Pagina 2 di 2

Re: 900 NG turbo my97 - Sostituzione olio cambio

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 15:09
da Adrian
L'olio GM in Saab, io l'ho pagato 9 € al litro :D :D :D almeno questo ha un prezzo onesto!
E non pensate che mi hanno dato quello giusto la prima volta :D :D :D ...per fortuna hanno chiamato il meccanico che era molto bravo...!
O.T. ....meccanico che, il mese scorso, dopo la chiusura della SAAB(Autosanlorenzo) l'ho visto lavorare in mezzo alle Citroen... :( :( :(

Re: 900 NG turbo my97 - Sostituzione olio cambio

Inviato: martedì 22 dicembre 2015, 20:05
da Roberto65
Sulla mia cabrio B204L del 98 con 135000 km che ho da un paio di mesi ho voluto sostituire tutti i lubrificanti e relativi filtri. Per quello del cambio ho chiesto all'assistenza Saab e mi hanno fornito un codice disponibile in Opel a 12,5 euro litro. Ho visto cos'è uscito dal cambio: personalmente ritengo fosse ormai a bassissima viscosità e soprattutto molto sporco. Pure il tappo con calamita era pieno di residui. La mia sensazione dopo aver fatto 3/400 km è di maggior fluidità nell'inserimento delle marce maggior silenziosità.

Re: 900 NG turbo my97 - Sostituzione olio cambio

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2015, 16:34
da legio
Ragazzi, io ho semplicemente riferito quanto ho appreso. A ognuno le proprie valutazioni. Sulla mia, finché va morbido come il burro, non lo sostituisco, ma non critico di certo chi lo fa a titolo precauzionale. Vero è che i meccanici che suggeriscono di non cambiarlo, non fanno altro che ribadire le direttive Saab.

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk