Pagina 2 di 2
Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)
Inviato: mercoledì 2 giugno 2021, 20:30
da huskywr240
Da' un componente come mancante se e' guasto o se ci sono contatti difettosi, bisogna conoscere bene il sistema e avere anche degli schemi dei circuiti per controllare, i secondi si possono trovare online.
Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)
Inviato: mercoledì 2 giugno 2021, 21:18
da desertstorm
Guarda, sulla bontà dei contatti del modulo, del cavo almeno nei primi 15cm
(dove fa la curva) credo non vi siano dubbi..... sono immacolati.

- 1.jpeg (61.14 KiB) Visto 1131 volte

- 2.jpeg (92.4 KiB) Visto 1131 volte
Ad ogni modo tutti ho studiato approfonditamente tutti i circuiti, filo per filo di tutto il sistema ABS, mi sono testato financo i cavi bipolari ai sensori ruote, ma se fossero stati loro i codici difetto sarebbero altri.
Il wis, con i codici alla mano ti dice tutte le procedure da seguire per eseguire le verifiche del caso.
A questo punto credo, almeno lo spero.... che dai test che fanno risulti qualcosa di danneggiato sul modulo... sennò esco pazzo !
Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)
Inviato: mercoledì 2 giugno 2021, 21:30
da huskywr240
Purtroppo si sa, l'elettronica crea falsi contatti o guasti difficili da trovare a volte, anche perche' non sempre son presenti fissi ma in modo saltuario e quando controlli non trovi nulla.
A quel punto la sola soluzione e' procedere cambiando man mano tutti i componenti relativi al guasto sino a risolverlo.
Se pero' c'e' la possibilita' di testare i componenti in qualche modo si trova il guasto senza spese inutili.
Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)
Inviato: venerdì 4 giugno 2021, 19:36
da desertstorm
Gruppo ABS di ritorno .... dicono che il guasto c'era ed interessava proprio la pompa.
Dicono che le spazzole erano usurate...
Bah... speriamo bene

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)
Inviato: venerdì 4 giugno 2021, 20:11
da Lucantropo
Speriamo! Se così fosse ci avevo preso abbastanza...
Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)
Inviato: venerdì 4 giugno 2021, 22:57
da salamifever
Alé!
Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP) RISOLTO
Inviato: domenica 27 giugno 2021, 22:23
da desertstorm
Ragazzi, facendo i dovuti scongiuri, direi che dopo aver percorso circa 3/400 km il problema non si è più ripresentato.
Quindi, sembrerebbe proprio che era un guasto del modulo ABS.
