Pagina 2 di 2
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 23:42
da GheSo
Anche secondo me hai ragione
Troppo simile al tuo ( e di altri) guasto ( tra l'altro abbastanza conosciuto dai meccanici)
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: martedì 20 novembre 2018, 10:56
da Gho57
Trovarlo nuovo è un'impresa! Sento la Saab di Bolzano magari...sempre se è il tubo il colpevole.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: martedì 20 novembre 2018, 11:58
da Gho57
Il meccanico mi ha lasciato un messaggio in segreteria dicendomi che la macchina è pronta, di prenderla e provarla perché sembra tutto risolto. Stasera la ritiro e poi vi farò sapere!! Speriamo!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: martedì 20 novembre 2018, 16:18
da Gho57
Niente
Macchina ritirata e provata assieme al meccanico e sembrava essere tutto ok. Arrivo in città e di nuovo una frenata a piede duro.
Boh...provo a prendermi un tubo usato intanto visto che quello nuovo non si trova, sperando di risolvere. Il tubo l'abbiamo smontato e visionato, non ha nessun problema a vista e sembra essere in sane condizioni. Vedremo con quest'altro...ora vedo su ebay o su subito.it

Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: sabato 1 dicembre 2018, 12:08
da GheSo
Ciao Gho
Novità?
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018, 14:32
da Gho57
Il tubo è arrivato e settimana prossima lo monto per provare. Intanto sto usando la macchina senza servofreno, almeno dalla seconda frenata in poi. Domani rientro, qualora non fosse il tubo gliela lascio di nuovo... noleggerò una macchina nel frattempo:(
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018, 18:28
da Gho57
Cambiato tubo ma non è cambiato nulla. Lunedì il meccanico porta a testare l'ABS perché secondo lui è il colpevole.
Il servofreno non è, testato e a tenuta stagna.
La pompa del vuoto non è, cambiata ma nulla.
Il tubo con la valvola di non ritorno idem.
La pompa dei freni funziona.
Intanto si è anche rotto il motorino del ricircolo aria e le biellette cominciano a far rumore. Parcheggiata la macchina al supermercato, qualcuno mi ha girato lo specchietto magari per passare,ed ora si gira di 180 gradi invece che fermarsi.
È la prima volta che penso di prendere la macchina, parcheggiarla in cantiere e passarci sopra con la pala Caterpillar. Sono quasi al li limite.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: giovedì 6 dicembre 2018, 18:58
da GheSo
Comprensibile
Purtroppo, sia le biellette che il motorino son difetti comuni
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: lunedì 4 febbraio 2019, 15:00
da Gho57
Macchina ritirata con un nuovo servofreno, storia finita finalmente.
Praticamente da quello che ho capito non è stata tanto la parte pneumatica a rompersi, ma la meccanica interna al servofreno. Almeno adesso è a posto, e appena schiacci il pedale si accuccia come non mai. Probabilmente è sempre stato un po difettoso come servofreno e mi ci ero abituato, adesso devo stare attento a frenare perchè sbatto la testa sul vetro rispetto a come ero abituato.
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: lunedì 4 febbraio 2019, 15:05
da Lucantropo
Per le biellette io ti raccomando quelle della Meyle, maggiorate, che vendevano su PFS, controlla se le vendono ancora. Avevo aperto un topic anni fa.
Costavano mi pare sui 40€, o giù di lì, ma mentre le originali a 60.000km avevano già iniziato a farmi rumore (le cambiai a 70.000). Adesso la macchina ne ha 170.000 e, dopo 100.000km dal montaggio, c'è ancora silenzio assoluto.
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: lunedì 4 febbraio 2019, 20:55
da Gho57
Ottimo, dovrebbero essere questi?
https://www.partsforsaabs.com/product_i ... ts_id=5325
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: lunedì 4 febbraio 2019, 21:05
da GheSo
Esatto
Solo che non ricordo il codice Meyle ( forse cercandolo nel loro sito), altrimenti sarebbe da verificare se ci son altri venditori
Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Inviato: martedì 5 febbraio 2019, 9:37
da Lucantropo
Esatto, quelle!
Per 28€ + spedizione non mi perderei nemmeno a cercare altrove, fai scorta di filtri e cazzate varie se non necessiti di altri ricambi e via
