Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 19:44
da Lucantropo
Caspita, 30 gradi di differenza è tantissimo.

Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 22:16
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:
giovedì 15 giugno 2017, 8:26
Ma montare una di quelle con i tappini per verificare la presenza di liquido (ovviamente da fare periodicamente!) e fare il rabbocco?

Io la montai sulla mia ex :)
Queste ormai non le trovo nemmeno più... almeno qui in zona. Per legge devono essere sigillate.

Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

Inviato: giovedì 15 giugno 2017, 22:44
da drillo65
Ammazza che forno! :inpain:
Soluzione drastica sarebbe altrimenti trasferire la batteria nel bagagliaio. :dealer:

Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

Inviato: venerdì 16 giugno 2017, 10:25
da SABBONE
Aggiornamento. ..
Ho mandato una mail alla optmia di Brescia.
Poi mi ha chiamato una signora gentilissima e gli ho esposto il problema delle alte temperature.

Per farla breve a 70 gradi di corpo batteria nessuna batteria può lavorare.
Mi ha riferito di un test in miniera in sud africa su mezzi meccanici con temperature particolarmente alte... e qui le batterie normali duravano 6 mesi , le optina son durate 1.5 anni
Certo che a 70 gradi durerà poco comunque ma sempre più di una batteria classica.mi diceva.
La temperatura di funzionamento consigliata per le optima va da -30 a + 40 gradi.

Siamo rimasti d'accordo che provvedero ' a coibentarla
Metterò anche un termometro per vedere che succede

Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

Inviato: lunedì 19 giugno 2017, 21:46
da AmuroV6
Io ho ancora la batteria di quando l ho presa la car a fine 2010, la uso poco però, appena raggiunto i 100k.... sgrat sgrat
Ma non da proprio segnali premonitori prima di saltare??
Comunque la migliore soluzione è quella di ficcarla nel bagagliaio.... :-

Ho installato un termometro digitale (il sensore è sopra l'ammortizzatore sinistro xchè il filo arriva fin li); temperature: in movimento medio-veloce la T è quella esterna, in città è ca. 15/20° in +, da fermo arriva a ca. 30/40° in + sempre di quella esterna...

Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 20:11
da SABBONE
La batteria prima andare in fault fa' accensioni come se gli mancasse lo spunto.
Comunque anche quando l auto non porte basta aprire il cofano e aspettare che le temperature sscendano , di solito riparte ma è il segnale che bisogna cambiarla il più presto possibile

Re: 9-3NG V6 AERO il tallone d'Achille... La batteria

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 20:17
da GheSo
AmuroV6 ha scritto:
lunedì 19 giugno 2017, 21:46
temperature: in movimento medio-veloce la T è quella esterna, in città è ca. 15/20° in +, da fermo arriva a ca. 30/40° in + sempre di quella esterna...
Stica!
Non poca differenza