Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: martedì 15 marzo 2016, 17:35
da msaabtid93
Ultima domanda scusa, ma il livello dell olio motore puo influire su temp ,esempio un po sopra la tacca sup dell asta ?Grazie ciao
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: martedì 15 marzo 2016, 18:35
da desertstorm
No.
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: martedì 15 marzo 2016, 18:40
da bananamobile
ma comunque è ora di cambiarlo visto che si sarà sicuramente allungato con il gasolio

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: sabato 26 marzo 2016, 16:02
da msaabtid93
Ciao a tutti , termostato a posto sostituito oggi ,temperatura e fissa a meta, il lavoro non e difficile un paio di ore ,anche di più compreso lo svuotamento radiatore dal tappo spurgo inferiore . ho notato un problemino con la vite tappo olio motore spanata , come fare? Grazie per i suggerimenti , buona pasqua
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: sabato 26 marzo 2016, 19:47
da GheSo
Si cambia
Non costa tanto e si trova facilmente
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: sabato 26 marzo 2016, 21:49
da msaabtid93
Un po difficile senza ponte pero , solo con rampe non riesco a far niente purtroppo , flessibile o trapano o altro ? O con una chiave a bussola seria ? Ciao
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: sabato 26 marzo 2016, 23:41
da GheSo
Ahnnn... Nel senso che non riesci proprio a far nulla
Allora non so aiutarti, mi spiace
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: domenica 27 marzo 2016, 12:07
da jpm
Comprati una chiave combinata e usa la parte chiusa

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: domenica 27 marzo 2016, 18:56
da msaabtid93
Provero' con la chiave che dici ,ho visto in offerta una a cricchetto e bussola da 22 magari inserendola a fondo si riesce ,ciao grazie
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: domenica 27 marzo 2016, 19:11
da jajy
Ciao a tutti nuovi amici!!!
Ho acquistato due settimane fa una Saab 9-3 cabrio 1.9 Tid 150cv febbraio 2006 con 155.000 km

.
Grosso modo la macchina va bene, anche se la mattina a freddo borbottava un po per una trentina di sec ma da quando ho messo un buon pulitore per iniettori nel gasolio lo fa meno (non so se è per quello o perché è meno freddo adesso

), cmq come il nostro amico con il "tdi"

ho il problema della temperatura che sale dopo un bel po, se tiri le marce e che scende facilmente

. Vorrei chiedervi innanzitutto come posso fare per sostituire prima del termostato il sensore come ha fatto mariosaab93tdi per far la prova e poi avere qualche consiglio su quali chiavi comprare per eseguire piccoli lavori di manutenzione e sostituzione perché ho buona manualità dato che quando ero ragazzo smanettavo con carburatori etc di motorini e scooter ma nn ho la più pallida idea delle chiavi che mi possono servire e non vorrei fare acquisti sbagliati dato che costano abbastanza. Cosi poi mi mettero' anche a pulire la valvola egr

Ringrazio tutti per l'attenzione e vi auguro una buona Pasqua

Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: domenica 27 marzo 2016, 19:37
da desertstorm
Buonasera e buona pasqua a te.
Presentati nell'apposita sezione cosi da farti conoscere anche dagl'altri utenti di questo forum.
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: domenica 27 marzo 2016, 20:34
da jajy
Già fatto
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: domenica 27 marzo 2016, 20:42
da jpm
Non serve cambiare il sensore.
Il termostato, essendo una valvola meccanica, è il solo soggetto ad usura e/o blocco; sostituisci quello.
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: lunedì 28 marzo 2016, 9:31
da msaabtid93
Ciao ,si ilsensore termostato io l ho cambiato ma non e cambiato niente ,pero se vuoi cambialo e verifica , il termostato lo smonti con chiavi a cricchetto piccole del 13 con prolunga , compra fascette stringitubo ,e liquido refrigerante ... Ciao
Re: 9-3NG TiD 16v - Consumi a seguito di sostituzione termos
Inviato: lunedì 28 marzo 2016, 14:04
da jajy
Grazie jpm e Mariosaab