Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Intanto grazie ad ognuno di voi per il prezioso contributo.
Tuttavia credo che il problema sia altrove.
Ho chiesto ad un meccanico, che sta restaurando una saab come la mia, di misurare lo stelo e mi ha restituito una misura diversa di ben 2 centimetri.
Mi ha fatto notare, inoltre, come siano uguali ed ha escluso categoricamente che manchi qualcosa.
Praticamente lo stelo esce di 2cm.
Lui ha ipotizzato un problema alla scatola guida. Secondo voi è possibile?
L'auto cui sta mettendo mano è dello stesso anno o antecedente alla tua?
Perché negli anni son cambiati
Perdonami non avevo capito. Pensavo ti riferissi al post prima dell'auto del 92.
Si, l'auto della quale ho ricevuto la foto è la gemella della mia (solo anno successivo).
Ma prima che smontavi il volante, c'era già tutto quello spazio? Oppure te ne sei reso conto al momento del rimontaggio?
Comunque escluderei problemi alla scatola guida... non può muoversi.
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Prima di smontare ho notato che non funzionava il clacson.
Dopodiché ho smontato il clacson e l'ho pulito facendolo a pezzi.
Rimontato e chiudendo il circuito funzionava. Ho messo il volante (anch'esso totalmente rigenerato), però, e non suonava.
Quindi ho concluso che non era il clacson, bensì il contatto del volante.
Devo dire che è in vero e proprio mistero...
Dico l'ultima e poi chiudo l'argomento MAI FIDARSI DI MECCANICI DA STRAPAZZO. Le Saab vanno curate da veri esperti del Marchio,in quanto non sono auto comuni !!!
Verissimo. È tuttavia difficile trovare un meccanico che ne capisca. A casa mia, ad esempio, sono già venuti tre meccanici che hanno ammesso di non essere in grado di occuparsene (tralasciando quello che me l'ha messa in moto sul quale preferisco non esprimermi perché sennò dovrei usare epiteti fuori dalla grazia di Dio).
Sì ho provato. È fisso, com'è giusto che sia.
Ora provo a rimontare le plastiche per vedere come si vede lo sterzo con tutto montato.
Saab 900 Turbo Aero 16VS MY85
Se però le rimonti il piantone ti rimarrà uguale... non potresti semmai smontare il più possibile in modo da poterlo ispezionare tutto e (finché c'è ancora quella macchina là approfittane!) provare a verificare in che punto c'è l'inghippo? Evidentemente, se non c'è modo di spingerlo giù, forse sarà fissato troppo in alto da un'altra parte... ad un certo punto c'è sicuramente lo snodo nella zona del parafiamma e ci sarà una staffa o un qualcosa che lo fissa, magari c'è un registro e si può regolare...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h