Pagina 2 di 2

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 12:30
da autoeconomo
Il serbatoio va smontato per fare la pulizia?

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 12:39
da vinsempre
Non son sicuro ma credo di si.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 13:57
da GheSo
Si, anche in quelli moderni dei diesel per togliere le alghe

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 15:26
da botte
secondo me invece faresti meglio a cambiare le candele prima di smontare il serbatoio.... se è da molto che non le cambi male non fa ed il sintomo delle candele "usurate" è proprio quello da te descritto. Senza contare che se hai cambiato da poco la pompa della benzina è probabile che il filtro e la pulizia del serbatoio l'abbiano già fatta in quell occasione

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 16:55
da autoeconomo
La pompa benzina ha 5 anni e meno di 20.000km, mentre candele e filtro benzina hanno circa due settimane e 400km.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 17:01
da vinsempre
Il problema del filtro benzina è che, se hai pescato tutta la zozzeria al punto che ha bypassato il filtro ed è arrivata al motore (dandoti quei sintomi), probabilmente l'hai compromesso......

Quindi, per scrupolo, fai i controlli alle candele e, in caso di pulizia serbatoio/pompa (vale il discorso di cui sopra anche per lei), metti un filtro nuovo.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 17:29
da autoeconomo
Mettendo le mani sul serbatoio e su quella zona la, quanto rischio che si danneggi il tubo di rifornimento della benzina? Ricordo che tempo fa ne parlavamo sul forum e leggevo che dopo tanti anni diventa delicato ed è difficile da trovare.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 18:16
da Paolo Lugli
Se c'è dello sporco nel serbatoio lo vedi anche solo aprendo il tappo dove c'è la pompa.
Le alghe credo vengano solo nel gasolio perchè ci mettono quello vegetale.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 18:48
da GheSo
Paolo Lugli ha scritto:Le alghe credo vengano solo nel gasolio perchè ci mettono quello vegetale.
Esatto, biodiesel

Infatti avevo specificato "nei diesel"

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: giovedì 1 dicembre 2016, 12:23
da autoeconomo
Sono passato in Saab per chiedere info. Secondo il meccanico non devo pulire il serbatoio, ma probabilmente le guarnizioni intorno la pompa benzina sono vecchie e permettono alla pompa di muoversi (o questa si è sposata) e pesca aria.
Mi diceva anche che l'idea di smontare il serbatoio non gli piace molto perché probabilmente, vista l'età dell'auto, i tubi in plastica potrebbero cedere e non sapendo cosa si trova ancora, sarebbe un rischio.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: venerdì 2 dicembre 2016, 9:41
da marcofinnista
Una cosa buona e giusta che potresti fare e non ti costa nulla sarebe anche di pulire i pin dei contatti degli iniettori, (spray per contatti e spazzolino d'acciaio) io non ci avrei mai pensato ma a me hanno dato problemi ....

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2016, 17:31
da autoeconomo
L'auto è in officina Saab, sembra che il problema sia la succhiola rotta, quindi sotto un certo livello la pompa non tira la benzina. Hanno ordinato il ricambio, prossima settimana dovrebbero ridarmela.

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 21:42
da autoeconomo
Auto ritirata oggi, tutto risolto.
Il meccanico mi ha cambiato una guarnizione (da oltre 70 euro) della pompa benzina (del suo alloggio penso) che comprende anche tutta la succhiola e due guarnizioni di metallo ed una di rame, ora funziona tutto. Mi ha anche pulito la pompa.

P.S.: tornando verso casa sono passato a fare il pieno e la cassiera del benzinaio (appassionata della serie tv Wheeler Dealers) mi ha fatto i complimenti per Orca (sapeva che è una Saab!), mi ha chiesto anche di guardare gli interni ed abbiamo chiacchierato un po' di auto storiche. :))

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 21:44
da MarchinoLaPeste
Com'era la cassiera? :surp: gomme "maggiorate"? :D

Re: C900 - Problema accelerazione

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016, 21:47
da autoeconomo
Non era male, niente di eccezionale, ma non era da scartare. Ma non sono single, quindi niente da fare :D :D