Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 12:47
da GheSo
Si, ma chi si ricorda qualcosa?!!

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 13:48
da Seba9-3
:D :D
io ogni tagliando mi scrivo sul libretto di uso e manutenzione il costo del ricambio e mano d'opera...per un quadro preciso della mia Saabuccia...

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 14:16
da GheSo
Io son diverso, preferisco dimenticare le cifre che ho speso


Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 14:18
da desertstorm
Bhe allora segnati tutto tranne quelle :D

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 14:55
da Seba9-3
Ricevo...e condivido dal mio fornitore:

- kit distribuzione completo INA (comprende cinghia, rullo tenditore, cuscinetto tenditore, bullonerie e guarnizione, pompa acqua) 105,00euro..
- liquido antigelo puro total, a seconda del colore se blu o rosso stiamo tra 3,50euro/L - 4,00euro/L..
- filtro abitacolo commerciale normale fc176 8,00euro..
- olio mobil1 0w40 new life 9,00euro/L x 5L se non ha il fap
- olio mobil1 0w40 formula esp 10.50euro/L x 5L se ha il fap
- spedizione 8.50euro..

Che mi dite?
Antigelo, blu o rosso?
Per l'olio...attualmente ho sempre usato il mobil 1 new life.. ho cercato un pò in rete...e ovviamente il formula esp ha un occhio di riguardo a chi ha il FAP..

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 15:03
da desertstorm
Il filtro abitacolo prendi quello originale o comunque a carboni attivi, costa meno di 20 euri (per i dubbi cerca nel forum ci sono gia topic aperti)

Per il liquido, DEVI prendere l'originale Saab (rosso).


Per i componenti della distribuzione fatti fare anche un preventivo anche da Manuel, su certe componenti meglio prendere prodotti di qualità.

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 15:17
da GheSo
Che una debba prendere per forza l'originale non sta scritto da nessuna parte.
La cosa importante è mantenere le caratteristiche richieste dalla casa, soprattutto fare attenzione se liquido per basamenti in ghisa o alluminio

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 16:40
da drillo65
Ma la cinghia servizi non la cambi,o lo hai già fatto?

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 19:00
da Seba9-3
cinghia servizi non la cambi,o lo hai già fatto?
:@ :stupid: :terryfyed:

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 19:14
da desertstorm
Nulla di cui spaventarsi è roba da poco ..... :D

GheSo ha scritto:Che una debba prendere per forza l'originale non sta scritto da nessuna parte.
......

Si si assolutamente, è solo che visto che preso in Saab non è costi chissà quanto rispetto al negozio (orientativamente 1-2 euri in più al litro) tanto vale ...... e vai sul sicuro.

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 21:43
da Seba9-3
A questo punto...oltre alla distribuzione... cos'altro per i servizi?

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: lunedì 25 maggio 2015, 21:53
da drillo65
Cinghia poli-v,galoppino guidacinghia e rullo tenditore.

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 9:21
da Seba9-3
Mh! devo aspettare il caro e buon amico DesertStorm per i codici :) :l

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 12:39
da desertstorm
Cinghia: 93 190 810
Pulegge tenditrici: 55 190 812 e 55 562 251
Tendicinghia: 55 190 813


Ps.: Guarda che la tua è una 2009 e non 2008!!

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 18:57
da Seba9-3
E grazie DesterStorm ecco i nuovi prezzi da aggiungersi a quelli della distribuzione, complessivamente, ai prossimi amici che si avvicinano a questo tagliando, ecco i miei costi:

DISTRIBUZIONE COMPLETA E SERVIZI, TAGLIANDO OLIO:

- kit distribuzione completo INA (comprende cinghia, rullo tenditore, cuscinetto tenditore, bullonerie e guarnizione, pompa acqua) 105,00euro..
- liquido antigelo puro total, a seconda del colore se blu o rosso stiamo tra 3,50euro/L - 4,00euro/L..
- filtro abitacolo commerciale normale fc176 8,00euro..
- olio mobil1 0w40 new life 9,00euro/L x 5L se non ha il fap
- olio mobil1 0w40 formula esp 10.50euro/L x 5L se ha il fap
-Cinghia: 93 190 810 gates 6pk1395 14,00euro..
-Pulegge tenditrici: 55 190 812 ina 16.50euro e 55 562 251 ina 18.50euro..
-Tendicinghia: 55 190 813 ina 25.00euro
- spedizione 8.50euro..


In pratica 268euro.
Da aggiungere manodopera.

PS: Sì. Mi accennavi che è una 2009 nonostante l'abbia presa nuova in settembre 2008 :)) :))

PSS: l'ultimo post mi si è doppiato col doppio clic ( si può cancellare, scusami )

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 19:11
da desertstorm
Si, confermo che è una 2009.
Ho verificato anche su ORIO.
:wink:

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: martedì 26 maggio 2015, 19:19
da GheSo
Ad Agosto son sempre partiti i MY :wink:

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 9:01
da Seba9-3
Allora, tutta la distribuzione, pompa acqua, cinghie servizi e tutto quello che gli va dietro ( pulegge, tendi cinghie, liquidi ), oltre al tagliando olio e filtro olio... la mia spesa di materiali è di 268 euro.
A questa va aggiunta la manodopera.

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: giovedì 28 maggio 2015, 22:36
da Cristian
ho sbagliato di poco!!! :dealer: :dealer: :dealer:

Re: 9-3NG my08 TtiD - Lista ricambi per rifare la distribuzi

Inviato: venerdì 29 maggio 2015, 10:44
da Seba9-3
:) :D

Adesso aspettiamo il pacco!