Pagina 2 di 2
Re: Componente da cambiare
Inviato: giovedì 30 luglio 2020, 23:11
da autoeconomo
Io avevo un problema al sensore della temperatura esterna (poi si è scoperto che è il cavo tranciato), ora invece ne ho uno al circuito del gas, ma mi manca ancora la diagnosi definitiva.
Nel tuo caso non si quale sensore sia, ho visto un sensore di temperatura in centro abitacolo, da dove parte il tubo per l'aria verso i piedi del passeggero. Non so dove sono gli altri sensori, ma sicuramente ce ne sono tanti altri...
Re: Componente da cambiare
Inviato: sabato 1 agosto 2020, 19:42
da salamifever
mariw ha scritto: ↑giovedì 30 luglio 2020, 13:07
Aggiorno sulla situazione attuale.
Anche se rimane il problema della distanza. Se capita un'altro guasto improvviso che immobilizza l'auto, non posso farla portare col carro attrezzi fino ad Abbiategrasso. E con Euro 3 non sempre potrò andare da Manuel comunque.....
Io lo scorso hanno avevo fatto un'assicurazione che, in caso di problema (tocchiamo ferro), gli recapitava l'auto ovunque fossi 
Re: Componente da cambiare
Inviato: lunedì 3 agosto 2020, 11:48
da mariw
salamifever ha scritto: ↑sabato 1 agosto 2020, 19:42
mariw ha scritto: ↑giovedì 30 luglio 2020, 13:07
Aggiorno sulla situazione attuale.
Anche se rimane il problema della distanza. Se capita un'altro guasto improvviso che immobilizza l'auto, non posso farla portare col carro attrezzi fino ad Abbiategrasso. E con Euro 3 non sempre potrò andare da Manuel comunque.....
Io lo scorso hanno avevo fatto un'assicurazione che, in caso di problema (tocchiamo ferro), gli recapitava l'auto ovunque fossi
Sì??!! Me ne informerò. Perchè non oso immaginare cosa costerebbe il carro attrezzi per un trasporto di 150 km!
Grazie per la dritta
Re: Componente da cambiare
Inviato: lunedì 3 agosto 2020, 20:25
da salamifever
Era un' assicurazione che mi hanno consigliato i "colleghi" che fanno sleddog (corse con i cani da slitta) che viaggiano spesso con furgoni con più di 10 cani (io solo 2

) ed in caso di inconveniente non possono gestire molto agevolmente trasbordi e cose varie...

Re: Componente da cambiare
Inviato: giovedì 17 giugno 2021, 16:17
da mariw
A quasi un anno di distanza aggiorno l'argomento.
Il problema è stato finalmente risolto da Silvano di Targa Monza. Non c'entravano i sensori, che sono stati controllati col Tech 2 e non danno errore.
La diagnosi fatta a Monza era che forse non erano stati rispettati alcuni accorgimenti durante l'ultima ricarica del sistema un anno e mezzo fa. Dubitavo ma ricaricata da loro ieri, la mia saabina è tornata in sè, rinfresca benissimo e ne sono ancora orgogliosa. Doppiamente orgogliosa perchè la mia macchina è "molto bella" e "molto ben tenuta"....parole di Silvano, non mie. Gongolo!

Peccato che ho perso settimane, poi diventati mesi, aspettando che arrivasse il sensore dell'aria miscelata ordinato (ora mi chiedo come???) da altri. Non esiste un sensore di aria miscelata (mixed air sensor) sul mio modello di macchina!!! Lo credo che non arrivava mai.
E' vero....possiamo tutti sbagliare MA, accortosi dell'errore, bastava ammetterlo e correggere il tiro quando chiamavo per chiedere se il ricambio era arrivato. Evitava anche di essere considerato uno che prende in giro. Vabbè, acqua passata!
Comunque il mio climatizzatore funzione benissimo ora e ho imparato che bisogna affidarsi ad un'officina Saab anche per le operazioni più semplici tipo ricarica dell'ACC. Rimane solo il problema della mancanza di officine Saab haha!