Pagina 2 di 2

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 15:03
da Giuseppe Licheri
E da cosa riconosco se è l'ultimo step?

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 15:09
da Lucantropo
Ah questo io non lo so, non ho mai avuto un B2x5 :scary:

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 5:46
da " "
un sistema pcv aggiornato é come questo.
distingui quella specie di "F" nelle tubazioni alla sinistra del collettore d'aspirazione e del tappo dell'astina dell'olio (guardando il vano motore dal paraurti anteriore).
sul retro dell'"imbuto" dove si versa l'olio c'é anche un'uscita per il collegamento con un tubicino, mentre nella versione stock del pcv l'"imbuto" non ha nessuna uscita.

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 20:48
da Giuseppe Licheri
Grazie della dritta!! Domattina se smette col diluvio apro il cofano e verifico!!! :)

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 17:57
da " "
al limite puoi vedere se sui pezzi sono indicati i rispettivi numeri
oil trap (55560444), PCV nipple (9192949), insulation, oil filler tube, PCV bushing (7515190), PVC hoses, cable ties, and insulation. Add oil trap hoses: (1) 55560445, (1) 55560463, (1) 9399973.
http://www.eeuroparts.com/Parts/8745/Cr ... -55561200/

su saabcentral c'é anche un thread con i dettagli http://www.saabcentral.com/forums/showt ... hp?t=82999

e su genuinesaab le istruzioni d'installazione
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... cts_id=456
http://www.genuinesaab.com/psi/files2/t ... 4%20en.pdf

qui si vedono meglio le differenze con l'"imbuto" per il rabbocco dell'olio:
Immagine
e per rendere l'idea qui é aggiornato in maniera artigianale
Immagine

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 19:50
da Giuseppe Licheri
Ciao. Ho verificato. E non ho la F... Dici che con un t e un innesto sul tubo del rabbocco risolvono senza cambiare tutto???

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: giovedì 7 gennaio 2016, 0:36
da " "
io personalmente per i 30 min di manodopera e 70-80€ di pezzi necessari metterei il kit nuovo... che poi nell'immediato non succederà nulla di grave, ma il lavoro fatto bene lo metterei in programma prima o poi (se ne han fatte 6 versioni!!!)

Re: 9-5 OG Aero Wagon My'01 - Rabbocchi olio ogni 1000 km

Inviato: giovedì 7 gennaio 2016, 19:41
da Giuseppe Licheri
Prendere il nuovo di sicuro. Era nel frattempo x capire se con questa modifica base mi risolveva il problema della sovrappressione nel vano punterie

Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk