Pagina 2 di 2
Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: lunedì 27 giugno 2016, 18:47
da AeroGT
Barchetta? Sicuramente sarà stata tipo una Tipo
Però avendone avuta una mi ha lasciato ottimi ricordi... gran macchina e fatta pure bene (con gran stupore di meccanici e carrozzieri)
Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: lunedì 27 giugno 2016, 21:27
da marcofinnista
Il successo di alcune auto a volte si misura dopo qualche decennio, la barchetta oggi rappresenta un nulla, la MX5 prima serie oggi e' un must. Come confrontare una c900 turbo cabriolet con una 320i cabrio

Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: lunedì 27 giugno 2016, 21:57
da beyoung93
La mx5 da sempre un esempio di spider innovativo ed elegante, però questa ultima versione ha un aspetto troppo giocoso e sbarazzino, lo vedo più adatto ad un pubblico di giovanissimi, mentre le Miata del periodo 1989 - 2014 mi sembrano più affascinanti e adatte a compratori di tutte le etá!
Per quanto riguarda la 124 spider mi sembra molto Ben riuscita, penso che la vettura italo americana ha tratto pieno giovamento dalla collaborazione con la Mazda!!!Era da tanti anni che non vedevo una Fiat così Bellina!!
Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: martedì 28 giugno 2016, 23:43
da vinsempre
Se dovessi scegliere fra le due, direi la 124 spider perché le proporzioni e la linea sono senz'altro molto meglio riuscite. Il fanali posteriori, però, non mi fanno impazzire per originalità, sembrano essere una copia di quelli visti su altre auto....la pecca maggiore di quest'auto è senz' ombra di dubbio il meccanismo di chiusura del tetto A MANO! Spero di essermi sbagliato ma gironzolando non ho trovato chiusure elettriche
Di contro, il meccanismo di chiusura della Mazda lo vedo un tantino complesso, e probabile fonte infinita di guai al primo inghippo......
Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: mercoledì 29 giugno 2016, 6:16
da AeroGT
La Mx5 ( e quindi la 124) ha un sistema di apertura/chiusura manuale che ė un riferimento come funzionamento.... si apre e si chiude con una mano sola dal posto di guida
Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: mercoledì 29 giugno 2016, 9:30
da vinsempre
Allora io ho visto quella con il tetto rigido.....
Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: mercoledì 29 giugno 2016, 9:51
da marcofinnista
AeroGT ha scritto:La Mx5 ( e quindi la 124) ha un sistema di apertura/chiusura manuale che ė un riferimento come funzionamento.... si apre e si chiude con una mano sola dal posto di guida
Il top dei top perchè non rompe i coj... e non si rompe mai

Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: giovedì 30 giugno 2016, 20:38
da vincz
Se mi immedesimo in un appassionato del modello mx5 mi sentirei un po arrabbiato....perché così si è persa l'esclusività di un modello. Se guardo all'aspetto economico sarei felice per Mazda in quanto così produce più auto...quindi...io sceglierei Mazda

Re: Fiat 124Spyder vs Mazda Mx5
Inviato: lunedì 29 agosto 2016, 17:05
da marcofinnista
Vista dal vivo questa 124 sembra un'auto già vecchia dalle linee, poi bianca con il cofano nero sembra un'auto targata Bg oppure Ro.

da me a Roma è pieno di vecchie Bmw ed Audi bicolore sembra che faccia figo
