9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
Re: 9.5 tdi 2011.........cambio automatico. Come va'?
Scusa ma cosa devi chiedere?
Entri in una officina atrezzata e ti fai fare il cambio olio senza se e senza ma!
Paghi e te ne esci, non vedo il problema.
Entri in una officina atrezzata e ti fai fare il cambio olio senza se e senza ma!
Paghi e te ne esci, non vedo il problema.
(Consumi)[/center]
-
GheSo
- Moderatore
- cosmoceres
- Utente
Si lo so............era solo per dare un'idea di come stiamo messi.
In ogni caso, sto girando alla ricerca di qualcuno che possa fare il "lavaggio" e vi assicuro che dalle mie parti hanno tutti un bel punto interrogativo sulla faccia quando ne parlo.
In ogni caso, sto girando alla ricerca di qualcuno che possa fare il "lavaggio" e vi assicuro che dalle mie parti hanno tutti un bel punto interrogativo sulla faccia quando ne parlo.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Devi chiedere a chi possiede il macchinario per la "dialisi"
Non tutti ce l'hanno!
Non tutti ce l'hanno!
-
Tex
Scusami, ma di dove sei?
Effettivamente più di qualche officina (sopratutto le autorizzate) si ostinano a dire che il tagliando al cambio non serve farlo... Certo! Perché così facendo rimangono eterni! Contrariamente, prima o poi crepano e loro ci mangiano a dovere...
Effettivamente più di qualche officina (sopratutto le autorizzate) si ostinano a dire che il tagliando al cambio non serve farlo... Certo! Perché così facendo rimangono eterni! Contrariamente, prima o poi crepano e loro ci mangiano a dovere...
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Napoli, perchè?
-
GheSo
- Moderatore
Credo si riferisse a Cosmoceres
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Lo
- Utente
Ciao Cosmo, come ti hanno risposto gli altri utenti, la sostituzione dell olio del cambio automatico và assolutamente fatta, circa ogni 80/100.000 km.
Detto questo non tutti hanno il macchinario, perchè il lavoro è articolato, cioè dopo aver svuotato il serbatoio completamente di ogni goccia residua, fanno scorrere con la pressione un paio di litri di olio dextronVI per ripulire tutto (serbatoio ed ingranaggi) dai residui sabbiosi del vecchio olio, se non sbaglio anche a motore acceso... Dopodichè procedono al rabbocco vero e proprio.
Io ho fatto fare il lavoro un mesetto fa e la differenza la senti da subito.
Trova quindi un officina specializzata ed onesta, il lavoro va fatto con attenzione e professionalità...il costo totale si aggira tra i 90€ (ottimo prezzo) ed i 150€.
Cordialmente.
Lo
Detto questo non tutti hanno il macchinario, perchè il lavoro è articolato, cioè dopo aver svuotato il serbatoio completamente di ogni goccia residua, fanno scorrere con la pressione un paio di litri di olio dextronVI per ripulire tutto (serbatoio ed ingranaggi) dai residui sabbiosi del vecchio olio, se non sbaglio anche a motore acceso... Dopodichè procedono al rabbocco vero e proprio.
Io ho fatto fare il lavoro un mesetto fa e la differenza la senti da subito.
Trova quindi un officina specializzata ed onesta, il lavoro va fatto con attenzione e professionalità...il costo totale si aggira tra i 90€ (ottimo prezzo) ed i 150€.
Cordialmente.
Lo
- SABBONE
- Utente
Solo di olio ci vanno 8-9 o anche 10 litri a 10 euro al litro..
E siamo già a 100 di materiali. ..
Manodopera e guadagno per chi fa il lavoro dubito che si riesca a fare con meno di 200 euro
E siamo già a 100 di materiali. ..
Manodopera e guadagno per chi fa il lavoro dubito che si riesca a fare con meno di 200 euro
(Consumi)[/center]
-
Lo
- Utente
Olio Dextron VI per cambio automatico = 6lt X 13,24€ ivato = 79,55€
Manodopera meccanica = 2 ore X 42,70€ ivato = 85,40€
smaltimento rifiuti = 3,66€ ivato
Totale = 168,61€
Sconto = -20%
Totale effettivo pagato = 134,88
Totale = 168,61€
Sconto = -20%
- cosmoceres
- Utente
Io sono di Cosenza (provincia). Se avete un'idea su dove rivolgermi fatemi sapere. Per il resto grazie davvero per i consigli sempre preziosi.. Vengo da una 9.3 2.2 tid del 2003 e grazie al forum mi sono risparmiato parecchi mal di pancia. 
-
Tex
non mi riferiro a te ma a cosmoceres.... è strano che intorno a lui non esista un officina con questo macchinario...desertstorm ha scritto:Napoli, perchè?
-
Tex
Lo ha scritto:Olio Dextron VI per cambio automatico = 6lt X 13,24€ ivato = 79,55€
Totale = 168,61€
Sconto = -20%
Scusate, ma mi dite dove trovate questi prezzi?? qui a Roma(che sicuramente saranno dei ladri) a meno di 350€ , il lavaggio,(compreso quello del radiatore olio) olio (almeno 9 litri) , additivo sintoflon, ed eventuale filtro, non te lo fa nessuno.... a meno che gli lasci l'auto assicurandoti di fartelo ed invece ti infinocchiano.... fanno anche di questo, fidati....
- Linoclem
- Utente
Concordo.
Cambio olio e lavaggio appena fatti euro 290,00 ivati
Cambio olio e lavaggio appena fatti euro 290,00 ivati
Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
- drillo65
- Utente
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
GheSo
- Moderatore
Lo, non han fatto nessun lavaggio nella fattura che hai trascritto.
Non credo che ti regalino 6 ( il cambio della 95 tiene meno olio della 93?) litri di olio
Non credo che ti regalino 6 ( il cambio della 95 tiene meno olio della 93?) litri di olio
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Lo
- Utente
Per il lavaggio hanno usato due litri di olio dextron VI. Saab 9-5NG tiene 6,5lt
Con il macchinario specifico hanno pompato l'olio nel cambio dal tappo d'immissione estraendolo da quello di uscita, nel mentre si cambiano le posizioni della leva in P-D-R allo scopo di aprire i condotti favorendo lo scambio dell'olio usato con quello nuovo.
Con il macchinario specifico hanno pompato l'olio nel cambio dal tappo d'immissione estraendolo da quello di uscita, nel mentre si cambiano le posizioni della leva in P-D-R allo scopo di aprire i condotti favorendo lo scambio dell'olio usato con quello nuovo.
- cosmoceres
- Utente
drillo65 ha scritto:Cosmoceres,hai provato a contattare loro?
http://www.autofficinacosentino.it/servizio.php?IDs=3
Grazie Drillo
Domani vi faccio sapere.
-
Tex
Scusami, ma la procedura del lavaggio non è quella di pompare olio da sopra e farlo uscire da sotto ... É tutt'altra cosa...Lo ha scritto:Potete chiamare per conferma, Carrozzeria Sartore Sant'Angelo di Piove di Sacco, in Veneto, provincia di Padova. Onesti e professionali. Opel Service, quindi anche "cugini".
Per il lavaggio hanno usato due litri di olio dextron VI. Saab 9-5NG tiene 6,5lt
Con il macchinario specifico hanno pompato l'olio nel cambio dal tappo d'immissione estraendolo da quello di uscita, nel mentre si cambiano le posizioni della leva in P-D-R allo scopo di aprire i solenoidi favorendo lo scambio dell'olio usato con quello nuovo.
-
Lo
- Utente
Il lavaggio con il macchinario permette al meccanico di tenere in pressione il cambio. Inserendo l'olio nuovo spingono fuori quello vecchio, che viene recuperato e trattenuto all'interno di un serbatoio. Dalle ampolle posizionate sul macchinario si controlla l'olio in entrata e quello in uscita. E' grazie a queste che si capisce quando il cambio è perfettamente pulito internamente.
Questa è la procedura che hanno fatto a me.
Questa è la procedura che hanno fatto a me.