Pagina 2 di 5

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 13:55
da AeroNik
Prova a vedere questa, se non è una bufala è un ottimo mezzo
http://cgi.ebay.it/SAAB-9-3-9-3-CABRIO- ... dZViewItem

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 14:11
da AeroGT
Prova a vedere questa
Il venditore è concessionario Saab a Cuneo. Il capo officina ha una 9.3 aero cabrio rossa.

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 14:11
da fatherjack
AeroNik ha scritto:Prova a vedere questa, se non è una bufala è un ottimo mezzo
http://cgi.ebay.it/SAAB-9-3-9-3-CABRIO- ... dZViewItem
L'avevo vista ieri su secondamano e li ho contattati.
Si sono impegnati mercoledì a tenerla bloccata per un loro cliente per una settimana.
Siamo rimasti intesi che ci risentiamo giovedì.

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 14:14
da cerry83
Ecopower ha scritto:Il capo officina ha una 9.3 aero cabrio rossa.
sti ca....

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 14:15
da fatherjack
Domani andrei a vedere anche questa... voi cosa ne dite ?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=54855519

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 14:17
da cerry83
direi che il prezzo è ottimo per essere così recente! è una Anniversary se non sbaglio...
Molto bella!

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 15:01
da 93_185CV
Bhe! per il lasciarla all' aperto, non preoccuparti, la mia sono 3 anni che sta fuori con tutti i tempi, e non ha mai avuto problemi di nessun genere, a parte una grandinata, ma fortunatamente leggera, e soprattutto sono assicurato. A fine estate, ma solo per un mio sfizio farò un trattamento impermeabilizzante alla cappotta (ormai ha 6 anni).

Ps: ho una 93 185 cv del 2001

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 15:16
da fatherjack
93_185CV ha scritto:Bhe! per il lasciarla all' aperto, non preoccuparti, la mia sono 3 anni che sta fuori con tutti i tempi, e non ha mai avuto problemi di nessun genere, a parte una grandinata, ma fortunatamente leggera, e soprattutto sono assicurato. A fine estate, ma solo per un mio sfizio farò un trattamento impermeabilizzante alla cappotta (ormai ha 6 anni).

Ps: ho una 93 185 cv del 2001
Ottimo : fosse mai che la questione "tetto" vada alla lunga...

A proposito : è vero che in caso di atto vandalico o danno atmosferico che colpisca la capote, le compagnie assicurative non coprono mai interamente il danno (detratto ovviamente lo scoperto) ma applicano le loro tariffe basandosi sull'età del veicolo ?

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 15:39
da cerry83
93_185CV ha scritto:Bhe! per il lasciarla all' aperto, non preoccuparti, la mia sono 3 anni che sta fuori con tutti i tempi, e non ha mai avuto problemi di nessun genere, a parte una grandinata, ma fortunatamente leggera, e soprattutto sono assicurato. A fine estate, ma solo per un mio sfizio farò un trattamento impermeabilizzante alla cappotta (ormai ha 6 anni).

Ps: ho una 93 185 cv del 2001
Ma la tua è 185cv e del 2001....ma le producevano ancora con quel motore nel 2001?

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 16:01
da Lucantropo
ma certo! l'han prodotto fino ai primi mesi del 2003 quando è uscita di produzione la vecchia 9.3 per la nuova..

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 16:30
da cerry83
Lucantropo ha scritto:ma certo! l'han prodotto fino ai primi mesi del 2003 quando è uscita di produzione la vecchia 9.3 per la nuova..
Dal listino di 4ruote non risulta...risulta che per i primi tempi c'era la 9.3 185cv ma solo automatica...

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 16:53
da 93_185CV
La mia è del Maggio 2001, e posso assicurarti che ha il motore 185cv, ed oltretutto è euro4.

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 16:53
da 93_185CV
...dimenticavo, non è automatica.

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 17:07
da AeroNik
fatherjack ha scritto:A proposito : è vero che in caso di atto vandalico o danno atmosferico che colpisca la capote, le compagnie assicurative non coprono mai interamente il danno (detratto ovviamente lo scoperto) ma applicano le loro tariffe basandosi sull'età del veicolo ?
Esatto..infatti quando capita di rifare la capote bisogna tenere la fattura, per poter dimostrare in caso di atto vandalico che è recente e farsi pagare il più possibile. Ma se la capote è vecchiotta si prendono pochissimi soldi rispetto a quelli che si spendono per rifarla :$ :$

Salvo fare la casco non ci sono molte alternative...purtroppo per le cabrio è cosi (almeno dalle mie parti)

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 17:09
da cerry83
ho riguardato...si è vero! Chissà cos'ho visto l'altra volta!!
Tra l'altro è data a 230 km/h e 8 netto nello 0-100....mica male!!

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 17:54
da Lucantropo
già.. :wink: Solo automatica era nei primi 2 o 3 anni di 93, dal 98 al 2000 poi dal 2000 in poi hanno fatto 2.0 da 150, 185 e 205cv tutte manuali di serie con automatico a 4 rapporti optional.

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 17:55
da cerry83
ah ecco....mi sono confuso con il 205cv non aero, perché la denominazione è la stessa: 2.0T

Inviato: venerdì 15 giugno 2007, 21:03
da solosaab
AeroNik ha scritto:
fatherjack ha scritto:A proposito : è vero che in caso di atto vandalico o danno atmosferico che colpisca la capote, le compagnie assicurative non coprono mai interamente il danno (detratto ovviamente lo scoperto) ma applicano le loro tariffe basandosi sull'età del veicolo ?
Esatto..infatti quando capita di rifare la capote bisogna tenere la fattura, per poter dimostrare in caso di atto vandalico che è recente e farsi pagare il più possibile. Ma se la capote è vecchiotta si prendono pochissimi soldi rispetto a quelli che si spendono per rifarla :$ :$

Salvo fare la casco non ci sono molte alternative...purtroppo per le cabrio è cosi (almeno dalle mie parti)

io alla nuova cabrio farò l'incendio e furto abbinato all'antifurto satellitare.
questa polizza copre anche dagli atti vandalici, tutti tranne il taglio della capote perchè sono residente nella provincia di bari.... :ù

stesso problema l'avrei avuto se fossi stato napoletano o milanese....

Inviato: sabato 16 giugno 2007, 15:21
da fatherjack
Stamattina ho visionato due cabrio 9.3

Una 185 cv del 1998 con impianto GPL Landi installato due anni fa (mentre il venditore era impegnato ho spulciato copie libretti, collaudi e libro tagliandi)
La macchina ha circa 130mila km : gli interni chiari sono in condizioni assolutamente perfette così come la capotte, ottima anche la carrozzeria. In settimana andrò a provarla (l'ho potuta sentire solo in moto), risulta unico proprietario (intestata al commerciante che la vende) e immatricolata in Italia sin dall'inizio,
Pare la usassero a noleggio per cerimonie e il fine settimana uno dei titolari (ovviamente davanti ad un venditore bisogna sempre avere la stessa sicurezza che si avrebbe nel trovarsi con una banconota da 11 euro in mano, ma l'impressione della vettura non è stata negativa)
Chiedono 8.500 euro ma mi valuterebbero quasi sufficientemente il ritiro del mio V40 (ovviamente c'è il classico gioco del tira di lì e molla di là...) la cui vendita per conto mio richiederebbe troppo tempo.
Confesso che nutro qualche dubbio per il Landi installato : non per il marchio quanto per l'accoppiata al motore turbo da 185cv : voi cosa ne dite ?


L'altra 9.3 era del 2001 (150cv) e riportava circa 60.000 km : due proprietari (+ l'autosalone) e gli interni sembravano piuttosto trascurati e usurati. Buona la richiesta (9.900 euro), inconsistente la valutazione del mio usato.

Per entrambe un anno di garanzia sulle parti meccaniche (no capote) e una franchigia di 200 euro.

Inviato: sabato 16 giugno 2007, 15:40
da Lucantropo
così a occhio da quello che hai scritto mi sembra decisamente migliore quella da 185cv.. costa meno, ti valutano meglio la tua, ha già il GPL installato. che al più potrai far regolare, ma se è stato regolato già bene non penso che svrai problemi... il discorso potenza non centra molto, se è stato installato e tarato bene sulla 185cv andrà bene come se fosse una 150cv, il discorso GPL+turbo saab sta nella particolarità della gestione del motore del Saab trionic, non tanto nel fatto che sia un motore potente o meno.