Miglior assetto per saab 9-3 cabrio 2010
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Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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- Lorenzo Zaga
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Re: Miglior assetto per saab 9-3 cabrio 2010
Mamma mia tra assetto e mappa non so che fare si anche io ho dei bei 18 da montare, secondo me a occhio le eibach solo le molle le potrei vedere indicate per il mio uso, fortunatamente non ho troppe rampe o salite improvvise belle ripide, ovvio un pochino diventerà più rigida, però anche voi mi confermate che delle molle eibach siano più confortevoli di un ghiera? Un pò mi convincono perchè comunque ne parlano tutti bene, mio nonno ripeto le ha sul bmw e voglio dire non si lamenta lui ansiano, perché dovrei lamentarmi io (ovvio ho capito che la saab non si compoterebbe come la sua e30)
- huskywr240
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Re: Miglior assetto per saab 9-3 cabrio 2010
Considerazioni ottime, come ti han precisato loro han riscontrato dei limiti in varie situazioni, quindi devi sapere tu se hai o no rampe a casa tua o dove vai di solito, metti di dover parcheggiare in un parcheggio sotterraneo che a volte ha rampe ripide e potresti aver problemi.
Le Eibach le puoi anche mettere ma come ti ho spiegato su tombini e sconnesso scordati l'assetto che hai ora, se vai piano la molla, essendo progressiva, resta nel range in cui si comprime meno e non diventa troppo piu' rigida, ma in velocita' buche, tombini e sconnesso equivalgono a delle legnate secche e ti scordi totalmente il confort.
In ogni caso se tieni lo stesso tipo di ammortizzatori devi cambiare quelli che hai ora che hanno ormai troppi km e sono ormai verso la fine, a te magari sembra vadano ancora bene ma non sono piu' come nuovi, se messi con molle ribassate si spomperebbero del tutto in breve tempo, per questo consigliano sempre di cambiare ammo se hanno addirittura anche 60mila km.
Le Eibach le puoi anche mettere ma come ti ho spiegato su tombini e sconnesso scordati l'assetto che hai ora, se vai piano la molla, essendo progressiva, resta nel range in cui si comprime meno e non diventa troppo piu' rigida, ma in velocita' buche, tombini e sconnesso equivalgono a delle legnate secche e ti scordi totalmente il confort.
In ogni caso se tieni lo stesso tipo di ammortizzatori devi cambiare quelli che hai ora che hanno ormai troppi km e sono ormai verso la fine, a te magari sembra vadano ancora bene ma non sono piu' come nuovi, se messi con molle ribassate si spomperebbero del tutto in breve tempo, per questo consigliano sempre di cambiare ammo se hanno addirittura anche 60mila km.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Lorenzo Zaga
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Re: Miglior assetto per saab 9-3 cabrio 2010
Giusto, per adesso la strada delle eibach non mi dispiacerebbe, perchè comunque pensavo aumentando i cavalli, (e di parecchio essendo di base depotenziata) la guida cambierebbe e in situazioni dove magari voglio divertirmi un'assetto come quello che ho adesso, ovvero anche troppo comodo non so se si comporterebbe bene
- Lucantropo
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Re: Miglior assetto per saab 9-3 cabrio 2010
Tieni presente che la macchina diventerà certamente molto più prestante di adesso, ma il B207 è comunque un motore moderno e progressivo e la Cabrio pesa parecchio (circa 200kg in più della Sedan) per cui non avrai per le mani un missile terra-aria. Per questo che dicevo che già l'assetto Vector di serie per queste potenze attorno ai 200 e qualcosa, rimane validissimo.
Se vuoi modificare l'assetto per tuo sfizio personale in termini di feeling va bene, ma non vederlo come un upgrade necessario ad assecondare l'aumento di potenza. I 150cv di serie rendono l'auto veramente sotto-prestante rispetto al suo ptenziale telaistico e di sospensioni. Fossi in te farei prima la rimappa che è la cosa più economica/semplice e che non ti obbliga a metter mano neanche ad un bullone. Poi decidi cosa vuoi fare con l'assetto e lo scarico dopo averla guidata un po' così.
Se vuoi modificare l'assetto per tuo sfizio personale in termini di feeling va bene, ma non vederlo come un upgrade necessario ad assecondare l'aumento di potenza. I 150cv di serie rendono l'auto veramente sotto-prestante rispetto al suo ptenziale telaistico e di sospensioni. Fossi in te farei prima la rimappa che è la cosa più economica/semplice e che non ti obbliga a metter mano neanche ad un bullone. Poi decidi cosa vuoi fare con l'assetto e lo scarico dopo averla guidata un po' così.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- huskywr240
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- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
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Re: Miglior assetto per saab 9-3 cabrio 2010
Ottimo suggerimento, segui quanto proposto e vai per step cosi' da chiarirti le idee.
Piuttosto se aumenti potenza dovresti pensare a potenziare i freni e hai due vie: kit freni piu' grande Aero, oppure stando su quel che hai ora metti dischi forati e pastiglie piu' performanti con le EBC gialle, in entrambe le soluzioni anche i tubi freno in treccia.
Io ed altri abbiam messo i dischi forati della Zimmermann e sono ottimi senza spendere cifre folli, altrimenti quelli della Mtec.
Io ho Zimmermann davanti e Mtec dietro.
Piuttosto se aumenti potenza dovresti pensare a potenziare i freni e hai due vie: kit freni piu' grande Aero, oppure stando su quel che hai ora metti dischi forati e pastiglie piu' performanti con le EBC gialle, in entrambe le soluzioni anche i tubi freno in treccia.
Io ed altri abbiam messo i dischi forati della Zimmermann e sono ottimi senza spendere cifre folli, altrimenti quelli della Mtec.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Lorenzo Zaga
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Re: Miglior assetto per saab 9-3 cabrio 2010
Grazie ragazzi, è vero penso proprio che farò cosi
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