Pagina 2 di 2

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:41
da marcofinnista
GheSo ha scritto:Io la penso come Marco...
Colore con cui è uscita l'auto.

Per me un restauro è un ripristino alle condizioni originali e iniziali dell'oggetto.

Notavo che invece negli SUA riverniciano senza tanti patemi...
Riverniciare cambiando colore si puo' fare in due modi, quello "economico" riverniciando solo la parte esterna e quello "ad arte" smontando completamente fino all'ultimo bullone la macchina sabbiandola e poi riverniciandola del colore desiderato, pero' sono due lavori molto diversi con costi molto diversi.

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 20:52
da AeroGT
Quello, secondo me, é il grigio della Montecarlo per il mercato americano.
Se vuoi quei cerchi li ho già belli e pronti in scatola... Restaurati bicolore con canale lucidato a mano (non verniciato)

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 21:02
da GheSo
marcofinnista ha scritto:Riverniciare cambiando colore si puo' fare in due modi, quello "economico" riverniciando solo la parte esterna e quello "ad arte" smontando completamente fino all'ultimo bullone la macchina sabbiandola e poi riverniciandola del colore desiderato, pero' sono due lavori molto diversi con costi molto diversi.
Chiaro, ma sempre del colore con cui è uscita l'auto.
Imho

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 21:03
da GheSo
matteo zoppellaro ha scritto:Quelli della foto postata, la prima, sul cabrio grigio, sono bicolor
E non sono gli ultimi nel link su postato?

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: domenica 18 gennaio 2015, 22:27
da gripen
Matteo, i cerchi delle 2 c900 di cui hai postato le foto non sono "originali": sono dei Super Aero di provenienza 9000 Aero riverniciati bicolore.
Quelli dell'annuncio su autoscout invece sono corretti.
Comunque i 3 razze sono tutti belli! :)
Ah: i primi sotto la cabrio sembrano con la parte centrale di una tonalita' piu' corretta e il grigio potrebbe essere il "platana grey".

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 10:15
da matteo zoppellaro
Ottimoooooo parliamone in pvt anche se è prematuro....
AeroGT ha scritto:Quello, secondo me, é il grigio della Montecarlo per il mercato americano.
Se vuoi quei cerchi li ho già belli e pronti in scatola... Restaurati bicolore con canale lucidato a mano (non verniciato)

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 10:20
da matteo zoppellaro
Concordo, sono tutti belli, devo dire che quella dell'annuncio, a vedersi così non ha nulla da farci, sembrerebbe perfetta, manca solo il copri capote e da capire la meccanica......ho dei dubbi sulla capote che non è mai stata sostituita.......vedremo.......
gripen ha scritto:Matteo, i cerchi delle 2 c900 di cui hai postato le foto non sono "originali": sono dei Super Aero di provenienza 9000 Aero riverniciati bicolore.
Quelli dell'annuncio su autoscout invece sono corretti.
Comunque i 3 razze sono tutti belli! :)
Ah: i primi sotto la cabrio sembrano con la parte centrale di una tonalita' piu' corretta e il grigio potrebbe essere il "platana grey".

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 12:57
da marcofinnista
Ecco una capote originale con 25 anni sul groppone non e' proprio il massimo della vita a livello di impermeabilizzazione :neutral:

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 15:17
da matteo zoppellaro
Esatto......quindi agli 11.900 che chiedono, sono da aggiungersi 3.000 (o quanto?) di cappotta........hhhmmmm
Credo forse sabato di riuscire ad andare a vederla.
marcofinnista ha scritto:Ecco una capote originale con 25 anni sul groppone non e' proprio il massimo della vita a livello di impermeabilizzazione :neutral:

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 16:35
da marcofinnista
Una capote completa del kit lunotto, esclusa la tela interna che viste le condizioni della macchina do per scontato che sia in ottimo stato, sei sui 1.600/1.800Euro montata a seconda da chi compri e da chi monti...poi dipende se trovi un tappezziere che ti stacca il tuo lunotto e ti rifa' su misura il pezzo di tela che lo sostiene risparmi qualche centone perchè il kit lunotto (tela + vetro venduto in blocco costa da solo sui 600Euro) . Rifare la capote senza sostituire il kit lunotto ( solo la parte in tela intendo) secondo me è una follia perchè l'acqua entra quasi sempre da dietro e lasciarci la tela vecchia capisci da te che non potra' durare ancora molto e quando cedera' oltre ad alluvionarti sarai costretto a smontare tutta la capote nuovamente :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
A titolo informativo la tela interna costa sui 300/320Euro.
Io sono stato molto fortunato perchè ho dovuto cambiare tutte e 3 :fainted:

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 17:35
da matteo zoppellaro
Quindi il totale sui 2500?
marcofinnista ha scritto:Una capote completa del kit lunotto, esclusa la tela interna che viste le condizioni della macchina do per scontato che sia in ottimo stato, sei sui 1.600/1.800Euro montata a seconda da chi compri e da chi monti...poi dipende se trovi un tappezziere che ti stacca il tuo lunotto e ti rifa' su misura il pezzo di tela che lo sostiene risparmi qualche centone perchè il kit lunotto (tela + vetro venduto in blocco costa da solo sui 600Euro) . Rifare la capote senza sostituire il kit lunotto ( solo la parte in tela intendo) secondo me è una follia perchè l'acqua entra quasi sempre da dietro e lasciarci la tela vecchia capisci da te che non potra' durare ancora molto e quando cedera' oltre ad alluvionarti sarai costretto a smontare tutta la capote nuovamente :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
A titolo informativo la tela interna costa sui 300/320Euro.
Io sono stato molto fortunato perchè ho dovuto cambiare tutte e 3 :fainted:

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 17:59
da marcofinnista
Se fai tutto all'incirca si, ma come detto la tela interna viste le condizioni generali del mezzo presumo siamo buone/otime quindi 300 euro risparmiati se cosi' fosse

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 18:30
da matteo zoppellaro
A quel punto forse fatto 99.......tanto sinceramente non credo che dopo 20 anni e passa sia in condizioni molto buone.......mi sa che devo iniziare a pensare di vendere l'Harley.......

:sad:
marcofinnista ha scritto:Se fai tutto all'incirca si, ma come detto la tela interna viste le condizioni generali del mezzo presumo siamo buone/otime quindi 300 euro risparmiati se cosi' fosse

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 19:21
da vinsempre
Matteo, per cortesia limita l'utilizzo dei QUOTE solo quando servono realmente! È inutile continuare a citare la risposta ottenuta subito prima!

Grazie

Re: Nuovo progetto 900 Cabrio

Inviato: lunedì 19 gennaio 2015, 21:11
da matteo zoppellaro
ok sorry