Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG Vector - Potenziamento freni

Inviato: giovedì 20 febbraio 2020, 19:59
da salamifever
Come scritto in altro post...io sono fresco di cambio freni facendo un upgrade di "materiali" anziché di dimensioni. Tutto EBC, dischi (non forati/baffati), pastiglie yellowstuff, cavi in treccia e liquido ebc racing che è un 4+. Sarà perché in 250.000km le pastiglie erano state sostituite una sola volta ma la differenza è notevole (erano più consumati i dischi delle pastiglie). I freni non fischiano minimamente, e la polvere sui cerchi si deposita si...ma basta un getto d'acqua per mandarla via...con le pastiglie originali bisognava agire meccanicamente

Re: 9-3NG Vector - Potenziamento freni

Inviato: giovedì 20 febbraio 2020, 20:35
da marcofinnista
Lucantropo ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 16:50

Ma allora, nessun impianto frenante può piegare i dischi poiché lo si usa con "colpa".

E' progettato apposta per frenare, anche al massimo delle sue capacità. Se si piega un disco c''è un problema nei materiali di attrito. Vecchi, scadenti, difettosi, quel che vuoi... ma se uno deve o vuole frenare, lo fa. Impianto grande o piccolo che sia, senza che questo si debba danneggiare.

Si rovinano più facilmente i componenti aftermarket semplicemente perché i ricambi originali hanno solitamente uno standard qualitativo superiore agli aftermarket non a caso costano molto di più.... Ci sarà un motivo...

Re: 9-3NG Vector - Potenziamento freni

Inviato: venerdì 21 febbraio 2020, 9:39
da Lucantropo
Sì, il motivo è che SAAB, e come lei qualsiasi altra casa automobilistica, doveva ricaricarci il 400%, tanto 8 persone su 10 mica vanno a cercarsi i ricambi per conto proprio, senza ecco il motivo...

Come dire che tutti i componenti originali sono migliori di altri che si trovano sul mercato, figuriamoci. Può valere per alcuni pezzi come può benisismo non valere affatto per altri. Bisogna anche saperli scegliere.