Pagina 2 di 2
Re: Le nostre Saab e i lunghi viaggi. Esperienze.
Inviato: domenica 12 gennaio 2025, 9:08
da ZioTom
Con la mia ex 9.3 avevo percorso 1100km in 3 giorni. Partenza da Monza, direzione sud della Francia passando dal passo del Monginevro.
Gironzolando tra i campi di lavanda e le gole del verdon, sono arrivato in Costa azzurra a Cannes e poi rientrato via autostrada.
80% del viaggio fatto col tetto abbassato.
Quest'anno, passati 10 anni da quel viaggio, sto organizzando per replicarlo con l'attuale 9.3

Re: Le nostre Saab e i lunghi viaggi. Esperienze.
Inviato: domenica 12 gennaio 2025, 14:26
da autoeconomo
Io (e la mia famiglia) con tutte ho fatto decine di volte Trieste-Budapest, circa 600km. Provato in ogni condizione, dal freddo invernale con la neve, al sole cocente di agosto.
Non posso dire mai un problema, ma sul carroattrezzi ci siamo finiti solo una volta, con la 9-5OG che aveva 4 anni per oil sludge, non è stato piacevole, ero con i miei, tutta la famiglia a bordo ed i bagagli. Tutte le altre volte siamo arrivati a destinazione, anche se con qualche inconveniente (quando si fanno 25-30.000km anno con auto di oltre 15-20 può succedere).
Devo dire che le Saab precedenti alla 9-3NG non andavano in crisi per problemi “semplici”, la NG è come i giovani viziati, al primo problema si pianta. Anche alle altre capitano problemi, ma è raro che non mi riportino a casa.
Altri viaggi lunghi Trieste-Roma, sono poco meno di 700km.
Il viaggio più lungo invece per l’Intsaab ad Interlaken in Svizzera. Sono 700km da Google Maps ma avevo fatto un giro più lungo per fare il passo dello Stelvio, con la 9000.
Re: Le nostre Saab e i lunghi viaggi. Esperienze.
Inviato: domenica 12 gennaio 2025, 15:10
da forletto
Ah come lo ricordo con piacere quel IntSaab 2010
