Pagina 2 di 3
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: martedì 25 agosto 2015, 9:43
da viggen
So i cerchiiiiiiii
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: martedì 25 agosto 2015, 19:00
da legio
Ma il gommista li ha verificati e sono ok...
Dobbiamo cambiare gommista?
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: martedì 25 agosto 2015, 19:07
da SAABTURBO
Io proverò l'auto con tutti i powerflex tra qualche giorno (quando sarà pronta) e vi saprò dire se cambia qualcosa!
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: martedì 25 agosto 2015, 19:52
da legio
Mi viene ora un dubbio: l'integrità dei cerchi si può verificare soltanto con il macchinario per l'equilibratura o serve un altro tipo di strumento?
Perchè il mio gommista ha sentenziato che i cerchi sono ok avvalendosi soltanto del macchinario per l'equilibratura...
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: martedì 25 agosto 2015, 20:24
da desertstorm
Che io sappia, si!
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: martedì 25 agosto 2015, 21:04
da SAABTURBO
io credo che un cerchio piegato, comporta anche una notevole quantità di pesi di bilanciamento incollati.
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 8:29
da AlexVE
Salute gente
...è capitato lo stesso problema sulla mia 9.5sw, provato ad equilibrare i cerchi niente portati davanti/dietro niente etc.... era una delle gomme che aveva fatto una piccola "bolla/bozza" sul battistrada, ovviamente cambiate le gomme tutto ok
....... poi il problema può essere anche altro ma sulla mia fù cosiì
Ciaoo buona giornata
Alex
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 9:18
da legio
Grazie per la tua testimonianza. Quando avevi fatto riequilibrare gli pneumatici, il gommista aveva fatto anche un controllo specifico per verificare eventuali bolle? Perchè a me lo hanno fatto passando semplicemente la mano su tutto il battistrada e hanno sentenziato che sono perfette...tra l'altro hanno pochissimi chilometri, comprate 4 mesi fa...
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 12:40
da GheSo
Ma basta una buca o asperità profonda...
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 17:11
da marcofinnista
A me appena presa la Aero si sentiva una accentuata rombosita dal posteriore lato guida fra i 50 ed i 70kmh e pure in quel caso cambiato le gomme il problema è svanito eppure i pneumatici controllati più volte sembravano perfetti

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 18:35
da legio
Cavolo, spero di non dover tenermi il difetto per i prossimi anni. Le gomme sono proprio nuove e non vorrei cambiarle a prescindere, salvo scoprire che il problema non sono loro....

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 18:37
da desertstorm
Provate a fare una equlibratura dinamica.
Almeno avete la certezza che la ruota sul vostro mozzo è ok.
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 18:54
da legio
Qual è l'equilibratura dinamica?
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 18:58
da giuseppe122
con le ruote montate ma non so quanti la facciano dopo che il vecchio sistema della "ruota" che si appoggiava su quella dell'auto è stato messo fuori legge per la sua pericolosità.....
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 19:14
da AeroGT
La "dinamica" ancora esiste e resiste .... Qualche gommista la fa ancora ... Se preceduta da supplica genuflessa
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 19:28
da giuseppe122
se hanno la vecchia apparecchiatura dev'essere proprio tuo fratello per fartela.....

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 19:29
da legio
Azz...io non ho fratelli gommisti!!

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 19:30
da giuseppe122
Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 19:35
da legio
Sì, così l'equilibratura dinamica la fanno sulla mia capoccia!

Re: 9-3OG Viggen Cabrio - Sterzo che vibra
Inviato: giovedì 27 agosto 2015, 19:40
da desertstorm