Pagina 2 di 2
Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: martedì 18 aprile 2017, 22:22
da desertstorm
Controllare (solo) il percorso fili serve a poco.
A te serve verificare se arriva corrente dai relè/centraline di comando, ti serve un tester.
Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: martedì 18 aprile 2017, 22:29
da drillo65
Per togliere i tergicristalli ci vuole un estrattore.

Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017, 10:20
da Saab9.3
Visto che il tergicristallo funziona solo alla massima velocità, non potrebbe essere un problema riconducibile a quello?
Siccome porterò la macchina a farla controllare, non vorrei lasciarla li.
P. S. Non sono riuscito nemmeno a svitare i due dadi dei tergicristalll.
Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017, 11:09
da desertstorm
Verifica se i fusibili n° 17 e 18 nel vano motore (comparto vicino alla batteria) sono integri.
Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017, 11:22
da Saab9.3
Verificati, li invertiti per testare il funzionamento, e funziona sola la massima velocità.
Sto cercando di togliere il vano della centralina, potrebbe esserci qualche filo interrotto giù.
Non riesco però a toglierla, ho tolto solo le due viti principali ma non riesco a sollevarla per vedere sotto come è messa.
Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017, 11:40
da desertstorm
Non togliere nulla, NON FARE GUAI, non credo di tratti di fili interrotti.
Se i fusibili sono ok allora probabilmente ti si è rotto il rele 709 R12 o più probabilmente l'83 9(sempre nella stessa scatola) che sono i relè che gestiscono alta e bassa del tergi.
O, ma meno probabile, il motorino ha qualche problema.
Per verificare il rele ci vuole una lampadina 12v di test o il tester, in assenza è meglio recarsi dall'elettrauto e dirgli cosa verificare.
(magari gli puoi dire che un amico che ha gli schemi elettrici della vettura ti ha suggerito quei controlli)
Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017, 11:58
da Saab9.3
Andrò a far fare un controllo
Re: 9.3NG my06 150cv - Problemi impianto tergicristalli e vaschetta liquido.
Inviato: martedì 25 settembre 2018, 18:22
da showa68
HAI POI RISOLTO I PROBLEMI COL TERGI?
Re: 9.3NG my06 150cv - Problemi impianto tergicristalli e vaschetta liquido.
Inviato: martedì 28 maggio 2019, 15:33
da Saab9.3
Scusa il ritardo.
Non ho risolto, dovrei cercare la vaschetta come ricambio e probabile il motorino dei tergicristalli.
Re: 9.3NG 1.9 150 CV - Vaschetta acqua tergicristalli
Inviato: sabato 12 febbraio 2022, 15:22
da giorullo
Saab9.3 ha scritto: ↑lunedì 17 aprile 2017, 18:19
Fatto.
Vaschetta forata dalla parte superiore.
Resta il problema della leva del tergicristallo, funziona solo alla massima velocità e non funziona il lavavetro e lavafari.
Consigli?
Salve, sapresti dirmi che codice ha la vaschetta? Io non ho l'impianto lavafari. La mia è del 2004 my 2005.