Pagina 2 di 24
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: martedì 24 novembre 2015, 20:18
da RickGrifone
Io vengo da un aspirato Honda e ti dirò, il ciclo otto ha sempre il suo fascino. Però mi trovo meglio con il turbodiesel. Gusti

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: martedì 24 novembre 2015, 20:53
da GheSo
Io direi che è meglio averli entrambi

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: martedì 24 novembre 2015, 21:12
da Lucantropo
Grande Vins, sei arrivato a destinazione sano e salvo !
Lì per lì ho pensato "ma guarda questo!? ma se me lo diceva un paio di giorni prima gliela andavo a vedere e provare" e invece questo mi chiama e mi chiede "Che fai domani? Io salgo a Bergamo a vedere una 9000"
Guarda caso oltre ad essere libero, ero "forzatamente a casa" anche il lunedì mattina visto che dovevo lasciare l'auto dal gommista... come dire, le circostanze non potevano essere più favorevoli. Chi ben comincia...
Naturalmente avrà bisogno di qualche paziente cura per tornare su strada in forma smagliante, ma la base sembra esserci

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: martedì 24 novembre 2015, 21:18
da NickStick
Bravo Vins!
Questa e' stata la penultima del mio babbo, lui aveva la versione LPT (pero' rimappata...).
Era grigia come la tua, coi sedili in velluto blu ma non aveva lo spoilerino posteriore.
Non avevi abbastanza da fare eh?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: martedì 24 novembre 2015, 22:08
da beyoung93
Complimenti Presidente per l'acquisto di questo

bel macchinone SAAB argenteo diciannovenne!!!
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 8:00
da bananamobile
Complimenti per l'acquisto! Sembra un esemplare veramente ben tenuto
A quando qualche foto anche degli interni?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 8:49
da vinsempre
Grazie a tutti, ragazzi
Per chi chiedeva, la Uno verrà smembrata e rottamata nel giro della prossima settimana: ha fatto il suo lavoro ed ora può andare in pensione donando organi ad altri appassionati
La 9000, quindi, sarà l'auto da tutti i giorni; facilissima da parcheggiare in centro

ma poi dai, per le mia abitudini nel quotidiano non ho grossi problemi

poi essendo anche questa a GPL salto a piè pari tutti i blocchi alla circolazione sempre più numerosi
La c900 sarà sempre la mia prediletta e rimarrà ricoverata nel box
E' vero, non è una Aero (che un tempo ho anche cercato) ma onestamente è un ottimo esemplare (bisognoso di cure, eh!) e mi ha colpito

pazienza

(oh. Poi mai dire mai

).
Il mio sogno era il B234

ma il B204 dai.....ci posso stare
Per le foto degli interni, ne faccio al volo qualcuna. Sono molto buoni, tranne il fatidico sedile guida (che verrà rispristinato).
Ora comincia il lungo processo di cura: questi giorni la sto usando per evidenziare i difetti, che appunto su un foglio (partendo dal più serio fino alle quisquiglie); a giorni si trasferirà da Natale a Ceccano per una seduta, quindi probabilmente non la porterò neanche al pranzo di prenatalizio (comunque vedremo...). Toccherà presentarla dopo le feste

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 8:56
da giuseppe122
mi sa che Natale fa socio anche te dell'officina!

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 8:59
da giammacabrio
Anche se non è il modello di 9000 che preferisco è sempre un gran bel mezzo

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 9:05
da desertstorm
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 10:24
da gripen
Vista ieri sera e guidata...
Bisognosa di cure ma ben tenuta...
A un certo punto... mi fa certo 'sta ventolina del clima che sibila... Luca ha detto di provare a girarla...
E io "famolo subito"! Palettina, click di lato e... si stacca solo la cover del sensore... tocco il sensore e... clack precipita nei meandri del cruscotto!!!
Ho pensato "mo me strozza!"
Il Presidente non molla, si mette a cercare come un barbone qualcosa per terra accanto ai cassonetti per fare un uncino... filo di ferro!
Io intanto prendo un po' di cacciaviti, torx e altre cazzate inutili e... dopo 4-5 tentativi andati a vuoto il maledetto torna al suo posto. E questo che fa??? Prende un pezzo di cartone della scatolina di una candela e ci blocca la ventola...
La 9000 di vins ha uno scarico a doppia camera tipo lanciagranate, mai visto prima

però spinge bene!

E bravi eh: la c900 di qua, la c900 di là... poi però quanno ve serve 'na machina "seria" escono fuori le 9000...

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 10:51
da autoeconomo
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 10:51
da Lucantropo
Ah, quindi girandola non s'è zittita, o alla fine eravate talmente scazzati che non c'avete manco provato?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 10:53
da gripen
Fra dita, uncini, cacciaviti e la lucetta a led del presidente... non abbiamo capito se alla fine sta su come era all'inizio o girata... mi sa che era già stata girata in passato...

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 11:09
da vinsempre
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 12:43
da GheSo
Ma di che ventola state parlando?
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 13:17
da marcofinnista
Stasera guardo in cantina forse me ne avanza una di ventolina

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 13:27
da vinsempre

Grazie Marco
gheso, la ventolina del sensore temperatura in plancia, sotto i pulsanti del riscaldamento sedili

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 13:52
da GheSo
Ma va?!
Mai avrei creduto ci fosse una ventola...
Non si finisce mai d'imparare!
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 25 novembre 2015, 21:43
da mattomatte
Ma le foto degli interni??
P.S. Vins se può farti comodo un passaggio, venerdì nel primo pomeriggio dovei essere dalle parti di Natale e poi torno a Roma
