Pagina 2 di 3
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: martedì 1 dicembre 2015, 20:36
da giuseppe122
Sono d'accordo. Le carte sono indispensabili per le Ferrari d'epoca. Se si vuole comprare una SAAB messa bene bisogna pagare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: martedì 1 dicembre 2015, 21:26
da GheSo
matteo zoppellaro ha scritto:dal mio punto di vista l'unico motivo per cui si perde una cosa che è sempre nel cassettino è che la si vuole far sparire.....chissà come mai eh !!!
E quale sarebbe la causa?
Tagliandi non fatti?
A parte che presumo che un tagliando lo fai comunque appena presa, l'hai fatta periziare da meccanici ( e credo carrozzieri) e ti han detto che è in ordine, non so perché un libretto ti possa frenare...
Se poi la vuoi usare te come un negativo per la tua trattativa, va bene, ma non credo sia una cosa da portare a rinunciare tout court a tal auto.
Ritengo ancora una volta corretto il discorso di Marco: difficile che oggi non si sappia cosa si ha per mano

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: martedì 1 dicembre 2015, 22:02
da throll
marcofinnista ha scritto:...nonostante la grande offerta di c900 cabrio sul mercato dell'usato le auto in circolazione veramente belle ed in ordine sono rare come le mosche bianche e chi ce l'ha sa il fatto suo

Se le sono portate quasi tutte via per 2 soldi gli olandesi e tedeschi 10 e più anni fa..

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 8:57
da velvet
matteo zoppellaro ha scritto:puoi informarti quanto vuoi ma una "classica" di valore, e non è il caso della saab che ha un valore normale, senza storico non ha nessun valore, tutto il resto fuffa, la storia dell'auto va comprovata.
Se parli di "storico" inteso come libretto tagliandi mi sa che non possiamo essere d'accordo. Negli ultimi 15 anni ho comprato/tenuto/venduto almeno 8 storiche (delle quali 3 C900) e ti assicuro che il libretto tagliandi è un "plus" che fa sicuramente piacere, ma se al suo posto c'è la prova dettagliata dei lavori/restauri eseguiti negli ultimi anni fa molto più piacere all'acquirente "consapevole".
Anche perchè un libretto tagliandi fermo magari al 1995 o falsificato (pratica allegramente diffusa, bastano due timbri ed una penna) ha lo stesso valore di un rotolo di carta igienica.
Poi per carità, ognuno valuti a modo suo...
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 9:05
da marcofinnista
Anche perché le auto una volta appurato che son belle e che piacciono si provano su strada e contro la pratica non c'è teoria che tenga...
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:18
da velvet
Parole sante, ma questo vale se ne capisci qualcosa e se conosci il modello. In genere la preda preferita del "solatore" (in genere salonista specializzato nella cosmesi dell'auto) è il cliente che si innamora del giocattolo, lo vede bello lucido e profumato e stacca un assegno con diversi zeri.
Poi dopo qualche settimana approda sui forum chiedendo se è normale il cambio che fischia, il minimo che è balzato a 1500 giri o i tappetini dietro sempre bagnati.

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:42
da marcofinnista
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 11:29
da velvet
Credimi che ci sono auto molto più difficili da "analizzare", in fondo sulla C900 cabrio al di là di eventuali incongruenze su particolari sostituiti, le cose fondamentali da controllare non sono moltissime ma sono ovviamente importanti.
Io la prima C900 5p l'ho presa alla cieca, senza sapere praticamente nulla del modello e con un bel po' di km sulle spalle. Ma era unipro e aveva tante belle fatturine di officina autorizzata che confermavano una cura costante del mezzo.
E mi è andata gran bene. Ovviamente poi ci ho buttato a mia volta sopra un bel po' di soldi (era una C900, quindi per definizione collegata via bluetooth al portafoglio) ma non per "sorprese" post-acquisto.
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 14:26
da matteo zoppellaro
Mi sto definitivamente convincendo......visto che ho meccanici saab da due generazioni che l'hanno provata e che ci tornerebbero con me......rimane solo l'unico problema box......sacrificare all'aperto la mia perla 9-3 non se ne parla......vedo di risolvere e poi andrò a trattare
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 15:14
da AeroGT
Potevi dirlo subito che non sapevi dove metterla.... Risparmiavamo tempo

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 15:18
da velvet
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2015, 17:35
da GheSo
Che sudata...

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 14:23
da matteo zoppellaro
Sempre più convinto di questo.....infatti si tratta solo di limare perchè quella senza libretto è in generale tenuta e messa molto bene ma ha due tre cosine che implicano spese, probabile capotta da sostituire e bozzetto posteriore che per ora si può lasciare ma una volta che si vuole sistemare coinvolgendo parafango e carrozzeria secondo me almeno 1.500 le richiede
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 14:26
da matteo zoppellaro
Ecco il bozzetto
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 16:30
da marcofinnista
Quel bozzetto è quasi impossibile da eliminare se vorrai vederlo perfetto dovrai cambiarlo. Comunque 1.500 euro a malapena bastano rifare la tela della capote...tela superiore e kit lunotto. ..
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 18:11
da marcofinnista
Pardon, dal cellulare non vedevo molto bene, sembrava maggiore il danno sul paraurti...quindi direi si sitema senza troppi problemi

Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: giovedì 3 dicembre 2015, 23:06
da AeroGT
Paraurti e bordino... solo loro 400€ del tuo budget riparazioni se li prendono
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015, 9:31
da velvet
Capote completa + lavoro + paraurti + botta e verniciatura + profilo cromato originale secondo me stiamo sui 2000 allegri.
Re: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: venerdì 4 dicembre 2015, 21:51
da matteo zoppellaro
Ma io non ho budget......intendevo che secondo me quei bozzetti tra carrozzeria e paraurti forse con 1500 massimo si sistemano, forse eh magari il doppio per fare il lavoro come si deve non ho idea , non voglio fare porcherie vorrei fare il lavoro perfetto e magari va cambiato il paraurti e son dolori a trovarlo.
Per la capotte coi materiali giusti 1.500€ più manodopera
Re: R: Cosa ne pensate di questo esemplare di 900C?
Inviato: sabato 5 dicembre 2015, 9:55
da sophie
matteo sei ancora senza garage in cui riporre l auto?