Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: martedì 21 dicembre 2021, 3:05
da huskywr240
A chi stai chiedendo e per cosa ?
Comunque piuttosto io farei diversamente, anche con quell'isolante non e' che si risparmi piu' di tanto in calore, considerate che subito sotto c'e' il tubo di scarico che butta su caldo, figurarsi a cofano chiuso e resta comunque attaccata al motore.
A sto punto tanto vale staccarla del tutto, tanto non importa la posizione, e' solo posizionata li' con una staffa, la si scollega dal blocco motore tenendola piu' indietro e fissandola diversamente alla paratia subito dietro.
In questo modo si potrebbero lasciare scoperti tutti e due i lati, mentre ora uno e' solidale al motore e si avrebbe piu' superficie esposta all'aria che raffredda meglio la centralina.
Inoltre si potrebbe isolare con lastre di materiale termoisolante tra centralina e motore e subito sotto per non farle arrivare calore dallo scarico.

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2021, 8:24
da SABBONE
niente ormai lo fa anche a freddo, praticamente sto usando l'auto a 5 cilindri per spostamenti brevi ma indispensabili.

Per la riparazione della centralina Se ne riparla dopo le festivita' ora mi hanno sconsigliato perche' comunque il fermo macchina sarebbe di 10gg invece che 3 max 4 gg

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: mercoledì 22 dicembre 2021, 16:55
da huskywr240
Sicuro comunque che non sia una bobina ?

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: venerdì 24 dicembre 2021, 8:23
da SABBONE
cambiata anche quella


 

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: venerdì 21 gennaio 2022, 17:26
da SABBONE
oggi ho spedito l'ECU in inghilterra per la riparazione, speriamo bene....

https://www.ecutesting.it/   se a qualcuno dovesse servire...

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: sabato 22 gennaio 2022, 0:39
da huskywr240
Ma quando ritorna non e' che ti applicano le tasse doganali ?

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: sabato 22 gennaio 2022, 11:54
da SABBONE
mah... chi lo sa?

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: sabato 22 gennaio 2022, 12:48
da desertstorm
Ho usufruito anche io della ecutesting, per il modulo abs. 

Si, è probabile che DHL ti invii un messaggio di pagamento del dazio per sbloccare la spedizione in ritorno. NON PAGARE NULLA e chiama subito Antonio FARINO. 

Io, preso dall'ansia pagai per velocizzare la cosa, ma informai anche Antonio, il quale mi disse che non dovevo assolutamente pagare,  perche loro già assolvono questo onere. 
Il giorno successivo lo stesso Antonio e la ecutesting mi rimborsarono i circa 70 euri che dovetti versare a DHL 

Con ecutesting una esperienza assolutamente positiva. 

 

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: sabato 22 gennaio 2022, 18:15
da SABBONE
Ciao, grazie del feedback , io sono andato un po alla cieca, a quanto pare ho fatto la scelta giusta.

Antonio Farino e' di ECUtesting italia?

 

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: domenica 23 gennaio 2022, 13:31
da desertstorm
E' il "manager" Italiano della Ecutesting
 

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: domenica 23 gennaio 2022, 14:32
da huskywr240
Ma la sede italiana fa solo da ufficio quindi, non riparano nulla ?

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: domenica 23 gennaio 2022, 15:33
da desertstorm
Esattamente

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: lunedì 24 gennaio 2022, 23:51
da MarcoMaxi
Confermo. Usiamo Ecutesting anche in concessionaria per casi limite. Ottimi professionisti.

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 9:31
da SABBONE
Mi hanno appena spedito una mail, serve altro tempo per un analisi più approfondita. ..... Comincio a preoccuparmi.

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: mercoledì 26 gennaio 2022, 20:24
da desertstorm
Ottimismo

Ad ogni modo se non possono far nulla loro... altre soluzioni non ce ne sono. 

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 0:06
da huskywr240
Ma la differenza di costo tra riparazione e centralina nuova ?

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 8:31
da desertstorm
è abissale 

una centralina motore del 2.8, ammesso che sia reperibile con faciltà, costerà intorno ai 1000/1200 euri on line.... in Saab nemmeno te lo dico. 

Ecutesting dovrebbe non andare oltre i 150/200 euri tutto compreso, per la riparazione. 

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 12:05
da huskywr240
Ma quindi quello scatolotto piccolo attaccato al motore posteriormente in alto sarebbe la gestione motore o e' una centralina secondaria ?
In genere sono molto piu' grandi le centraline principali, posizionate dentro la macchina o nel vano motore di fianco alla scatola fusibili, quelle in cui c'e' il chip che viene anche modificato per le mappature.

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 12:42
da desertstorm
huskywr240 ha scritto:
giovedì 27 gennaio 2022, 12:05
Ma quindi quello scatolotto piccolo attaccato al motore posteriormente in alto sarebbe la gestione motore o e' una centralina secondaria ?

 

Si 

Re: 9-3NG 2.8V6 AERO errore P203

Inviato: giovedì 27 gennaio 2022, 16:29
da huskywr240
Non sono un progettista di auto ma credo che chiunque si intenda di elettronica arrivi a capire che han fatto una scelta assurda.
L'elettronica e' sensibile a caldo e vibrazioni e questi la vanno a mettere nel vano motore attaccata al motore subito sopra allo scarico e nella zona posteriore del vano piu' calda ?
Sembra quasi che abbian fatto a gara per trovare la peggior posizione possibile.