Pagina 2 di 3

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 16:37
da frantik3
Il 180 non è lo stesso

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 17:16
da Lucantropo
:neutral: Io non ho scritto che "il 180" (che sarebbe il TTiD) è lo stesso.

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 17:38
da frantik3
per cui parliamo di soli 10-15cv in più rispetto al fratello, che veniva facilmente rimappato con affidabilità a 180cv

il 150 ti posso assicurare che non cambia solo testa ma turbo,collettori,pompa olio e altri componenti e comunque viene mappato in completa affidabilita a 198cv fatti tanti e molti oggi hanno più di 200000km :))

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: martedì 8 novembre 2016, 9:28
da Lucantropo
Appunto... io mi riferivo al 150, non al 180. E' il 150 che solitamente viene rimappato un po' da tutti a 180cv in sicurezza.

Comunque forse non hai capito che io stavo difendendo l'idea del rimappare :unpleased: dopo che era stato introdotto il discorso che prima bisogna "cambiare i pezzi"..


Comunque non pensavo cambiassero tante cose tra 120 e 150cv... si vede che è un motore FIAT/GM... :tongue: Scherzo dai.. :beer:

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: martedì 8 novembre 2016, 11:50
da vincz
Mi sembra cambino anche gli iniettori, 5 fori, 6/7 fori, mi ricordo perché feci il confronto con gli iniettori del 2.2. L'informazione si può prendere dal WIS.

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: martedì 8 novembre 2016, 20:52
da Seba9-3
.. seguendo questa logica...il 180cv Aero arriverebbe a 230cv..in affidabilità ( eliminando FAP ed EGR )...
Ascolto con piacere, ma resto dubbioso.

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: martedì 8 novembre 2016, 21:01
da marcofinnista
Il b204L allora arriva (almeno per mia esperienza diretta perchè altri si sono spinti ben oltre....) da 185 a 270cv in piena affidabilita'...vedi un po...ti parlo nel mio caso di un motore che ha ad oggi circa 350.000km.... :sorry:
...e ti posso garantire che i 40.000 circa che ha fatto in mani mie sono stati giorni veramente neri :D :D :D

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: martedì 8 novembre 2016, 21:09
da marcofinnista
...a dirla tutta non capisco come abbia fatto ad arrivare ai primi 284.000km di quando la comprai in quello stato manutentivo a dir poco pietoso in cui l'ho presa :fainted:

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 0:41
da vincz
Il b204 stage 8 maptune performance: 430cv :unteeth: :unteeth: :unteeth:

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 8:33
da vinsempre
B234. 672hp.


Ma va anche oltre >:] >:] >:] >:]

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 14:47
da GheSo
Bello
Ma sta in strada?

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 16:12
da vinsempre
Con il Quaife un po' di più del normale.....ma poco :))

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 16:16
da GheSo
Appunto

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 18:41
da vincz
Si inizia a sentire l'esigenza di un alettone e di un estrattore serio:))

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 18:55
da marcofinnista
Hai voglia a mettere estrattori ed alettoni con certe potenze serve un progetto di base incentrato su altri criteri ..... serve uno studio un po piu' specifico sul passo, sbalzi, distribuzione pesi, trazione, rigidita' del telaio, disposizione delle masse, DIMENSIONAMENTO DEI FRENI, ecc. ecc. ecc. ecc...potremo continuare fino a dopodomani :D :D :D
Mettere su cavalli serve fino ad un certo punto oltre un certo limite non ha alcun senso le leggi della fisica sono state scritte da un pezzo e ancora devono essere superate :))

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 19:03
da vincz
Vabbè per stare un po' più sicuri......un estrattorino... :)) :)) :)

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 19:06
da marcofinnista
Rimango del parere che 270/280cv sfruttabili in tutte le condizioni sono un limite fisico per berline a trazione anteriore come le nostre SAAB, il resto puoi sfruttarlo solo sul dritto con l'asfalto liscio come una tavolo da biliardo.
Fine OT :)

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 19:57
da GheSo
Infatti gare sul dritto su piste dismesse

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 20:08
da desertstorm
Vero Marco , è molto difficile trovare vetture oltre i 300/350 a trazione anteriore. Sono tutte posteriori o al massimo integrali-

Re: Rimappate gente, rimappate......

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 21:00
da marcofinnista
E hanno pure telai teconologicamente avanzati di un quarto di secolo :sorry: