Pagina 2 di 2

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 1:28
da GheSo
Hai ragione, il TTid lo era

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 7:40
da legio
Domanda banale: ma dopo ogni pieno resetti il computer di bordo?

Ps: ammazza quanto consuma 'sta macchina. Praticamente quanto la mia turbo benzina di 21 anni fa!

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 8:57
da vinsempre
GheSo ha scritto:Hai ragione, il TTid lo era

.....a volte sei così ermetico nelle risposte, che non ti capisco :D :D :D :D :D :D :D

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 9:18
da marcofinnista
Scusate ma quanti litri porta il serbatoio di una 9.5NG diesel :?

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 9:51
da gripen
La 9-3NG col TTid aveva sotto il cofano solo e sempre il 1900 doppia girante declinato in vari livelli di potenza.
dtribalto nella 9-5NG TTid ha il 2000: non si può confrontare nulla, mica solo i consumi!

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 12:23
da sondrio1957
Ha sentito dei casini di VW in USA e si é adeguata :))

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: mercoledì 23 settembre 2015, 14:48
da dtribalto
oddio quante risposte grazie a tutti..
Nicola mi hai fornito un dato prezioso, ovvero che l'autonomia si assesta sul precedente consumo, e la cosa mi tranquillizza. comunque sono partito da una stima di 750 e ho percorso 87 chilometri rimanendo sempre intorno ai 750 km di stima residua.. quindi meglio.
Desertstorm ti ringrazio per la puntualizzazione e anch'io ripongo la pompa del gasolio a posto solo quando sta a filo ahahah.. la mia era una battuta..tra l'altro anche se nato e cresciuto a Roma sono di Madre e di cuore Napulitan.. ho pure sposato una puteolana doc! donna possessiva

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 9:09
da dtribalto
piccolo aggiornamento.. ho percorso 850 km è ho ancora una stima residua di 330!!! Secondo me era quel benzinaio che faceva qualche impiccio :unpleased:

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 20:38
da Seba9-3
andiamo abbondantemente oltre i 1000km con un pieno...sostanziale differenza con la mia..che navigo sui 550-600 km con un pieno.. :x :stupid:

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: lunedì 19 ottobre 2015, 22:45
da AeroPaolo
vinsempre ha scritto:Inoltre quello di cui parliamo è un motore "euro 5", e la 9-3NG mi pare che abbia soddisfatto questa normativa solo negli ultimi anni.
vinsempre ha scritto:All'inizio, quando?
L'euro 5 per 9-3 parte dal MY 2011

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: sabato 31 ottobre 2015, 8:50
da maxxxce
La percorrenza residua come gia detto varia a secondo dello stile di guida....e si aggiorna costantemente...anche sulla vecchia 9-5 che avevomfacevo il giochino di tenere il display su autonomia...ed in discesa una volta eromarrivato a 1999....

Il serbatorio dlla 9-5 ng tiene 70 l...della vecchia 75l....o il contrario..

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: sabato 31 ottobre 2015, 18:29
da Seba9-3
a livello informativo confermo infatti, che la mia, del 2008, ma risulta my2009 ha trascritto a libretto Euro 4.
Ho un vago ricordo che forse, probabilmente, bha, c'era la possibilità di un aggiornamento a Euro 5 poichè le emissioni comunque sono pari alla categoria superiore.
Qualcuno ha memoria?

Per i consumi, non mi lamento perchè consapevole e comunque voglio la mia Saab Aero, giro sempre sui 10-10,5km/litro.
Ps: A breve, tocco i 100000km :D

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: sabato 31 ottobre 2015, 20:40
da GheSo
Magari fosse stato possibile far l'aggiornamento.
All'epoca chiamai Saab e, indovina cosa mi risposero?

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: sabato 31 ottobre 2015, 21:10
da Seba9-3
nessun aggiornamento... :O
Andava bene tutto così mi è stato detto...e non scrivo altro ..... di come si sono comportati in modo " non professionale".

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: sabato 31 ottobre 2015, 22:01
da GheSo
Che alla fine bastava un aggiornamento sul libretto...

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 18:32
da Seba9-3
La tua è aggiornata...Euro 5?

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 19:31
da GheSo
Magari!

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: domenica 13 dicembre 2015, 11:18
da Seba9-3
Ho passato la soglia dei 100000km ( dal 2008 )..stesso stile di guida..ma proprio dopo questa soglia, mi sono accorto che un pieno mi " dura " di più!

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 8:12
da dtribalto
Confermo i miei 10.5 in citta è 13 fuori.. ci posso comunque stare!
Non dimentichiamoci che diesel o benza che sia ha sempre 190 puledri sotto il cofano!

ciao :bigsmile:

Re: 95 ttdi4 - consumo anomalo!!

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 11:34
da Seba9-3
Condivido appieno.
Ad oggi, giro sui 10km/litro ( urbano )...
Sono curioso, dopo la modifica al collettore di vedere quanto influisce sui consumi.