Pagina 2 di 2

Re: 9-5NG "Allroad"

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 16:07
da vinsempre
Vabbè, non focalizziamoci sul nome Allroad, chiamatela X, Cross o campagnola :D

Re: 9-5NG "Allroad"

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 17:01
da Lucantropo
La trazione integrale serve per un sacco di cose e di situazioni, anche se non c'è lo sterrato o la neve, serve anche nella guida sportiva... o più banalmente per non rimare fermo ad uno stop come un idiota con mezzo muso in mezzo alla strada quando pesti l'acceleratore con un po' troppo vigore per infilarti in quel piccolo spazio nel traffico che vedi arrivare dopo due minuti che sei fermo ad aspettare perché, grazie al TCS, le ruote anteriori prima slittano e poi si fermano... adesso non estremizziamo quello che ho scritto visto che mi sono sforzato di farlo con un certo equilibrio, abbondando di SE e di MA.

Visto che mi era stato chiesto ho solo spiegato come mai, dal MIO punto di vista, una Berlina "allroad" (inteso come segmento per rendere l'idea, senza andare a pestarci i piedi sulle terminologie dei marchi registrati) non avesse, concettualmente, molto senso anche se certamente avrà un senso per chi se la compra. Non sono qui per cercare di convincere nessuno. :)

Re: 9-5NG "Allroad"

Inviato: venerdì 25 novembre 2016, 18:32
da vincz
In realtà, anche le protezioni contro il pietrisco servirebbero a tutte le auto...un po' come la trazione integrale che rende l'auto più sicura.. :)

Re: 9-5NG "Allroad"

Inviato: sabato 26 novembre 2016, 17:33
da AlexVE
Bella, essendo una Berlina potevano chiamarla AllBroad
:D

Re: 9-5NG "Allroad"

Inviato: sabato 26 novembre 2016, 17:58
da giuseppe122
Bella, il problema è che le 9-5 integrali passano molto del loro tempo in officina invece che in off road.....(un po' più delle altre 9-5...)

Re: 9-5NG "Allroad"

Inviato: sabato 26 novembre 2016, 23:14
da beyoung93
Bellissima senza dubbio e grintosissima nella sua colorazione :l grigio nera con inserti alluminio. Vero che le classiche allroad vere e proprie, in origine sono le station e la nostra SAAB 93X Lo testimonia alla grande. Comunque anche una tre volumi tipo questa, può essere molto interessante in tale variante fuoristradistica. Sarebbe stato un bel settore di mercato da esplorare!!

Re: 9-5NG "Allroad"

Inviato: sabato 15 aprile 2017, 15:17
da vincz
:)