Pagina 2 di 2
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 20:09
da gripen
Sulla mia 9000 sono sicuro che i 4 ammortizzatori del cofano e del portellone sono ancora quelli montati a Trollhattan e sono montati come dice jpm. Infatti col freddo non "tengono" più... occhio alla capoccia!
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 20:13
da marcofinnista
Usa un manico di scopa come sicura

Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: sabato 16 gennaio 2016, 20:40
da jpm
gripen ha scritto:... sono montati come dice jpm...
Non esageriamo

... sono montati come dicono le istruzioni per il montaggio!
Scommetto che sugli originali vi è serigrafata la freccia con la scritta UP

Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: domenica 17 gennaio 2016, 10:43
da Giuseppe Licheri
Cmq il manico di scopa è il sistema più sicuro!!!
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: domenica 17 gennaio 2016, 10:58
da Giuseppe Licheri
Cmq giusto x tenere fede ai casini saab, nella 9-5 gli steli sono con il pistone (la parte fine) verso l'alto. Gli ammo sono originali saab e udite udite!!! nello stelo c'è scritto UP con la freccia rivolta verso il pistone!!!!
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: domenica 17 gennaio 2016, 11:00
da Giuseppe Licheri
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: domenica 17 gennaio 2016, 11:01
da Giuseppe Licheri
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: domenica 17 gennaio 2016, 11:22
da Giuseppe Licheri
Non capisco se la scritta Up si veda
Inviato dal mio 706_v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 12:25
da mattomatte
si vede

Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016, 17:37
da mattomatte
Foto fatta 10 minuti fa....fatemi sapere se dopo le rogne con il Dieselgate e relativo fermo in officina previsto nei prossimi mesi, devo cazziare i crucchi anche per il montaggio dei pistoni

(anzi dell'unico pistone che c'è..)
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: sabato 6 febbraio 2016, 14:10
da botte
Nella 9000 almeno nella mia i pistoncini sono tutti montati correttamente, con lo stelo verso il basso. ..
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: sabato 6 febbraio 2016, 19:38
da autoeconomo
Gheso, dove li hai presi? Devo cambiarli anch'io, ma me ne ricordo sempre solo quando apro il cofano e rischio la testa...
Re: 9000 posizione ammortizzatori cofano
Inviato: sabato 6 febbraio 2016, 21:26
da GheSo
Mister-auto
Ma credo si trovino facilmente ovunque