Pagina 2 di 3

Inviato: sabato 21 luglio 2007, 20:08
da Lucantropo
beh ma dita o pinza.. se fai abbastanza forza per fermarlo, dovrebbe girare a vuoto anche stringendo con le dita... := ma poi la roba che regola la diffusione è così dura??? cmq proverò a vedere se riuscirò a girare l'ingranaggio a mano con qualcosa... accidenti il foro è piccolissimo e l'ingranaggio ha un rapporto decisamente corto! :[

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 11:50
da Lucantropo
Allora ho provato a bloccare il pignoncino e proprio alla fine si mette a slittare(però ci vuole un casino di resistenza!!!!)... ho provato a muovere l'ingranaggio all'interno, ma oppone pochissima resistenza.. Per cui mi sembra assurdo che il pignoncino slitti incontrando la ridicola resistenza che oppone l'altro ingranaggio.. poi comunque fa muovere anche l'altro ingranaggio più grosso dietro di se, quindi immagino che non giri a vuoto altrimenti quell'altro dietro non si muoverebbe assieme... che sua il terzo ingranaggio che gira a vuoto?? :x Comunque dovrei stare li un'ora a farli girare per riuscire a modificare la diffusione, è un suicidio...:x


Adesso mi sono portato in casa il motorino.. volevo per scrupolo incollare con l'attak il pignone all'alberino, ma non viene fuori !!! zero! non si muove!!! ! :[ :[ Sei proprio sicuro che centri il pignone ?

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 12:09
da neurosaab
scusa luk ma se monti tutto funziona normalmente ?
le direzioni cambiano?

e poi il convogliatore d aria oppone abb resistenza.. soprattutto quando le plaastiche si scaldano

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 12:32
da Lucantropo
beh no, ovvio che non funziona tutto normalmente, altrimenti non l'avrei neanche smontato... cmq non so come fare per togliere sto accidenti di pignone, ho paura di strappare fuori anche l'alberino assieme a lui.. e ci ho dato sotto, piuttosto mi scappa la pinza, ma io proprio non riesco a farlo uscire..... :x

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 12:51
da neurosaab
prova a tenere fermo l alberino con una pinza e con un altra fai girare il pignonino...

dovrebbe venire.

io cmq per no avere altri broplemi in futuro lo metterei nuovo che è pure modificaato,,

gli hanno messo la famosa "spina"

Inviato: domenica 22 luglio 2007, 16:49
da Lucantropo
si, m'immagino quanto possa costare........ :x Comunque escludo di avere problemi in futuro se riuscissi a togliere sto pignone e bloccarlo....

Comunque sono sempre scettico sul fatto che questo possa essere il problema. la resistenza degli altri ingranaggi è ridicola e se anche una volta scaldate le plastiche aumentasse.. il clima cmq non funziona nemmeno a freddo.. per cui credo che sono così fortunato che il guasto sia in qualche altro componente praticamente seppellito dietro a tonnellate di cavi, viti e intelaiature... :[

P.S.: Che è la spina ?

Inviato: lunedì 23 luglio 2007, 23:27
da Lucantropo
Oh, io ho rimontato tutto.. quel pignone non viene fuori e sinceramente non avevo più voglia di continuare a rovinarlo, tentando di strapparlo via con la pinza. poi santo cielo, è talmente duro che non se ne esce tirandolo con due pinze, non me lo toglie nessuno dalla testa che il problema non può essere il suo "scivolare" sull'alberino.... :x :x :x e che cavolo deve spostare, un iceberg??? secondo me c'è dell'altro.

Per non parlare poi del fatto che mentre riavvitavo la vitina del motorino mi è caduto l'attrezzo!! e mi è andato a finire in quell'apertura in quella specie di scatola di acciaio da dove esce il leveraggio del cambio.... porcaccia schifosa quanto ho bestemmiato, non c'era modo di tirarlo fuori, non riuscivo a passarci... allora, fra un porcone e l'altro ho capitolato.. e mi sono rassegnato praticamente a smontare tutto quanto... volevo rimuovere la cosa centrale dove ci alloggia il clima, ma per farlo, ho dovuto smontare tutto quanto c'è sotto al volante (la roba di plastica) e la paratia di sinistra.. e poi rimuovendo i due bottoncini di plastica sotto, sono riuscito a togliere sta benedetta plancia inferiore..... e poi, con non poche difficoltà!!!! sono riuscito a tirarlo fuori!!! :[ :[ :x :x :x :x

Poi ho rimontato tutto quanto e non ne ho più voluto sapere di sto maledetto motorino, adesso non c'è fretta di aggiustarlo sinceramente... :8

Spero solo di aver rimontato per bene tutto, viti non me ne sono avanzate, credo che sia tutto ok.. la prova ovviamente sarà quando la porterò in giro. prima non faceva uno scricchiolio e spero che anche ora la cosa non cambi ! mi sembra piuttosto ben fatto comunque l'accostamento delle plastiche interne della 9.3.. non mi sembra che ci sia roba che possa scricchiolare tanto facilmente, poi si incastra tutto alla perfezione, le viti servono solo per fissare il tutto e basta, non è che siano portanti per nessun componente.... 8)

Inviato: sabato 15 settembre 2007, 22:42
da neurosaab
trovato il tempo x smontare il motorello???? dai che fra un pò arriva il gelo eh.. come fai senza aria sui piedi????? :)) :)) :)) :))

Inviato: domenica 16 settembre 2007, 1:31
da Lucantropo
No maledizione oggi non l'ho fatto, non so nemmeno se lo farò domani perchè. voglio godermi questi giorni di sole splendente con la cabrio che funziona.. :8 :8 e arrivare a quel motorino, ripararlo e rimontarlo, rende l'auto inagibile e necessità di un bel po' di tempo come operazione visto che è necessario smontare praticamente tutti i pannelli inferori sia lato guida che passeggero assieme al cassetto portaoggetto e annessi vari.. per poter rimuovere in maniera agevole la parte inferiore della plancia dove c'è il clima in modo da raggiungere sto motorino del c***o... appena troverò il tempo(o più che altro deciderò che potrò tenere ferma la macchina per il tempo necessario) lo farò! comunque se è come dici tu, dovrei riuscire a ripararmelo ora che ho capito che il pignone incriminato non è quello che avevo guardato io!!!! >:] >:]

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 12:25
da Lucantropo
Oggi ho provato a guardare ancora, ma ti confermo: è impossibile smontare quel motorino senza prima togliere la canalina di plastica che porta la matassa di cavi che è posta proprio di fronte alla vite di destra.. non ci si può arrivare!! ma come cavolo fai tu?? :O voglio il tuo cacciavite, perchè il mio attraverso gli oggetti non ci passa! :( tra l'altro quella cavolo di canalina è ingombrante e non credo che sia tanto agevole rimuoverla.. :[[

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 12:28
da cerry83
non ho letto tutto...io ti dico solo che la 9000 aveva un motorino rotto e una paletta da sostituire. Il motorino ok, 70 euro e poca manodopera, ma la paletta...20 euro + 5/6 ore di manodopera...oltre 300 euro

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 12:31
da Lucantropo
Io dovrei aggiustare solo un motorino, o meglio, incollare il pignone all'alberino, una stronzata colossale. ma devo rimuovere sto f**a di motorino per riuscire a farlo. e ovviamente è impossibile senza smontare tutto quanto il creato all'interno di quella plancia di M.!!!! :[[ :[[ :[ :[

Comunque se penso all'entità del guasto.cioè, un pignone che si SCOLLA dall'alberino.... c***o, altro che cinesi!!! questi qui della GM risparmiano anche sulla colla che usano!! probabilmente hanno scelto la Vinavil perchè il Super-Attak era troppo caro!!!! :x :x :-

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 12:42
da silverarrow
vinavil sottomarca però!

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 13:06
da Lucantropo
si ma veramente !

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 14:32
da neurosaab
luk non hai gli attrezzi giusti !!!!!!! anche se è un lavoro un pò da orologiaio, si riiesce a farlo soltanto togliendo l'acc e spostando la canalina con un cacciavite... e cmq incollarlo non è proprio il massimo della vita... ma prova!!

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 14:37
da cerry83
art attack insegna che la colla vvvvvvvvvinilica tiene un sacco!!! :D

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 14:55
da Lucantropo
E che attrezzi dovrei avere, di grazia!?!?! :O

COmunque quella canalina è appoggiata sulla destra ad una flangia metallica, quindi ancora più a destra non ce la posso spostare, se la sposto a sinistra vado a posizionarla ancora più sopra al motorino di quanto non sia già di suo... ora, dimmi tu come procedi esattamente per favore perchè io non vedo molte soluzioni... :=

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 15:00
da Lucantropo
neurosaab ha scritto: e cmq incollarlo non è proprio il massimo della vita... ma prova!!
Beh, ma se il problema è che slitta e lo incollo con una colla come si deve ho risolto no?? Comunque s enon riesco a sistemare ste tre cazzate il 19 vieni anche tu alla cena così mi fai vedere come cavolo si fa !!! :D :D

Anzi, cavoli, vieni lo stesso così ci conosciamo!!!! :))

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 15:11
da neurosaab
donde sta sta cenetta?? allora luk cazzarola smonta almeno il portaoggetti e la paratia destra del tunnel. la canalina la sposti verso destra.. con un cacciavite. una volta spostata con un cacciavitino corto a torx sviti la vitina...


la canalina si sposta il giusto per far passare il cacciavitino.

altro consiglio che posso arti è quelo di usare una calamitina x non far caderre la vite.

se non riesi proprio sposta la barra di ferro adiacente alla canalina svitando le sue viti...

amen

Inviato: sabato 29 settembre 2007, 16:15
da Lucantropo
eh, mi sa che mi toccherà smontare anche la barra di ferro, perchè la canalina è appoggiata alla barra quindi non posso spostarla più a destra ancora.... roba da matti.. tra l'altro a che c***o serve sta canalina di m***a, lasciare la matassa di cavi con una fascetta no eh!?! Invece che risparmiare dove potevano, anzi, DOVEVANO, risparmiano sulla colla.. :D