Pagina 2 di 2

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: venerdì 18 dicembre 2015, 15:03
da SAABTURBO
Ho provato a cliccare i 2 pulsanti contemporaneamente, ma il sid non fa nulla

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: venerdì 18 dicembre 2015, 15:30
da Lucantropo
Pensa che a me fa già strano pensare che tu possa arrivare in 3^ a 4000 giri con 1/4 di gas prima che il motore di fermi per "raggiunto equilibrio"... probabilmente dipende dal fatto che il B2x5, avendo la farfalla elettronica con cui la pressione dell'acceleratore forse non è più strettamente legata alla % di apertura della farfalla, ti permette di salire sempre... in quanto la % di pressione dell'acceleratore corrisponde più ad una % di accelerazione.

Non so quindi come dovrebbe comportarsi in condizioni ideali, o se sia normale per qualche ragione.

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: venerdì 18 dicembre 2015, 16:35
da SAABTURBO
Luca, ci arrivo anche in 4a marcia...non solo in 3a.

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 11:03
da " "
a mio parere, non é detto che tutte le rimappate abbiano l'open sid (anzi) ed é anche possibile che ci siano configurazioni stock con la sola aggiunta dell'open sid.

una buon punto d'inizio potrebbe essere vedere tramite tech II o altri mezzi (comunque precisi) la pressione nel tubo di aspirazione (delivery pipe?) e confrontare con i valori stock (es. 200-220 kp?)

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: sabato 26 dicembre 2015, 0:34
da SAABTURBO
domanda: ma l'open sid come si fa?

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: sabato 26 dicembre 2015, 0:47
da desertstorm

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: sabato 26 dicembre 2015, 10:23
da jimbo63
SAABTURBO, il thread che ti ha indicato desertstorm lo avevi generato sempre tu :? :! :O :O

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: sabato 26 dicembre 2015, 16:42
da SAABTURBO
si è vero.
Ma ammesso che io abbia un software già modificato senza open sid, come devo fare per avere l'open sid?

Re: 9-3OG B235R - Come vedere se la centralina è stock o map

Inviato: sabato 26 dicembre 2015, 19:48
da jimbo63
Ciao,

Per avere OpenSID, non puoi far altro che connetterti alla ECU da un PC attraverso una porta USB o parallela con un convertitore verso BDM. Poi con un SW leggere il binario che è attivo sulla tua ECU, e scaricarlo, una volta che è sul PC con T7Suite modificare il parametro che ti attiva OpenSID. Fatto questo devi riscaricarle il binario modificato.

Insomma non è una cosa banale, leggi qui http://www.saab-tuners.com/saab-tuning- ... nederlands

Buona fortuna!