Pagina 2 di 7
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 0:58
da cerry83
Il fatto che tu abbia circoscritto il problema a questi casi è importante...puoi far capire meglio al meccanico qual'è il problema...
A me la 9000 da il difetto opposto...bah!
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 8:18
da Lucantropo
Io al mio meccanico proverò a sottoporgli la questione. però vista la particolarità del sistema turbo Saab.. non credo che lo incaricherò per risolverlo.. preferirei che la soluzione uscisse da qui.. o da qualche concessionaria/officina autorizzata che non sia l'AutoIN dove come minimo mi dicono che c'è da cambiare la turbina..

>:]
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 10:49
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Io al mio meccanico proverò a sottoporgli la questione. però vista la particolarità del sistema turbo Saab.. non credo che lo incaricherò per risolverlo.. preferirei che la soluzione uscisse da qui.. o da qualche concessionaria/officina autorizzata che non sia l'AutoIN dove come minimo mi dicono che c'è da cambiare la turbina..

>:]
Se vuoi ti do il numero del mio meccanico di carpi...magari anche solo telefonando ti può dare la soluzione se gli spieghi bene il problema...
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 11:08
da Pietro7
A prescindere da tutto, una bella mappatura la farei fare. Chissa che non si risova anche questo "problema". Nello specifico non so cosa dirti, tranne che a me la gestione elettronica del turbo non mi piace. Pressioni che cambiano, settaggi vari che non ho capito e che non so come funzionano, tipo staccare la batteria per 15 minuti per adattare lo stile di guida, ecc ecc. Sono cose raffinate ma complicate. A me l'elettronica non è mai piaciuta. E quoto un detto dei proprietari della naked: tutto quello che non c'è pesa poco e non si rompe!
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 11:38
da silverarrow
Pietro7 ha scritto:tutto quello che non c'è pesa poco e non si rompe!
Questa si che è una pillola di saggezza!
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 11:42
da cerry83
Pietro7 ha scritto:A prescindere da tutto, una bella mappatura la farei fare. Chissa che non si risova anche questo "problema".
Quoto!
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 14:04
da cerry83
In teoria la lancetta non dovrebbe andare mai sulla zona rossa...ma stare al max al limite giallo-rosso
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 14:56
da Lucantropo
Purtroppo la Tally ha il manometro che a volte va e a volte non va (grazie GM per il quadro strumenti di altissima qualità...) però ogni volta che funziona ci faccio caso e da quello che ricordo arriva praticamente sempre in fondo....
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 17:50
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:In teoria la lancetta non dovrebbe andare mai sulla zona rossa...ma stare al max al limite giallo-rosso
Si beh, in condizioni ideali penso. Ma nel momento in cui c'è benzina buona, aria fresca il battito è scongiurato e l'aumento di pressione porta oltre i parametri massimo di potenza e coppia per cui la centralina è programmata allora dovrebbe anche poter andare più in la..
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 18:15
da cerry83
Non lo so...se non sbaglio sul libretto c'è scritto benzina 95-98, quindi forse se ci metti la 100 lui la vede comunque come 98. Per quanto riguarda la temperatura dell'aria può darsi...bisognerebbe sapere com'è programmata la centralina
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 20:29
da cerry83
siracusano.net ha scritto:che è, devo inziare a preoccuparmi??? se supera il rosso esplode???
No no non esplode! Vai tranquillo...magari è la lancetta che non è precisa!
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 21:04
da Lucantropo
ma infatti per benzina buona mi riferisco a quella di 98 ottani che può fare la differenza rispetto a quello schifo di benzina a 95 ottani...
No, se va nel rosso non succede niente, tranquillo, a parte che la tua Saab va più forte che se non lo facesse... >:]
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 22:21
da cerry83
Nel senso che significa che la turbina spinge proporzionalmente alla posizione della lancetta....e di conseguenza le prestazioni cambiano
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 22:32
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:ma infatti per benzina buona mi riferisco a quella di 98 ottani che può fare la differenza rispetto a quello schifo di benzina a 95 ottani...
No, se va nel rosso non succede niente, tranquillo, a parte che la tua Saab va più forte che se non lo facesse... >:]
io faccio solo e sempre quella a 95 p-ottani perche costa manco... fa tanto schifo?

Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 22:37
da Pietro7
AlexVE ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma infatti per benzina buona mi riferisco a quella di 98 ottani che può fare la differenza rispetto a quello schifo di benzina a 95 ottani...
No, se va nel rosso non succede niente, tranquillo, a parte che la tua Saab va più forte che se non lo facesse... >:]
io faccio solo e sempre quella a 95 p-ottani perche costa manco... fa tanto schifo?

Ma no, è solo per cercare il pelo nell'uomo. Però la saab, grazie al sensore di detonazione, beneficia più di altre macchine di una benzina migliore.
Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 22:44
da AlexVE
Pietro7 ha scritto:AlexVE ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma infatti per benzina buona mi riferisco a quella di 98 ottani che può fare la differenza rispetto a quello schifo di benzina a 95 ottani...
No, se va nel rosso non succede niente, tranquillo, a parte che la tua Saab va più forte che se non lo facesse... >:]
io faccio solo e sempre quella a 95 p-ottani perche costa manco... fa tanto schifo?

Ma no, è solo per cercare il pelo nell'uomo. Però la saab, grazie al sensore di detonazione, beneficia più di altre macchine di una benzina migliore.
Il pelo nell'uomooo?? :§
...keskifo da domani farò gasolio

Inviato: mercoledì 11 luglio 2007, 22:46
da Pietro7
AlexVE ha scritto:Pietro7 ha scritto:AlexVE ha scritto:Lucantropo ha scritto:ma infatti per benzina buona mi riferisco a quella di 98 ottani che può fare la differenza rispetto a quello schifo di benzina a 95 ottani...
No, se va nel rosso non succede niente, tranquillo, a parte che la tua Saab va più forte che se non lo facesse... >:]
io faccio solo e sempre quella a 95 p-ottani perche costa manco... fa tanto schifo?

Ma no, è solo per cercare il pelo nell'uomo. Però la saab, grazie al sensore di detonazione, beneficia più di altre macchine di una benzina migliore.
Il pelo nell'uomooo?? :§
...keskifo da domani farò gasolio

A cosa siamo arrivati! :°
