Pagina 2 di 3

nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 13:12
da bananamobile
Se verdiene abarth sicuramente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 13:26
da gripen
La versione Abarth è già sicura!!! >:]

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 13:33
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Vorranno vendere come Premium pure le FIAT adesso ? :Devil:
La 5oo sono 8 anni che la vendono a peso d'oro :D

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: venerdì 2 ottobre 2015, 22:22
da RickGrifone
...e monta il 1.4 fire che concettualmente ha più di trenta anni, infatti consuma una fucilata e va meno di quanto si pensi. A meno da non prendere la versione da 160cv, ma anche li come prestazioni siamo sul discreto.

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 14:42
da ZioTom
Mah, io ho il 135cv su Punto e in certe situazioni dà parecchio filo da torcere alla Saab... Pur percorrendo 15km/l (ok, non quando è in modalità filo da torcere) :D

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 16:26
da desertstorm
Scusami Tom, ma lo fai apposta o cosa?

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: domenica 4 ottobre 2015, 8:18
da ZioTom
Ago non mi sta in testa, che ti devo dire... porta pazienza :sorry:
Ti autorizzo a mettermi coattivamente un banner giallo lampeggiante in firma, magari funziona :vilain:

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: domenica 4 ottobre 2015, 8:42
da desertstorm
Tutt'ok :)
Ma tu impegnati :))

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 0:40
da RickGrifone
ZioTom ha scritto:Mah, io ho il 135cv su Punto e in certe situazioni dà parecchio filo da torcere alla Saab... Pur percorrendo 15km/l (ok, non quando è in modalità filo da torcere) :D
Non fatico a crederti, tu sulla Punto (Punto Evo, giusto?) hai il motore Multiair da 135 cv, un gioiello.
La 500 abarth però monta il T-jet, che altri non è che il vecchio Fire, ed infatti consuma molto di più, pur essendo meno prestazionale.
Il problema è che, avessero montato solo un motore obsolescente (io sono un fan del Fire, lo ritengo lo stato dell'arte dei ciclo otto quanto a robustezza e ad economicità d'uso, infatti in cubature fino a 1.2 è ottimo, un mulo. Prova ne è che nella cubatura 1.4 viene dotato di impianto gpl dalla casa senza particolari accorgimenti...il rinforzo sedi valvole è un mistero...) puntando però a fare della 500 abarth una sportiva da misto, con una schema sospensivo degno di nota...invece monta un ponte torcente che non si può vedere. La 500 abarth è un'auto fatta al risparmio, buona auto brillante ma meccanicamente è poco oltre la sufficienza.

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 15:13
da ZioTom
Madonna stavo quotando il messaggio precedente, era la volta buona che mi ritrovavo Agostino al citofono :D

Beh deriva da una 5oo (pianale Panda II), è unica nel segmento A (la Mini è un segmento B già) ad offrire un'alternativa un po' smanettona.
Ci sta che non abbia una meccanica sopraffina, son macchinette fatte per divertirsi con poco..
Comunque si, Punto 2013 (non quella col patellone inguardbile della Evo). In effetti non capisco come mai non abbiano messo il Multiair anche sulla 5oo Abarth.
Dopo 2 anni e 51mila km non posso dirne male (anche se guido la Punto molto raramente)..

Ciò detto sta 124 mi piace proprio, così come ultimamente non mi dispiace la Z4. Ci avrei fatto ben più di un pensierino...
Ma da quando ho la ragazza a 65 km a/r da casa, mi sa che al prossimo giro dovrò cambiare tipologia d'auto, alimentazione e trovare qualcosa che prestazionalmente equivalga la 9.3, consumando però un po' meno :D

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 19:28
da bananamobile
basta metterla a gas :)) :)) :))

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 19:40
da desertstorm
ZioTom ha scritto:......... era la volta buona che mi ritrovavo Agostino al citofono :D

........

Manno..... io mando i miei picciotti......... :D :D

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: lunedì 5 ottobre 2015, 19:41
da RickGrifone
Fiat non ha montato il multiair sulla 500 abarth perché è un motore più costoso, e la 500 abarth è un'auto fatta al risparmio, anche se poi ha dei prezzi da premium. Ma le prestazioni pure sono appena sufficienti.e te lo dice uno che le piccole turbo di fiat le ha guidate praticamente tutte. Certo, rispetto alla mito a gpl è un fulmine. :))
In merito alla 124, a me non piace in generale l'uso che fiat fa dei nomi storici, affibbiati ad auto che non le antenate non c'entrano nulla, ma questa è una cosa mia. Vista così nn ha alcun richiamo alla tradizione fiat, potrebbe benissimo essere una kia, o una peugeot. Poi sarà che io non amo in generale le auto 2 posti, forse l'unica per la quale potrei fare la follia è la Honda S2000, che peraltro la ricorda pure.

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: sabato 24 ottobre 2015, 12:01
da 1911
la nuova spider Fiat ha tutto l'autotelaio Skyactive della Mazda. Mica male....anzi. Solo i motori saranno Fiat.

Mazda comunque ha detto che la sua tecnologia Skyactive è in vendita a chi la vuol comprare.

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 10:14
da ZioTom

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 14:14
da bananamobile
anche a me me :l :l :l , ma vorrei vederla in un colore diverso non così scuro.

anzi ti dirò come linea la preferisco alla MX5, la sostanza è poi mazda cosa c'è di meglio! :8 :8 .

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 14:28
da GheSo
Scusate, ma non riesco a capire se siano peggio i fanali anteriori o posteriori

Comunque, mi riservo di vederla dal vivo perché sto per scrivere che gli interni li trovo carini

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 15:04
da ZioTom
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... turbo.html
Forse la prima macchina che mi piace bianca :))

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 16:50
da manu
confermo mi piace un sacco :l

Re: nuova Fiat 124 spider: altra occasione persa?

Inviato: mercoledì 18 novembre 2015, 16:55
da marcofinnista
Pure questa c'ha il tablet sulla plancia per la gioia dei carrozzieri :D