Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: giovedì 28 ottobre 2021, 9:20
da Lucantropo
In questo topic c'è spiegato tutto.

Se hai bisogno io una guarnizione originale in più da vendere c'è l'ho. Cerca solo di capire se ti perde da quella esterna (con la forma strana) o da quella interna (tonda).

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: giovedì 28 ottobre 2021, 9:41
da showa68
mah stasera controllo...comunque dal tutorial sembrerebbe olio motore cio' che trafila?
Ero combattuto se fosse direttamente connessa alla pompa servofreno.... >:]

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: giovedì 28 ottobre 2021, 10:44
da Lucantropo
No, è olio motore, è collegata alla testa ed all'albero a camme che la fa girare.

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: sabato 30 ottobre 2021, 19:31
da showa68
Oggi arrivato ricambio insieme ad altre cosucce da scandix e sostituito dopo una bella pulizia dell'olio fuoriuscito..unica cosa sarebbe interessante capire a quanto andrebbero stretti i due bulloni della pompa a vuoto ...magari con dinamometrica senza :O esagerare..

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: sabato 30 ottobre 2021, 20:17
da Gio68
Visto che è una stupidata cambiarla ?
Per la stretta dei bulloni non ti posso aiutare, io li ho stretti a mano, non troppo perché l oring è delicato

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: sabato 30 ottobre 2021, 21:35
da Lucantropo
Ma no, stringili a mano belli saldi e via.. ce ne vuole per spanare dei filetti del genere e non serve nemmeno che siano stretti chissà quanto, la tenuta la fa la guarnizione, non il serraggio dei bulloni ed è un componente che non è soggetto a stress termico significativo con conseguente dilatazione, non stiamo parlando di prigionieri o bulloni della testa.

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: domenica 31 ottobre 2021, 3:17
da huskywr240
Ho bisogno di sapere il pezzo esatto che hai cambiato e il modello esatto di auto, ho il manuale officina Haynes dove ci sono tutte le coppie di serraggio.
Dovrebbero esserci anche sul Wis Online, ma non sempre e' facile trovare tutto li'.

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: domenica 31 ottobre 2021, 9:22
da showa68
:) Originale Saab 9-3 2003-2011 Pompa a Vuoto - Benzina Modelli - Nuovo - 55561099

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: domenica 31 ottobre 2021, 9:26
da showa68
dal sito scandix:55561099 vacuum pump Brake system

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: domenica 31 ottobre 2021, 23:26
da huskywr240
Sul wis online : https://saabwisonline.com/b1/9-3/2004/5 ... o-fit-392/

Fit the pump and the IDM bracket.

Tightening torque: 24 Nm (18 lbf ft)

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: giovedì 4 novembre 2021, 23:39
da showa68
Aggiornamento dopo circa una settimana e dopo aver serrato i bulloni con dinamkmetrica
..posso dire problema risolto... :)) :)) :)) :)) :)) :))

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: venerdì 5 novembre 2021, 0:48
da huskywr240
Bene, ci paghi la consulenza con carta o bonifico ?  :D

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: venerdì 5 novembre 2021, 11:38
da Lucantropo
showa68 ha scritto:
giovedì 4 novembre 2021, 23:39
Aggiornamento dopo circa una settimana e dopo aver serrato i bulloni con dinamkmetrica
..posso dire problema risolto... :)) :)) :)) :)) :)) :))


Non ho capito, li hai solo stretti o hai sostituito anche le guarnizioni?

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: venerdì 5 novembre 2021, 15:49
da showa68
no no avevo preso la pompa...e sostituita..

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: venerdì 5 novembre 2021, 17:05
da Lucantropo
Ti  bastava cambiare le sole guarnizioni, non buttare via la vecchia se ce l'hai ancora, se gliele cambi torna come nuova. Anzi, con la qualità scadente dei ricambi che c'è in girol negli ultimi anni non è da escudere che ti venga ancora comoda... non te lo auguro, ma parlo per esperienza. Spesso ciò che si mette è peggio di ciò che si toglie...

Re: 9-3NG B207 - Perdita olio da pompa vuoto servofreno

Inviato: sabato 6 novembre 2021, 17:53
da showa68
Sì certo avevo già in mente di revisionare e sostituire le guarnizioni