Pagina 2 di 16

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 20:52
da GheSo
Verità!

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 20:53
da zephyr
Direi che su questa vicenda potremmo azzardare delle previsioni e poi confrontarle con la realtà prossima ventura.
La mia previsione qualunquistica è: In volks saranno già al lavoro per trasformare il tutto in una opportunità favorevole e nel giro di un paio d'anni non se ne ricorderà più nessuno.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 20:58
da velvet
Sul fatto che fra 2 anni qui da noi non se ne ricorderà più nessuno sono d'accordo.

Negli USA invece ad esempio dopo il libro "unsafe at any speed" della Corvair se ne sono ricordati per 40 anni, tanto che il marchio Chevrolet ha subito una botta durata lustri...

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 22:02
da drillo65
Si pressuppone che a Wolfsburg qualche testa dovrebbe rotolare ...... o neanche quello?

"Das sòla" :- :- :-

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 22:47
da velvet
Rotola, rotola...Piech il defenestrato credo stia già affilando la sciabola..

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: lunedì 21 settembre 2015, 23:22
da ecodrive
Ma quanto starà godendo Marchionne???? :D :D :D

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 7:23
da marcofinnista
drillo65 ha scritto:Si pressuppone che a Wolfsburg qualche testa dovrebbe rotolare ...... o neanche quello?

"Das sòla" :- :- :-
Altro che teste...oggi a parecchi cominceranno a rotolare a terra "the balls" ... solo ieri il titolo VW ha perso il 20% in borsa... :$ :$ :$

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 7:41
da desertstorm
velvet ha scritto:
desertstorm ha scritto:La cosa diventa seria.

Uno scacco matto al colosso tedesco che solo oggi ha perso oltre 10 miliardi di euri in borsa.
Il titolo crolla di quasi 19 punti percentuali .................wowowowowow

L'impero rischia il crack!!!!!
Ma quale crack, hanno una capitalizzazione enorme. Piuttosto si sono giocati la faccia e soprattutto importanti quote di mercato negli USA, i prossimi anni se la cosa si conferma in questi termini avranno tutto in salita.
E non è detto che la cosa non abbia risvolti anche in Europa, anche se qui comandano loro ed è più facile insabbiare tutto...

Già in Germania hanno appena avuto lo scandalo dell' Adac (che gonfiava le cifre di uno zero per far bella figura), ora la VW... L'ho sempre detto io che i tedeschi quando si montano la testa son peggio degli altri.... Basta guardarsi indietro per capirlo.
I declini degli imperi iniziano sempre in questo modo.
Questo è un colpo che mi permetto di definire "epocale" nei confronti dell'economia tedesca.
Leggendo i quotidiani tedeschi si ha una chiara idea di quello che rischiano.

E poi, sai quanti aspettavano questo momento per crogiolarsi...... vedi Marchionne ad esempio...

Re: Hai,hai,hai, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 7:59
da vinsempre
velvet ha scritto:E' un'ipotesi estrema nel caso in cui i motori non fossero adeguabili alle normative US. Ti tolgono la macchina ma ovviamente ti rifondono il 100% di quanto l'hai pagata.
GheSo ha scritto:Ti regalano un'auto nuova... Buttala via!

:D

Si certo, davo per scontato che il "fregato" non debba economicamente rimetterci, ci mancherebbe!

Ma, pure se ridanno i soldi spesi o un'auto nuova, c'è a chi può rodere il chiccherone ridare la propria auto indietro per tanti motivi :[

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 8:09
da vinsempre

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 8:23
da PILLO
ecodrive ha scritto:Ma quanto starà godendo Marchionne???? :D :D :D
Marchionne deve stare zitto con la sua FCA a proposito di JEEP :- di beghe in ballo ne ha anche lui...solo che non se ne parla piu' :8

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 8:32
da desertstorm
vinsempre ha scritto:Comunque: GENIALE >:] http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 123392722/
Stando a quanto si apprende , la cosa può tranquilllamente definirsi "truffa aggravata"!!!!!

Ripeto, Io non credo che la vicenda scalfirà soltanto la casa tedesca......

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 8:46
da SABBONE
Tutti ci eravamo accorti che i dati sui consumi non erano ripetibili. .. mancava solo la prova provata.. eccola!

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 8:52
da velvet
Questo è più grave dei consumi perchè in alcuni stati USA il reato ambientale manca poco che sia più grave dell'omicidio premeditato. Il che, detto dalla nazione che in percentuale per abitante inquina di più in assoluto e succhia più risorse al mondo non è male...

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 9:50
da drillo65
E ovviamente anche la Francia,nazione notoriamente sciovinista
e con un industria automobilistica,anche di stato,da difendere,
cerca di aggiungere la sua pietra al collo dell'annegato. :pirate:

http://economia.ilmessaggero.it/economi ... 1087.shtml

E vogliamo parlare della Corea ....... :evilgrin:

http://www.adnkronos.com/soldi/economia ... sV9fM.html

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 9:56
da velvet
Quando il bisonte ferito è grasso, il numero di avvoltoi nel cielo aumenta....

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 10:08
da gripen
Ragazzi... qui non si parla di un acceleratore difettoso o di una porta che chiude male, di errori di progettazione fatti in buona fede fino a prova contraria. Qui si sta parlando di truffa intenzionale, di una cosa fatta apposta per ingannare qualcun'altro.
Secondo me innescherà un domino mica da ridere...
E "loro" hanno sempre parlato di "das auto", di qualità, del rumorino degli orecchini della ragazza che dorme nella Golf, di cliente al primo posto...
E mo te fai beccà col softwerino nascosto nelle tue centraline? E adesso come faccio a sapere che non ce n'è pure uno per diminuire i cavalli e far durare di più un motore? O per far aprire gli airbags? O nei meandri dell'esp?
Solo di multe e perizie tecniche varie si sono giocati gli utili di diversi esercizi... se mai ci saranno...
E se si muovono altri organismi di controllo, associazioni di consumatori, enti vari... sai che girandola...

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 10:17
da velvet
Secondo me in VW non sono soli soletti...Qualcosa mi dice che il trucchetto sia più diffuso di quel che si pensa.

Ad ogni modo se in VW avevano un software per far durare di più i motori, non funzionava. :D

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 11:09
da drillo65
Comunque Gm non è che sta godendo .......

http://motori.ilmessaggero.it/motori/gm ... 4805.shtml

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Inviato: martedì 22 settembre 2015, 12:25
da velvet
Intanto le auto "taroccate" per stessa ammissione di VW salgono ad 11 milioni in tutto il mondo e si prepara uno tsunami finanziario per il gruppo....

MILANO - Sono 11 milioni le auto Volkswagen truccate in giro per il mondo. Una cifra enorme, superiore alle immatricolazioni di un anno della casa di Wolfsburg, che si prepara ad accantonare 6,5 miliardi di euro nel terzo trimestre per far fronte alle spese legate allo scandalo delle emissioni. Le indicazioni arrivano da parte della stessa società, che "sta lavorando con la massima celerità per chiarire le irregolarità connesse uno specifico software utilizzato con i motori diesel". A seguito di questi costi inattesi, Volkswagen sarà costretta a rivedere le stime di utili per il 2015; parole che suonano minacciose per gli investitori, che tornano a punire il titolo con forti vendite dopo il tracollo di lunedì, che ha eroso quasi 15 miliardi di euro di capitalizzazione...

A questo punto tocca fare il tifo per minkionne sperando riesca ad erodere quote di mercato di VW (seee, più facile se le becchino i coreani)