Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 0:28
da Lucantropo
Secondo me in generale dopo i 100-120.000 la differenza con gli ammortizzatori nuovi inizia a sentirsi. Poi quanto voler aspettare è relativo. Chi li cambia lo fa perché tiene all'aspetto dinamico e di comfort, chi vuole solo guidare l'auto da a a b non li cambierà mai.

Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 0:30
da GheSo
Non ti devi fossilizzare in una regola: questa non esiste perché ci son troppe variabili che rendono ogni esperienza unica in questo caso

O fai fare il test oppure li cambi così da sentirti più tranquillo

Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 0:57
da theblackss84
Capito :) ri-quoto entrambi e ri-ringrazio per i pareri :)

In questo caso io li terrei anche così... È il Big Boss (mio padre) che insiste... Contando che i soldi che verranno spesi saranno i suoi, come non dargli ragione ! :))

Cmq tralasciando il discorso amortizzatori, vorrei tirare su una "polemica" tra appassionati, ma non saprei bene in che sezione aprirla. Quindi attendo info a riguardo.

La polemica riguarda il maltrattamento delle auto da nuove da parte degli operatori incaricati di spostarle da una parte all'altra prima della consegna al proprietario.

Guardando video su YouTube di appassionati di motori, nei commenti ho letto di gente che parlava appunto di queste emerite M*rde che scannano i motori delle auto nuove fino a fargli fare anche fuorigiri a freddo oltre ogni limite della decenza (sembra in alcuni casi con quasi l'apposito e sadico scopo di rovinarle. Che sia per invidia o stupidità poco importa...).

È vera questa cosa che voi sappiate? Per curiosità ho infatti cercato info su Google e mi sono venuti fuori addirittura thread dedicati su forum tipo elaborare e quattroruote dove molta gente confermava. Avevo anche letto da qualche parte che sulle nuove auto, finché l'auto non arriva in concessionaria, viene messo apposta sulla centralina un limitatore che limita i giri a max 2-3000 giri, proprio con lo scopo antiscemo.

Una volta arrivata in conce, il conce toglie questo limitatore prima della consegna.

Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 15:33
da GheSo
Apri un thread apposito su "Libere parole"

:wink:

Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori

Inviato: lunedì 10 febbraio 2020, 15:45
da theblackss84
Detto fatto :))