Pagina 2 di 3
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 16:37
da frantik3
Il 180 non è lo stesso
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 17:16
da Lucantropo

Io non ho scritto che "il 180" (che sarebbe il TTiD) è lo stesso.
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: lunedì 7 novembre 2016, 17:38
da frantik3
per cui parliamo di soli 10-15cv in più rispetto al fratello, che veniva facilmente rimappato con affidabilità a 180cv
il 150 ti posso assicurare che non cambia solo testa ma turbo,collettori,pompa olio e altri componenti e comunque viene mappato in completa affidabilita a 198cv fatti tanti e molti oggi hanno più di 200000km

Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: martedì 8 novembre 2016, 9:28
da Lucantropo
Appunto... io mi riferivo al 150, non al 180. E' il 150 che solitamente viene rimappato un po' da tutti a 180cv in sicurezza.
Comunque forse non hai capito che io stavo difendendo l'idea del rimappare

dopo che era stato introdotto il discorso che prima bisogna "cambiare i pezzi"..
Comunque non pensavo cambiassero tante cose tra 120 e 150cv... si vede che è un motore FIAT/GM...

Scherzo dai..

Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: martedì 8 novembre 2016, 11:50
da vincz
Mi sembra cambino anche gli iniettori, 5 fori, 6/7 fori, mi ricordo perché feci il confronto con gli iniettori del 2.2. L'informazione si può prendere dal WIS.
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: martedì 8 novembre 2016, 20:52
da Seba9-3
.. seguendo questa logica...il 180cv Aero arriverebbe a 230cv..in affidabilità ( eliminando FAP ed EGR )...
Ascolto con piacere, ma resto dubbioso.
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: martedì 8 novembre 2016, 21:01
da marcofinnista
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: martedì 8 novembre 2016, 21:09
da marcofinnista
...a dirla tutta non capisco come abbia fatto ad arrivare ai primi 284.000km di quando la comprai in quello stato manutentivo a dir poco pietoso in cui l'ho presa

Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 0:41
da vincz
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 8:33
da vinsempre
B234. 672hp.
Ma va anche oltre >:] >:] >:] >:]
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 14:47
da GheSo
Bello
Ma sta in strada?
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 16:12
da vinsempre
Con il Quaife un po' di più del normale.....ma poco

Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 16:16
da GheSo
Appunto
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 18:41
da vincz
Si inizia a sentire l'esigenza di un alettone e di un estrattore serio:))
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 18:55
da marcofinnista
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 19:03
da vincz
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 19:06
da marcofinnista
Rimango del parere che 270/280cv sfruttabili in tutte le condizioni sono un limite fisico per berline a trazione anteriore come le nostre SAAB, il resto puoi sfruttarlo solo sul dritto con l'asfalto liscio come una tavolo da biliardo.
Fine OT

Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 19:57
da GheSo
Infatti gare sul dritto su piste dismesse
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 20:08
da desertstorm
Vero Marco , è molto difficile trovare vetture oltre i 300/350 a trazione anteriore. Sono tutte posteriori o al massimo integrali-
Re: Rimappate gente, rimappate......
Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 21:00
da marcofinnista
E hanno pure telai teconologicamente avanzati di un quarto di secolo
