Pagina 2 di 3

Re: Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 19:47
da Luca69
SABBONE ha scritto:io ho pigliato le leao da 18 225/45 xl :D
per me' in rapporto al prezzo e' una gran gomma..

ha 2 vantaggi fondamentali
costa poco
e dura poco, perche' e' morbida...
quindi in 2-3 anni sono da cambiare, le michelin invece con i pochi km che faccio io , prima che si consumino diventano dure come la pietra
Commento su gommadiretto
Attirato dal prezzo ridicolo, un pò per scherzo le ho prese. Che dire semplicemente penose e periocolose sopratutto nelle calde giornate estive. sostituite con 4 Pirelli p zero,dopo poco più di 2000 km le sconsiglio al di là delle prestazioni c'è in gioco la sicurezza!!
Ti auguro di non finire nel fosso :!

Re: Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 10:20
da dpn
Ho ordinato queste dal gommista, ma le metterò appena toglierò le invernali a fine marzo.

http://it.nexentire.com/product/prod_vi ... rod_id=P53

Speriamo di aver fatto la cosa giusta, non costano molto, lavoro finito montate con convergenza 580 euro iva compresa, da 18 "

Le blasonate venivano un botto, e sinceramente sono stanco di farmi prendere per il c**o dai gommisti e dalle marche note che durano poco, diventano dure come il marmo, diventano rumorose, più di 20.000 km non riesco a fare con le marche note, ne ho fatti di più con le coreane che ho avuto. E di blasonate ne ho provate tante, spendendo anche 900/1000/1150 euro (Bridgestone, Kokohama, Michelin) per non fare più di 20.000 km , ma stiamo scherzando ?

Speriamo che il gommista non mi abbia fregato

http://it.nexentire.com/product/prod_vi ... rod_id=P53

Non le ho prese in internet per avere una sorta di garanzia del gommista, certo che in internet le avrei pagate meno, ma mi sono detto, gomme Nexen, mai provate, meglio una sorta di garanzia del gommista, o sbaglio ?

Ah, molti gommisti visitati avevano anche loro le Nexen, non penso siano "robaccia", che si rovinino tutti la faccia, no ?

Io monterò le Nfera SU1, sono anche bella da vedere, come estetica,
che ne dite ?
Ho fatto una scemata ?
Non so, ma vedendo il sito, le specifiche e quanto segnalato, mi "intrippa", mi piacciono, e la mia coscienza è a posto per aver spero 580 e non il doppio dai gommisti dove sono andato per anni........

Re: Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 10:51
da SABBONE
Ti auguro di non finire nel fosso :!
Sì lo avevo letto quel commento prima di acquistarle... alla prova dei fatti è tutto il contrario..
comunque non stiamocela a raccontare, le gomme con fascia di prezzo bassa durano poco, il fatto e' che io preferisco cambiare gomme ogni 2 anni invece di avere delle premium di 4 anni con il tassello ancora nuovo ma di fatto indurito e più pericolose delle mie cinesate da 4 soldi

Poi nel fosso non ci vado neanche con le gomme di legno, sai ci porto la famiglia con il rottame 9-3 e non faccio di certo le gare.

Re: Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 10:57
da SABBONE
dpn ha scritto:Ho ordinato queste dal gommista, ma le metterò appena toglierò le invernali a fine marzo.

http://it.nexentire.com/product/prod_vi ... rod_id=P53

Speriamo di aver fatto la cosa giusta, non costano molto, lavoro finito montate con convergenza 580 euro iva compresa, da 18 "



Ah, molti gommisti visitati avevano anche loro le Nexen, non penso siano "robaccia", che si rovinino tutti la faccia, no ?

Io monterò le Nfera SU1, sono anche bella da vedere, come estetica,
che ne dite ?
Ho fatto una scemata ?
Non so, ma vedendo il sito, le specifiche e quanto segnalato, mi "intrippa", mi piacciono, e la mia coscienza è a posto per aver spero 580 e non il doppio dai gommisti dove sono andato per anni........
Secondo me hai fatto la scelta giusta

Re: Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 11:04
da marcofinnista
+1

Re: Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 11:17
da Linoclem
quelle Nexen hanno un disegno molto simile alle continental, di serie
con cui mi sono trovato molto bene facendoci oltre 50.000 km.

Penso anche io provero' con le prossime gomme estive delle marche chip.

Ma le accelera che provo' Vincenzo su cerchio 19 non se le fila nessuno?

Io sarei orientato eventualmente su quelle................

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 12:36
da SABBONE
Io cercavo le acelera ma all epoca erano con sigla 91w e non 94 come riportato sul mio libretto quindi non le comprai

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 13:18
da marcofinnista
Le Accelera Alpha di Vinsempre erano delle gran belle gomme relazionate al prezzo, se non ha mai preso uno dei marciapiede dell'Eur o se non e' mai finito nel laghetto con tutta la Turbo X per come faceva le curve da quelle parti significa che tenevano molto molto bene :D :D :D

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 13:26
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D





P..S. Solo una precisazione: non erano le Alpha, bensì le "PHI" :=



Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 14:13
da dpn

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: venerdì 27 febbraio 2015, 15:42
da Linoclem
oggi su gomma italia le accelera phi andavano a euro 77 ivate e consegnate cadauna

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 9:09
da dpn
mi dite a quanto vanno gonfiate le 225 / 45 R 18 95 Y XL ?

Per avere confort e poco consumo di carburante.....ma anche NON troppo gonfie per non avere rumori in auto

il compromesso ideale ?

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 9:52
da desertstorm
Conviene sempre rispettare quanto scritto nel vano portaoggetti.

Ad ogni modo, tra i 2,5 e i 2,8

Con l'arrivo del caldo conviene stare vicino al limite inferiore.
Durante la percorrenza la pressione comunque sale di circa il 10%

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 17:37
da dpn
desertstorm ha scritto:Conviene sempre rispettare quanto scritto nel vano portaoggetti.

Ad ogni modo, tra i 2,5 e i 2,8

Con l'arrivo del caldo conviene stare vicino al limite inferiore.
Durante la percorrenza la pressione comunque sale di circa il 10%

il gommista me le ha gonfiate a 2.8 ad azoto, appena montate, al posto di 2.6 che le ho sempre gonfiate, mi ha detto che è meglio 2.8 per quel tipo di gomma, 225/45 R18 95 Y e visto che ultimamente le strade sono piene di buche e che a 2.8 consuma meno carburante.

Ma a 2.8 la trovo molto sensibile allo sterzo, reattiva, tira a destra e SENTO molto le asperità dell'asfalto.

Le abbasso a 2.6 ?

Dice anche che essendo ad azoto, 2.8, NON sentono molto il caldo e NON si scaldano molto e la temperatura rimane costante, sarà vero ?

A me pare una boiata

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 18:03
da GheSo
Per le velocità che abbiamo noi, aria o azoto non cambia nulla :wink:

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 18:08
da marcofinnista
Per di piu' la differenza nel cosumo di carburante e' a dir poco irrisoria .

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 18:25
da dpn
marcofinnista ha scritto:Per di piu' la differenza nel cosumo di carburante e' a dir poco irrisoria .

per il consumo penso si riferisse alla pressione, 2.8 contro il 2.6

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 20:09
da drillo65

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: martedì 7 aprile 2015, 20:48
da desertstorm
Quella dell'azoto è una storia iniziata qualche anno fa.

Le persone erano convinte che le gomme andassero meglio, avessere la tendenza a perdere pressione con minore frequenza e bla bla bla........

L'unico effetto positivo che ha l'azoto rispetto all'aria è tenera la temperatura della gomma più bassa.
Si ma quando?

Quando della gomma se ne fa uso da pista, quando si corre sul serio insomma.

Per la pressione 2,8 va bene.
Non sfiacchirti più di tanto e lasciale pure cosi.

Re: [PRESE] Quali gomme da 18 (225/45) di marca o no ?

Inviato: domenica 19 luglio 2015, 1:59
da RickGrifone
L'unico vantaggio dell'azoto è per il gommista, che si è assicurato il ritorno del cliente per il controllo. :)
Per quanto conti la mia esperienza, posso dire benissimo per le toyo. Sull'auto precedente, honda civic quindi prettamente stradale e con assetto di serie piuttosto rigido (ponte torcente al posteriore), avevo montato le proxes C1s, modello che privilegia comfort, sia di assorbimento delle asperità che silenziosità, nonché consumi. Gomma ottima, tenuta molto buona su asciutto e bagnato, consumo nella media, comfort eccellente.indice di decadimento ottimo.
Ho avuto anche Michelin, sulle quali non posso dire altrettanto bene.ho avuto le primacy HP, modello destinato a berline/auto turistiche.difetti riscontrati: i soliti delle Michelin. Ad un certo punto smettono di consumarsi.si cristallizzano, diventano dure come il legno e non si consumano, pero hai una gomma che non tiene più.inoltre, hanno un decadimento piuttosto brusco, cioè peggiorano improvvisamente, senza darti il tempo di constatare il decadimento della gomma.
Per la mia esperienza personale le gomme con le quali mi sono trovato meglio e che straconsiglio, sono le Yokohama advan sport v103/105. Sono care, ma valgono tutti i soldi che spendi.
Sulla 9.3 che conto di ritirare in settimana :) mi ritroverò le hankook ventus prime2.... Vi dirò...