Pagina 2 di 10

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 22:15
da GheSo
Vero e non vero.
I filtri possono essere esterni o interni al serbatoio

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 22:22
da desertstorm
SABBONE ha scritto:Certo che esiste! L' ho cambiato!
È a fianco del serbatoio sotto la portiera post dx!
E' nelle XWD che manca.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 8 febbraio 2016, 23:52
da SABBONE
Ah si... non ricordavo questo dettaglio!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 8:03
da Tex
io non lo sapevo proprio... chissa come mai... che c'entrano le 4ruote motrici con l'alimentazione...mahh... una spesa in meno :)) ... non so neppure se ha il FAP...io spero di no...sul libretto c'e scritto solo Euro4 2003/70/CE-b

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 9:44
da GheSo
Fap è il sistema di riduzione particolato per i diesel.

Il discorso filtro o meno è solo per gli spazi :wink

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 10:52
da Tex
un altro problema in meno :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 13:53
da GheSo
E non da poco!

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 15:25
da Tex
Ciao a tutti.... ho deciso tuttavia di installare il GPL sia per il consumo sia per diventare "ecologico" e non avere restrizioni sulla circolazione.
Stamattina ho definito il tutto. Appuntamento al 12Marzo (neanche fosse un intervento chirurgico), impianto di ultima generazione BRC identico a quello di SUPERFRA ma con iniettori nuovi perché mi hanno detto che quel tipo non li fanno più. Per la bombola da 70lt (come consigliato da SABBONE) mi ci vogliono 100€ in più + formula di garanzia (opzionale) di 3 anni su tutto l'impianto BRC + qualsiasi
(e mi hanno assicurato qualsiasi) problema che l'impianto GPL possa creare al sistema benzina... totale 1,950€ (1 week di lavoro).
Ho fatto vedere le foto dell'impianto eseguito a SUPERFRA , e mi hanno detto che il sistema di ricarica gas montato nel serbatoio della benzina è molto delicato perché la base è di plastica , per cui bisogna sempre far presente ai distributori di usare estrema delicatezza.
Un altra cosa che risulterà difficile, sarà mettere la centralina nel vano batteria.... nella mia non c'è spazio.... io ho una 74Ah e voi? Grazie.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 16:58
da desertstorm
Ma quand'è che c'è la mostri in foto?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 18:09
da Tex
hai ragione.... per ora ne ho solo 2 perché mi si era scaricata la batteria, domani faccio le altre.... ora provo a postarle...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 21:19
da marcofinnista
Tex per esperienze vissute, prima di uscire dall'officina e di saldare la fattura controlla bene la macchina che sia nelle stesse identiche condizioni in cui e' entrata, pretendi di uscire a fare una prova su strada accurata con uno dell'officina a bordo assicurandoti che agli alti ed altissimi regimi non ci siano vuoti di potenza o incertezze nell'erogazione, poi se e' tutto ok prendi la macchina e vai sereno a casa :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 21:38
da desertstorm
Tex, ti ricordo che se vuoi, (come suggerimento) puoi decidere di censurare la targa nelle foto.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 13:41
da SABBONE
Bellissima, aspetto altre foto.
Metti la ciambella da 70 che non sbagli fidati...
Assicurati però che rimanga a filo del piano di carico , non vorrei che la tua x via della trazione abbia meno profondità

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 19:23
da Tex
Grazie per i consigli ragazzi :) ... marcofinnista ha perfettamente ragione, approvo in toto ciò che dice.... certo che provarla a regimi "altissimi" non sarà facile , ma già gli ho detto che se non vogliono vedermi ogni giorno in officina, gli conviene dedicarsi anima e cuore... comunque l'auto la conoscono, perché 4 anni fa fecero la versione precedente... mi recherò dal distributore ufficiale BRC di Roma rinomato per essere tra i migliori installatori su Roma....se non li conoscono loro... speriamo bene....Grazie anche a desertstrom per il consiglio di celare le targhe, anche se non credo sia un problema.... :O
La bombola sarà senz'altro da 70 tl come consigliato da SABBONE, il tecnico ha preso già le misure.. :) ..... qualche altra foto della piccolina...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 20:53
da marcofinnista
...Ti dicevo cio' perchè gli portai la mia c900 per sostituire il polmone dell'impianto, e dopo averci rimesso le mani sopra parecchie volte hanno alzato le mani arrendendosi non sapendo come risolvere il problema dei consumi eccessivi...l'ultima volta mi hanno restituito la macchina col minimo che andava alla come gli pare che mi sono dovuto risolvere portandola in SAAB dal buon Natale :sorry:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 21:16
da Tex
ma stai parlando dello stesso installatore che hanno consigliato a me?!? :terryfyed:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 21:28
da marcofinnista
Presumo ti abbiano consigliato il centro di via Nomentana...
Comunque complimenti, gran bella macchina 8)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 21:37
da GheSo
Parliamo anche di due auto con trentanni di differenza

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 21:40
da Tex
Grazie... Si, il centro é quello... Dicono il centro brc d'eccelenza.... In realta la brc sono loro... Ma tu non stavi parlando di loro, vero?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 febbraio 2016, 21:47
da marcofinnista
Certo, ma il modus operandi a me non e' piaciuto affatto, nella mia azienda di solito i problemi quando sorgono si risolvono, subito, in un modo o nell'altro, costi quel che costi, senza badare al guadagno o alla remissione, poi se non si e' in grado di risolverli (mai capitato in 17 anni di attivita') si rimborsa il cliente con le dovute scuse e si abbassa la testa, loro si sono limitati ad incassare la fattura e ad alzare le mani nel momento in cui non sapevano piu' che pesci prendere, a mio avviso e' un comportamento poco professionale.
Con Landi ad esempio quando ho avuto problemi hanno chiamato un supervisore che sapeva molto ma molto bene il fatto suo il quale mi ha risolto tutti i problemi fino all'ultimo dedicandosi anima e corpo senza batter ciglio e senza mollare fino alla fine e senza chiedermi un centesimo :sorry: