Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 2.8 V6 SOSTITUZIONE OLIO CAMBIO
Inviato: martedì 11 gennaio 2022, 17:04
da SABBONE
vabe' io l'olio buono lo metto sull'insalata....

Re: 9-3NG 2.8 V6 SOSTITUZIONE OLIO CAMBIO
Inviato: martedì 11 gennaio 2022, 20:19
da huskywr240
C'e' chi usa quello da frittura al posto del diesel, ma se ci provi con un diesel recente lo mandi a ramengo

Re: 9-3NG 2.8 V6 SOSTITUZIONE OLIO CAMBIO
Inviato: martedì 2 dicembre 2025, 19:58
da huskywr240
A distanza di tempo questo olio tende a rendere duri gli innesti del cambio con motore freddo, ovviamente peggio in Inverno, essendo un olio racing non prevede un utilizzo "normale".
Ho gia' preso quindi un altro tipo di olio consigliato da un utente del forum che sostituiro' appena ho tempo per fare anche il tagliando, per cui ho preso quanto serve.
L'olio e' della marca RED LINE tipo MTL

- 20241220_123937.jpg (86.08 KiB) Visto 3481 volte
Re: 9-3NG 2.8 V6 SOSTITUZIONE OLIO CAMBIO
Inviato: martedì 2 dicembre 2025, 20:04
da marcofinnista
Un olio studiato per per impiego racing ovviamente è concepito per lavorare ad alte temperature va da sè che nell'uso quotidiano specie a freddo non fa funzionare bene il cambio

Re: 9-3NG 2.8 V6 SOSTITUZIONE OLIO CAMBIO
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2025, 12:26
da huskywr240
Appena messo il cambio era comunque migliorato negli innesti, prima tendeva a impuntarsi, ma a distanza di tempo e' risultato piu' adatto con uso a motore ben caldo. Sicuramente l'olio originale lo scarterei, rendeva meno fluidi gli innesti e portava anche a delle grattate.