Pagina 2 di 3
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 11:10
da giammacabrio
Vins sei unico

che invidia che ci ai fatto venire

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 12:01
da GheSo
Maaaa...
Cos è quella Isetta nordica?
La 99 turbo da corsa dove monta l ic? Come nella 900 di serie?
Ps: devo ancora trovare in un museo un auto con carrozzeria priva di swirls o senza polvere.
Le auto non devono essere perfette ma dei conservati.
Se te vedessi come son prese quelle portate nelle manifestazioni di settore dalla case più prestigiose, credo che sverresti
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 14:26
da mattomatte
Gran bel report
Peccato però che la parziale trascuratezza di cui hai parlato, non faccia altro che aggiungere tristezza per quanto ormai è stato perso.
L'immagine dello stabilimento produttivo è devastante anche nell'ottica di tutti quelli che c'hanno rimesso il posto di lavoro.
La mia preferita resta la 900 Safari...orredamente oscena da essere irrestistibile

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 15:07
da drillo65
Complimenti per la bella gita e per averci reso partecipi.
Che dire, penso che nei musei le auto non debbano essere nuove o perfette ma
delle ottime conservate si. Quindi la macchiolina di ruggine ci può stare,la perdita d'olio
proprio no! E comunque nella rotazione dei modelli una c900,coupè e cabrio, ci deve sempre essere.
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 15:58
da vinsempre
Grazie Ragazzi

è un piacere anche per me condividere tale esperienza
Tornando a bomba......che le auto ruotassero l'avevo capito (visto che le foto nel web del museo riportano delle belle c900), anche perchè Bruno che c'è già stato in passato e mi diceva che non era così per le classic (tra l'altro mi ricordo ancora la foto della gemellina della mia

)......ma intendevo proprio esprimere il disappunto sul fatto che nel museo dovrebbe esserci sempre almeno una rappresentativa di queste vetture.
Vabbè, dai, noi non possiamo farci niente ed abbiamo capito il succo......non c'è spazio per tutte contemporaneamente e purtroppo una qualche scelta bisogna che sia attuata
GheSo ha scritto:Maaaa...
Cos è quella Isetta nordica?
La 99 turbo da corsa dove monta l ic? Come nella 900 di serie?
Boh, non ho mica capito manco io che cappero ci facesse lì quella Isetta
Per l'IC, ce lo saprai dire quando andrai anche tu a THN

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 16:27
da GheSo
Grazie eh
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 16:45
da Lucantropo
Sì, forse non mi sono espresso bene, comunque sono pienamente d'accordo che certi esemplari non possano assolutamente mancare.
Piuttosto lasci in cantina una di quelle "finte" con gli spaccati (magari ne lasci soltanto una anziché 3) per quanto siano affascinanti, ma di certo un visitatore rimarrebbe meno deluso dal non vedere quelle piuttosto che gli esemplari "completi".
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 16:46
da PILLO
che scorpacciata che vi siete fatti !!! grazie per le foto che lasciano purtroppo tanta tristezza nel cuore !

(almeno a me )
ps: la 9.4 x per me e' sempre the best !!
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: lunedì 23 maggio 2016, 20:47
da throll
Grande Vins! Un presidente di saab club di rilievo nazionale..ed internazionale (vista la donazione..) che non era ancora stato a THN..non si poteva vedere!
Per la trascuratezza ecc: ricordate che il museo sta in piedi con i biglietti, le donazioni e poco altro, quindi mi pare logico che oltre la buona volontà dei volontari non rimane molto per tenere tutte quelle macchine a puntino, inoltre, ora una parte di modelli sono in prestito dai legittimi proprietari e quindi circolano normalmente con tutti i difettucci del caso.
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: martedì 24 maggio 2016, 7:34
da saaBruno
Eccomi qua!
Tornare in svezia è stato bello e ha confermato l'idea che mi ero gia fatto nella scorsa visita: è un paese bello da vivere on " the road", godendosi paesaggi e natura.
Per il discorso museo io non credo sia una questione di rotazione delle auto, perchè nella parte iniziale l' esposizione era vuota ed è stata riempita con oggetti messi li tanto per, come tavolo da campeggio, macchinine a pedali per bambini, una isetta di cui poco si capiva il senso e sopratutto una 9000 rancida che sembrava appena presa da uno sfascio, e non scherzo! Quindi, volendo 4/5 auto da esporre ci sarebbero andate senza dubbio...
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: martedì 24 maggio 2016, 10:32
da Lucantropo
Cavolo, in effetti qualche anno fa c'era stata l'asta ed alcuni modelli erano stati venduti a privati, magari alcuni di questi non sono più stati lasciati in "conto esposizione" al museo...?

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: martedì 24 maggio 2016, 13:15
da NickStick
Grazie Vins, molto belle le foto. Mi fanno venire un po' di nostalgia ma sono orgoglioso di aver guidato molte di queste auto nel loro "periodo storico".
Sent from my Xperia Z5c using Tapatalk.
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: martedì 24 maggio 2016, 13:39
da GheSo
Ciò significa che sei un vecchiardo!!

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: martedì 24 maggio 2016, 16:29
da roadking
Complimenti veramente, bellissimo.
Gran magone però.
Speriamo nel futuro
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: martedì 24 maggio 2016, 21:35
da marcofinnista
Belle foto ragazzi, peccato veramente che mancasse la rappresentanza per eccellenza del marchio, la c900 nelle varie declinazioni di coupe' e cabrio

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: martedì 24 maggio 2016, 22:47
da NickStick
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: mercoledì 25 maggio 2016, 0:39
da SUPERFRA
Belle foto e bella gita ragazzi! Che invidia! Complimenti per il reportage

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: mercoledì 1 giugno 2016, 22:59
da Claudius
un po di invidia la provo ahah, anche io avrei voluto visitare il museo Saab, poi non ho mai avuto la possibilità. Potresti rispondere a qualche mia domanda? sono molto curioso!
Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: mercoledì 1 giugno 2016, 23:16
da vinsempre
Spara

Re: Viaggio a Trollhattan
Inviato: mercoledì 1 giugno 2016, 23:21
da Claudius
vinsempre ha scritto:Spara

Allora, ci sono ancora molte Saab in giro in svezia? Gli stabilimenti della "Nevs" sono attivi? Magari avete parlato con qualche appassionato svedese e vi ha raccontato qualche curiosità/notizia che sfugge ai più? gli svedesi sentono la mancanza della Saab? scusa se sembra un interrogatorio!