Pagina 2 di 4

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 19:21
da marcofinnista
Farai da cavia con la turbina, se andra' bene un giorno la prendero' pure io per passare a stage 4 :))

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 19:38
da Giuseppe Licheri
Il sito del produttore sembra cazzuto. Pare che i tipi facciano tuning bello forte.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 19:41
da marcofinnista
L'avevo visto anche io e la tentazione e' stata forte ti confesso, ma mi sono sforzato per tenermi le mai a posto :D :D :D

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 20:18
da Giuseppe Licheri
Boh vedremo... Tanto una volta che gli mollo l'auto farò cambiare questi pezzi, le pastiglie, la candela vecchia che ho dovuto rimettere xche avevo rotto la nuova montandola, pastiglie ant e post.
E visto che hanno il macchinario x mettere in pressione il circuito idraulico dell'impianto di raffreddamento, gli chiedo se con quello possono testarmi anche la linea turbo/intercooler/corpo farfallato. Credo che da qualche parte ci sia qualcosa di crepato, ma non riesco ad individuare la crepa.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 20:42
da GheSo
Da cosa lo deduci?

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 21:23
da Giuseppe Licheri
Ho cambiato APC, valvola bypass (2) e il turbo non va oltre metà giallo. E quando le tiro il collo sento dei sibili dal cofano motore. Per cui o è starato il manometro o da qualche parte perde pressione!!! :)

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: sabato 5 novembre 2016, 7:59
da AlexVE
Ciaoo
Se hai la Turbina con gioco assiale pauroso probabilmente il sibilo che senti è l'alberino che sgarfa in modo pauroso, attent0 a tirare cosi che se si ti frantumano le palette te le rtrovi detro i pistoni e fai un bel macello
:glad:

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: sabato 5 novembre 2016, 8:22
da Giuseppe Licheri
Beh ora che lo so, non la tiro più fino a quando la cambio!!! :)
Turbina partita stamattina alle 4!!!! Mi è arrivato il tracking alle 6:00!!!

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: sabato 5 novembre 2016, 8:42
da " "
glicheri ha scritto:E visto che hanno il macchinario x mettere in pressione il circuito idraulico dell'impianto di raffreddamento, gli chiedo se con quello possono testarmi anche la linea turbo/intercooler/corpo farfallato. Credo che da qualche parte ci sia qualcosa di crepato, ma non riesco ad individuare la crepa.
prova il "bolt mode". é roba di 2 minuti (a suo tempo io ho usato un tappo di una penna, per intenderci) legata al corretto funzionamento dell'apc.

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: sabato 5 novembre 2016, 11:51
da GheSo
"Bolt mode"?
Sarebbe?

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: sabato 5 novembre 2016, 18:04
da " "
una vite o un tappo in un tubo specifico che si collega all'apc:

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... de#p415647

Immagine
cmq dal tasto cerca vedo che dovrei averglielo già detto un paio di volte :D :D

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: sabato 5 novembre 2016, 20:34
da Giuseppe Licheri
Si. Prova fatta in effetti. Ora ricordo!!! Ma non era cambiata una cippa!!! Sempre metà arancione. :(
Vabbé, una volta cambiata la turbina cercherò la crepa... Tanto mi sa che non può essere altro... A meno che non sfiati dal gioco dell'albero del turbo.. Ma ci credo poco..

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: sabato 5 novembre 2016, 20:35
da Giuseppe Licheri
Ho paura che sia o l'intercooler o l'attacco del map sul manicotto che va al corpo farfallato...

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 19:08
da Giuseppe Licheri
Auto appena ritirata. Con la nuova turbina è un missile rispetto a prima.
Cambia parecchio anche l'erogazione. E il fischio!!! Si sente distintamente dentro l'abitacolo!!!
Musica!!!!!

Le perdite di liquido dal radiatore e dai tubi vari dovrebbero essere finalmente scomparse!!!
Unico neo, mi hanno levato il termostato perché era inchiodato e creava una mare di pressione nel circuito.

Posso montare uno da 82° o sulla Aero B235R mi serve più alto???

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 20:18
da desertstorm
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Mi raccomando ....... cool down :))

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 20:26
da Giuseppe Licheri
Io si. Ma quando la USA la moglie, secondo te conosce il significato del termine????

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 20:42
da vinsempre
Io sul B204 ho montato prima quello da 82 gradi, ma poi l'ho cambiato con quello da 89 perché secondo me girava troppo freddo.

Sulla Classic, invece, l'82 lo ritenevo più consono.

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 20:45
da Giuseppe Licheri
Anche io sarei orientato con l'89. Ma dato che costa solo 10€ mi sa che parto col 82°. E vedo come gira.

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 21:09
da desertstorm
glicheri ha scritto:Io si. Ma quando la USA la moglie, secondo te conosce il significato del termine????

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk
Tua moglie non credo abbia il piede pesante, nel caso la inviti ad andar piano ...almeno qualche minuto prima che sa di doversi fermare :))

Re: Saab 9-5 Aero my 01. Turbina andata?

Inviato: mercoledì 23 novembre 2016, 22:07
da Giuseppe Licheri
Diciamo che se deve pestare sul pedale, non si fa pregare.....

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk