Pagina 2 di 3

Re: Fiat Tipo

Inviato: mercoledì 14 ottobre 2015, 21:59
da autoeconomo
RickGrifone ha scritto:Non metto in mezzo l'est europa perché li piuttosto che una 3 volumi unica popolare si comprano una seg.D premium usata.
Secondo me dipende. In alcuni posti preferiscono una segmento B o C nuova rispetto ad una D usata, in altri invece consta solo il "macchinone" quindi basta che sia grande.
In Ungheria o in Slovenia, ad esempio ho visto un sacco di Focus berlina o ti Renault Thalia (la Clio berlina). Una Fiat di questo tipo potrebbe avere successo.

Re: Fiat Tipo

Inviato: giovedì 15 ottobre 2015, 1:24
da RickGrifone
Su questo hai ragione, in effetti credo che la premium usata sia acquistata molto da quelli che da qui tornano al paese per far vedere che hanno fatto i soldi :)
Comunque il suo ambiente è quello delle Skoda Rapid, ad esempio.o delle clio berlina.
A me comunque non dispiace, pur non trovando al momento un acquirente-tipo.

Re: Fiat Tipo

Inviato: venerdì 16 ottobre 2015, 12:52
da bananamobile
Anche a me non dispiace affatto per il segmento a cui si riferisce. Certo in Italia in questa configurazione non venderà molto , ma hanno già annunciato che ci sarà una due volume e una SW.
D'altronde quante delle seguenti auto voi vedete in Italia (e certe arrivano a costare Euro 30.000)?
Ma esiste sicuramente una richiesta a livello interazionale, e per me ben ha fatto FIAT a coprire anche quel segmento di mercato.
Ho letto che:
Le motorizzazioni previste sono per ora quattro, due benzina e due turbodisel Multijet II, con potenze che vanno dai 95 ai 120 cavalli, abbinate a cambio manuale o automatico.

La piattaforma meccanica è la stessa della 500L, 500X e Jeep Renegade e le misure si attestano sui 450 centimetri di lunghezza, 178 di larghezza e 148 di altezza. Il bagagliaio promette l’interessante dato di 510 litri di capacità e, come dicono da Fiat, gli interni offrono spazio per “cinque persone di corporatura robusta”; un retaggio del più noto plus della Tipo primo modello, ricordata appunto per l’enorme sedile posteriore.

Secondo diverse voci, il prezzo di partenza dovrebbe essere intorno ai 12mila euro, un ingresso decisamente aggressivo rispetto alle dirette concorrenti. E presto vedremo anche nuove varianti, che verranno presentate al Salone di Ginevra 2016: una hatckback (berlina 5 porte) che andrà a sostituire la Fiat Bravo e una station wagon


Se fosse vero il prezzo che dicono (che certamente sarà il prezzo super base) non è detto che un certo successo possa averlo anche in italia.

Re: Fiat Tipo

Inviato: venerdì 16 ottobre 2015, 13:56
da GheSo
Ottimo spunto le foto che hai messo.
Denota fantasia zero, tutto orientato al mero profitto

Re: Fiat Tipo

Inviato: venerdì 16 ottobre 2015, 14:38
da V6Turbo
Beh la Chevrolet Cruze (che costava sui 17/18.000€ di partenza) ebbe un buon successo. Staremo a vedere :)

Re: Fiat Tipo

Inviato: sabato 17 ottobre 2015, 13:49
da SABBONE
Ragazzi io avevo la marea berlina esteticamente con assetto e cerchi in lega era messa bene , il problema era che non stava in strada nemmeno con l assetto e non andava una cippa...

Questa con Motore giusto , colore giusto, cerchio sportivo, potrebbe anche essere accettabile...se lo schema sospensioni sarà efficiente.
Tutto dipende dal prezzo

Re: Fiat Tipo

Inviato: domenica 18 ottobre 2015, 10:14
da AeroGT
GheSo ha scritto:Ottimo spunto le foto che hai messo.
Denota fantasia zero, tutto orientato al mero profitto
Strano pensavo che le fabbriche di auto fossero attive solo nel campo "no profit"

Re: Fiat Tipo

Inviato: domenica 18 ottobre 2015, 11:38
da GheSo
Che discorsi?!

Era inteso che ormai stilisticamente non si prendono rischi di design per perdere profitti.
Piuttosto che andar di qualità, meglio fare una cosa che venga accettata lo stesso

Re: Fiat Tipo

Inviato: domenica 18 ottobre 2015, 22:44
da ecodrive
In foto non sembra malvagia, ma bisognerà vederla dal vivo, le auto di quel segmento a 3 volumi sono difficili da rendere armoniose. Tra quelle in circolazione sono ben riuscite la Jetta e la Cruze, mentre tra quelle di segmento superiore la Sportsedan fa ancora la sua bella figura.

Re: Fiat Tipo

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 0:04
da RickGrifone
Io trovo che la SS abbia una 3/4 posteriore tra le più riuscite, estremamente armonica e fluida. Lo stesso si può dire della SH, che ho fatto mia perché da sempre adoro le sw sportive. Però credo si debba considerare che, mentre la SS nasce come 3 volumi seg.D, quindi con dimensioni che consentono linee più "naturali" e la sw che ne deriva può essere studiata anche come sw sportiva (tutte o quasi le seg.D sw ormai sono votate alla sportività, ed infatti i bagagliai sono sempre più piccoli), se guardiamo la Tipo e le concorrenti, quasi tutte sono "arrangiamenti" di seg.C (quindi 2 volumi) con il terzo volume aggiunto per venire incontro ai gusti dei mercati emergenti, e le sw di conseguenza. Sono variazioni su design che nasce naturalmente senza quel volume. Da qui ne deriva, imho, il design più anonimo.

Re: Fiat Tipo

Inviato: mercoledì 11 novembre 2015, 15:38
da ZioTom
http://www.alvolante.it/news/fiat-tipo-prezzi-343883

Definiti i prezzi di lancio: praticamente la 1.4 95cv costa come una Dacia Sandero :@
Tra l'altro, con una dotazione di tutto rispetto.

PREZZI POPOLARI - Partono gli ordini della nuova Fiat Tipo: da oggi è possibile richiederla in allestimento Opening Edition e Opening Edition Plus. Il listino prezzi parte da 14.500 euro per la Tipo Opening Edition con il 1.4 a benzina da 95 CV e da 19.900 euro per la Tipo Opening Edition Plus con il 1.6 turbdiesel da 120 CV; nella prima fase di lancio, la Opening Edition da 95 CV è tuttavia proposta al prezzo promozionale di 12.500 euro. BEN EQUIPAGGIATA LA BASE - La versione d’accesso, la Fiat Tipo Opening Edition (con il 95 CV a benzina o il 120 a gasolio) prevede come equipaggiamento di serie sei airbag (frontali, laterali e a tendina), ESP con assistenza alla partenza in salita, “clima” automatico, sensori di parcheggio posteriori, radio con Bluetooth e comandi al volante, cerchi in lega di 16”, fendinebbia, maniglie e dettagli cromati, vetri elettrici posteriori, specchietti retrovisori a comando elettrico, sedile guida regolabile in altezza e apertura del baule automatica. A richiesta, il sedile guida con regolazione lombare e bracciolo posteriore, il pack sensori (pioggia, crepuscolare e specchietto retrovisore fotocromatico), il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali. RICCA LA PLUS - Un gradino più in alto la Fiat Tipo Opening Edition Plus, proposta con il solo 120 CV a gasolio: in più vi sono il sistema multimediale Uconnect 5” Radio Nav che integra il navigatore TomTom 3D, volante rivestito in pelle, telecamera posteriore, cerchi in lega diamantati di 17”, cruise control, sedile guida con regolazione lombare, bracciolo posteriore e pack sensori. A richiesta il kit fumatori e la ruota di scorta dimensioni normali.

Re: Fiat Tipo

Inviato: giovedì 12 novembre 2015, 13:44
da velvet
Nel senso che se la ordino mi danno 14.500 euro? Se è così prometto che ci faccio un pensiero. :D

Re: Fiat Tipo

Inviato: giovedì 12 novembre 2015, 17:47
da marcofinnista
:D :D :D

Re: Fiat Tipo

Inviato: venerdì 13 novembre 2015, 11:55
da SABBONE
Certo che te li danno porti la busta paga e ti fanno un comodo finanziamento....
Dai che è ora di rottamare quel dinosauro a 4 ruote che guidi... :D

Re: Fiat Tipo

Inviato: martedì 3 maggio 2016, 11:03
da drillo65
Mhà,che dire,credo che con 5 porte e SW venderà piuttosto bene .......


http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/f ... 602a.shtml

http://www.lastampa.it/2016/05/02/motor ... agina.html

Re: Fiat Tipo

Inviato: domenica 15 maggio 2016, 16:38
da SABBONE
La promozione è collegata all apertura di un finanziamento con fca Bank. .. è se mi rifilano un taeg del 5.3% alla fine la tipo sw mi costa quasi 30k euro!

Re: Fiat Tipo

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 12:18
da GheSo
Vista ieri a Verona: a vederla fa taaanto CT200

Re: Fiat Tipo

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 14:53
da Lucantropo
Ridendo e scherzando, ne vedo in giro un sacco di Tipo!!! Ma proprio tante tante tante!

Hanno azzeccato in pieno la ricetta giusta per il proprio target, e sta vendendo a vista d'occhio. Naturalmente il prezzo fa tanto, inutile girarci attorno, ma probabilmente a fare la parte del leone non è tanto il prezzo in se, quanto il rapporto qualità/prezzo/dotazione.

Sono sicuro che la Wagon spopolerà.

Re: Fiat Tipo

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 15:01
da autoeconomo
Quoto! Finalmente la Fiat ha partorito una segmento C che sta facendo bei numeri, anch'io ne vedo un sacco in giro. Secondo me, oltre al prezzo che sicuramente conta, è anche bella da vedere, o almeno a me piace.

Re: Fiat Tipo

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 15:03
da Lucantropo
Sono d'accordo... mi do sberle in faccia da solo per doverlo ammettere (come ben sapete, FIAT è uno dei marchi per cui nutro meno simpatia tra tutti), ma pur non avendo una personalità particolare, è un'onesta berlina dal design gradevole come una qualsiasi tedesca... costa poco (o forse sono gli altri che si sono lasciati prendere la mano e questa costa il giusto?) e, se fosse come le FIAT più recenti (onestamente ne sento parlare molto bene in questo senso), magari è pure un prodotto affidabile.