Pagina 2 di 2
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: giovedì 14 marzo 2019, 23:39
da acquapanna
Ho provato su internet se era possibile aprirle e rpararle...ma niente. Ho pure scritto alla ditta se ne faceva di nuove o le riparava...ma niente.
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 6:42
da sabbages
Prima di tutto voglio ringraziare tutti per i consigli che mi date. Quindi ammesso che sia la valvola quella fissata sul davanti vicino alla bobina non si troverebbe più? Ho capito bene?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 9:07
da giuseppe122
Qualcosa in giro si trova, a prezzi adeguati. Bisogna armarsi di pazienza e cercare. Io un paio di scorta le ho
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 11:04
da saaBruno
il sistema APC è interessante e avanti per i suoi tempi (fu adottato nel 1984!!), purtroppo l'elettronica che lo compone è ormai vecchia ed è facile avere spesso problemi con centraline, sensori, valvoline etc...
io, se avessi oggi fra le mani una full turbo, monterei una wg con molle regolabili tipo forge, la tarerei ad una pressione "giusta" e non troppo esasperata (appena inizio del rosso), benzina 100 ottani e via

tanto sono auto che vanno comunque usate con raziocinio, senza abusare della potenza e risolverei i problemini e problemucci legati all'elettronica
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 11:22
da sabbages
Domanda se io stacco il connettore del solenoide e vado così rischio qualcosa o è come se usassi un turbo con bassa pressione tipo ecopower?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 11:23
da sabbages
Anche perché spie di anomalie non se ne accendono
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 11:28
da saaBruno
se stacchi il connettore, la valvola apc non funziona quindi è la sola wg a regolare la pressione, funzionando in base boost. quindi non rischi nulla, camminerai solo di meno!
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 11:33
da sabbages
Hai idea di che pressione di base si tratti?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 11:37
da sabbages
Un'altra domanda qualcuno a casa ha un sensore di battito da poter misurare così possiamo confrontarlo con il mio?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 12:05
da saaBruno
mi pare che il base boost sia 0.6 bar, ma non sono sicuro; appena posso controllo sui sacri testi
Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 12:25
da giuseppe122
Base boost a 0,40 +-0,03
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 12:27
da giuseppe122
Se avviti la WG aumenti la pressione. Non vorrei ricordare male ma mi sembra 1 giro= 0,2 bar
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 14:33
da vinsempre
Se ti serve una valvola APC, dovrei averne qualcuna

Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: venerdì 15 marzo 2019, 14:38
da sabbages
Grazie vin adesso appena ho un attimo di tempo provo ad analizzarla come dice il manuale. Poi se ho bisogno aproffitero' dell'occasione. Ciao Alessio
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: lunedì 18 marzo 2019, 16:09
da sabbages
Ok ragazzi vi aggiorno sui progressi fatti. Il sensore di detonazione ho appurato che va, ho smontato la valvola APC e con le prove fatte funziona bene anzi splendidamente. Forse ho trovato il perché tichettava.... La colpa è del cavo della bobina che probabilmente disperde più del dovuto e va ad eccitare il solenoide della valvola. Ora prima di sera rimetto tutto a posto e monto un cavo provvisorio della bobina riciclando un vecchio cavo che però è ancora in buone condizioni. E faccio un giro di prova per vedere se il turbo va bene. Ovviamente ordinerò subito un kit cavi nuovo. Consigli riguardo i cavi?
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: lunedì 18 marzo 2019, 21:23
da marcofinnista
Ngk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: martedì 19 marzo 2019, 8:38
da giuseppe122
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: martedì 26 marzo 2019, 16:15
da acquapanna
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: lunedì 1 aprile 2019, 18:40
da sabbages
Ciao a tutti, cambiati i cavi candela con una nuova serie di buougicord. Tutto ok
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: Valvola solenoide APC 900 turbo s
Inviato: lunedì 1 aprile 2019, 23:26
da acquapanna
Ottimo, dove si ferma la lancetta ? Fin dove arriva?