Pagina 2 di 5

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: venerdì 9 gennaio 2015, 10:03
da gripen
legio ha scritto: Le vetture da voi suggeritemi sono strepitose, soprattutto la Triumph Stag.
Oltretutto il motore della Triumph Stag è anche imparentato con Saab!
Il 1850 delle prime 99 era giusto metà del V8 della Stag, ed a sua volta quasi identico a quello delle Dolomite e Dolomite Sprint (altra auto semisconosciuta in Italia ma già citata in questa discussione... piace anche a me il suo cruscotto "di legno"!).

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: lunedì 12 gennaio 2015, 9:47
da 1911
anche una bella Alfa Romeo Montreal......

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: lunedì 12 gennaio 2015, 9:53
da legio
Bellissima, ma credo che le sue quotazioni siano tremendamente fuori budget..

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: lunedì 12 gennaio 2015, 23:00
da Extreme
Se parliamo di Alfa Romeo mi prenderei l'ultima "vera" Alfa.

Una bella 75 magari 3.2 V6 :l :l :l .

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 7:14
da desertstorm
L'ultima delle VERE Alfa :l

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 7:34
da marcofinnista
Oddio...la 75 3.0V6 America seppur bellina non credo possa rivalutarsi piu' di tanto, e' pur sempre una vettura costruita con sulla base e con gli avanzi della Giulietta visto che all'epoca non c'erano soldini in cassa per fare una nuova Alfa, mascherati con le fasce in plastica laterali, interni molto plasticosi e piuttosto economici finiture di livello non proprio eccelso e tessuti delicatini ... :eyeroll:

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 11:17
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:Oddio...la 75 3.0V6 America seppur bellina non credo possa rivalutarsi piu' di tanto, e' pur sempre una vettura costruita con sulla base e con gli avanzi della Giulietta visto che all'epoca non c'erano soldini in cassa per fare una nuova Alfa, mascherati con le fasce in plastica laterali, interni molto plasticosi e piuttosto economici finiture di livello non proprio eccelso e tessuti delicatini ... :eyeroll:
Certo che in Alfa sono proprio grandi! Con gli avanzi di altre auto hanno creato l'ultima vera Alfa Romeo, io la trovo anche tra i modelli più belli prodotti da AR. Quando avrò preso tutte le Saab che mi interesano, una bella 75 me la vorrei proprio comprare.

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 12:21
da gripen
Ragazzi... ma perchè parlare di avanzi della Giulietta??? Allora la c900 è stata fatta con gli avanzi della 99...
E che se hai a disposizione uno schema meccanico ed un pianale lo usi almeno per un paio di generazioni di macchine... facciamo pure 3 va... :D
La 75 non ha particolari velleità di rivalutazione collezionistica, tranne le AutoDelta e le turbo in generale, comunque. O una V6 ex USA, appunto...
Auto prodotta in troppi esemplari, al limite una Alfetta immacolatissima...

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 12:59
da marcofinnista
per me le vere Alfa finiscono negli anni 70 e una che mi piace da matti e' la GT Junior nelle varie declinazioni :l :l :l
Quelle della Campidoglio Motori sono da sbavo...per chi (beato) puo' permettersele :@ :@ :@

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: martedì 13 gennaio 2015, 21:23
da Extreme
Ricordiamoci poi che la 75 è stata l'ultima ad avere trazione posteriore, schema tranxasle e ponte De Dion.

Tutte cose che "autorizzano" a mettere lo stemma del biscione sul cofano di un'auto.
Quello che è stato dopo (e purtroppo è :unpleased: ) non è più Alfa (tranne per la 4C).
marcofinnista ha scritto:per me le vere Alfa finiscono negli anni 70 e una che mi piace da matti e' la GT Junior nelle varie declinazioni :l :l :l
Quelle della Campidoglio Motori sono da sbavo...per chi (beato) puo' permettersele :@ :@ :@
Sono anch'io dell'idea che nei decenni prima degli anni 80 siano state fatte auto bellissime ad'Arese.
Difatti Enzo Ferrari diceva: "Quelli dell'Alfa sanno fare i guanti alle mosche".

Però la 75, anche se magari non ha grandi valutazioni, eccelsa qualità costruttiva ed ecc. è sempre stata un'auto che mi ha
attirato parecchio e anche una 2.0 TS me la metterei volentieri in garage (ad avercelo un garage :x ).

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 10:50
da zephyr

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 11:09
da GheSo
Ho cominciato a valutarla dopo averla vista dal vivo: mica male!

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 11:48
da bananamobile
Molto interessante, ma mi sembra che di solito costino più di Eur 10.000?
forse per rimanere in tema volvo coupe si potrebbe pensare alla 480?
tipo questa che costa poco e si tiene da parte un gruzzoletto per eventuali riparazioni
http://ww3.autoscout24.it/classified/23 ... asrc=fa|as

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 12:03
da GheSo
Ma non per la parte burocratica...

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 12:14
da zephyr

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 13:26
da marcofinnista
Ammazza che bella, specie l'interno :l :l :l

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 19:04
da bananamobile
beh che dire è proprio bella, ed anche il prezzo non mi sembra niente male ... se avessi tempo denaro e sopratutto spazio andrei proprio a vederla

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 19:07
da bananamobile
GheSo ha scritto:Ma non per la parte burocratica...
perché dici cosi?
l'auto è a Teramo e ha 90KW ....

Re: Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 20:03
da saaBruno
bananamobile ha scritto:beh che dire è proprio bella, ed anche il prezzo non mi sembra niente male ... se avessi tempo denaro e sopratutto spazio andrei proprio a vederla
neanche c'è da sprecare tempo a rispondere a quell'inserzione. annuncio truffa. quell'auto vale almeno il triplo...

Auto storica e rivalutazione. Su cosa investireste ?

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015, 20:47
da AngeloYaris
C900 turbo nera flat nose con coda di balena e frangisole sul lunotto ...La SAAB che ho sempre voluto. Poi una Sonett mk III nera.
Dopo queste una Volvo 240 turbo berlina ed infine una bella Rover SD1 nera con kit di allargamento e motore 3.5 V8 di derivazione buick.


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk