Pagina 2 di 2

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)

Inviato: mercoledì 2 giugno 2021, 20:30
da huskywr240
Da' un componente come mancante se e' guasto o se ci sono contatti difettosi, bisogna conoscere bene il sistema e avere anche degli schemi dei circuiti per controllare, i secondi si possono trovare online.

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)

Inviato: mercoledì 2 giugno 2021, 21:18
da desertstorm
Guarda, sulla bontà dei contatti del modulo, del cavo almeno nei primi 15cm (dove fa la curva)  credo non vi siano dubbi..... sono immacolati. 

1.jpeg
1.jpeg (61.14 KiB) Visto 1131 volte




2.jpeg
2.jpeg (92.4 KiB) Visto 1131 volte


Ad ogni modo tutti ho studiato approfonditamente tutti i circuiti, filo per filo di tutto il sistema ABS, mi sono testato financo i cavi bipolari ai sensori ruote, ma se fossero stati loro i codici difetto sarebbero altri. 
Il wis, con i codici alla mano ti dice tutte le procedure da seguire per eseguire le verifiche del caso. 

A questo punto credo, almeno lo spero.... che dai test che fanno risulti qualcosa di danneggiato sul modulo... sennò esco pazzo !

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)

Inviato: mercoledì 2 giugno 2021, 21:30
da huskywr240
Purtroppo si sa, l'elettronica crea falsi contatti o guasti difficili da trovare a volte, anche perche' non sempre son presenti fissi ma in modo saltuario e quando controlli non trovi nulla.
A quel punto la sola soluzione e' procedere cambiando man mano tutti i componenti relativi al guasto sino a risolverlo.
Se pero' c'e' la possibilita' di testare i componenti in qualche modo si trova il guasto senza spese inutili.

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)

Inviato: venerdì 4 giugno 2021, 19:36
da desertstorm
Gruppo ABS di ritorno .... dicono che il guasto c'era ed interessava proprio la pompa. 
Dicono che le spazzole erano usurate... 

Bah... speriamo bene  :eyeroll:

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)

Inviato: venerdì 4 giugno 2021, 20:11
da Lucantropo
Speriamo! Se così fosse ci avevo preso abbastanza...

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP)

Inviato: venerdì 4 giugno 2021, 22:57
da salamifever
Alé!

Re: 9.3NG 2.0T XWD (my09): Problema al sistema frenante (ABS/ESP) RISOLTO

Inviato: domenica 27 giugno 2021, 22:23
da desertstorm
Ragazzi, facendo i dovuti scongiuri, direi che dopo aver percorso circa 3/400 km il problema non si è più ripresentato. 

Quindi, sembrerebbe proprio che era un guasto del modulo ABS. 

:)