Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 15:56
da drillo65
No,non ho il pulsante portiera. :[[
Dal telecomando non mi è passato manco pà capa. :)  Come scendo provo.
No quella maniglia non esiste,sarà 'na roba mmericana contro i rapimenti che quelli vanno in giro con i tizi nel baule. :=

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 17:29
da drillo65
Forse ho fatto confusione. Il pulsante c'è,ma quello della chiusura centralizzata,e lo avevo provato subito.
Pensavo intendessi quello dedicato al baule, e quello non c'è.
Il telecomando lo ho provato,lampeggia regolarmente ma non succede altro.
A questo punto dovrebbe essere la serratura,ed il solenoide dedicato,
e non il microinterruttore. O sbaglio?
Inoltre,il solenoide è integrato nella serratura,giusto?
Basta prendere quella?
Si,lo so,quante domande .... :))

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 19:38
da desertstorm
drillo65 ha scritto:
giovedì 29 agosto 2019, 17:29
Forse ho fatto confusione. Il pulsante c'è,ma quello della chiusura centralizzata,e lo avevo provato subito.
Pensavo intendessi quello dedicato al baule, e quello non c'è.
Il telecomando lo ho provato,lampeggia regolarmente ma non succede altro.
A questo punto dovrebbe essere la serratura,ed il solenoide dedicato,
e non il microinterruttore. O sbaglio?                No, non sbagli
Inoltre,il solenoide è integrato nella serratura,giusto?  Giusto
Basta prendere quella? si pero....
Si,lo so,quante domande .... :))

..pero la cosa migliore sarebbe assicurarsi che arrivi corrente al solenoide.... potrebbe esserci una remota possibilità che a non inviare corrente sia la centralina della portiera e non la serratura ad essere guasta. 
Morale? 
Sarebbe importante prima trovare il modo di aprire il baule...


Fai una prova, mentre dai l'impulso di apertura, prova a dare qualche pugno proprio dove si trova la serratura, non si sa mai magari se sta morendo qualche ultimo respiro lo esala ancora. 

Ora cerco di capire se esiste il modo di aprirla senza corrente....

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 20:15
da desertstorm
Mimmo la soluzione è questa:


Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: giovedì 29 agosto 2019, 22:10
da forletto
Un classico.... cavi che si spezzano nelle matasse di porte, portelloni e bagagliaio causa dei ripetuti movimenti..... spesso e volentieri mi capitano auto (e non solo Saab) in cui si pensa che non funzionino serrature, alzavetri ecc pensando ad un componente rotto, invece la causa è proprio la rottura di un cavetto elettrico....
Mi inquieta pensare se dovesse succedere su una cabrio, dove lo schienale posteriore non è abbattibile e c’e La paratia in lamiera tra bagagliaio e abitacolo 🤭

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: venerdì 30 agosto 2019, 9:50
da drillo65
Uè,grazie Agostino,dovrebbe essere la svolta. Ora lo studio per bene e poi applico.

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: venerdì 30 agosto 2019, 12:13
da GheSo
Quindi alla fine è un filo che si spezza e si isola?

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: lunedì 2 settembre 2019, 13:02
da drillo65
Ordinata una serratura,usata, prima di procedere alla profanazione del Sancta Sanctorum.
Farò reportage.

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: sabato 14 settembre 2019, 18:35
da drillo65
Niente reportage,ho passato la mano a chi per me,ma la schiena ed il ginocchio mi hanno consigliato di lasciare stare. :à

Comunque,grazie al video di Desertstorm,che ringrazio ancora,è stata una cosa tranquilla.
Era la serratura bruciata che ora va bene.

P.S. lasciate sempre aperta la botola per gli sci. :))

Re: 9-3NG SS my08 - Bagagliaio che non apre!

Inviato: domenica 15 settembre 2019, 12:11
da desertstorm
:beer: