Pagina 2 di 3

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 18 agosto 2023, 16:15
da meme
In effetti la 6 punti sporge essendo fatta in tubolare, forse sarebbe bello saldarci una lamiera su tutta la superficie per farla diventare una protezione completa sotto il telaio come hanno le jeep a questo punto.

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 18 agosto 2023, 16:17
da meme
Io la ho già grattata in una buca di lavori stradali

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 18 agosto 2023, 17:46
da marcofinnista
Si e' importante saldarci una lamiera di dimensioni generose per protezione ma bisogna fargli un foro in corrispondenza del tappo di scolo dell'olio altrimenti per cambiare l'olio bisognerà smontarlo. :)

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 18 agosto 2023, 20:06
da Aleix
L’altezza da terra e il poter toccare ovunque dato le condizioni delle stade non mi fanno dormire la notte!qualcuno potrebbe postare qualche foto di quanto spazio c’è tra terra e il rinforzo?

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 18 agosto 2023, 21:31
da marcofinnista
Molto poco ma ti ripeto , il punto più basso dei rinforzi sittotelaio sia a 2 che a 6 punti sono la barra trasversale che sta al centro la quale è nella medesima posizione ed altezza in ambedue i modelli. Il 6 punti se batte sotto si può rovinare ma protegge bene la coppa. Mi è capitato di prendere un dosso molto alto in velocità con la 9.3 anni fa in quel di Monza l'auto è letteralmente volata ma non ho avuto alcun danno alla Coppa dell'olio

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: sabato 19 agosto 2023, 21:11
da huskywr240
Ma tra Roma e altri posti mi sa che fareste meglio a prendere un fuoristrada tra buche, radici e altro  :D

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: sabato 19 agosto 2023, 22:14
da marcofinnista
Infatti da oltre 4 anni ho una Volvo XC90 Sport per uso quotidiano sulla quale mi sento su un tappeto volante rispetto alle 9.3 che ho in casa  :)  

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: lunedì 21 agosto 2023, 0:52
da huskywr240
Roma e' famigerata su qualsiasi forum di auto per lo stato delle strade, ma sembra che (forse  :)) ) andra' migliorando, non ricordo piu' che evento di rilievo sia in programma ma il comune di Roma ha in previsione di fare un lavoro ingente sulle strade, o almeno cosi' han dichiarato

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: giovedì 14 settembre 2023, 9:19
da meme
Aggiornamento: non montate questi braccetti come consigliavo https://www.ebay.it/itm/275632385231
ho avuto grossi problemi all'anteriore e non capivo cosa fosse, ma il meccanico saab della regione ne è venuto fuori subito, questi braccetti hanno delle boccole in poliuretano che non sono powerflex e infatti una si è spappolata e l'altra ha già laschi. Posterò la foto.

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: giovedì 14 settembre 2023, 15:35
da meme
Ecco la boccola distrutta con credo appena 1000km

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: giovedì 14 settembre 2023, 20:08
da marcofinnista
:O

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: giovedì 14 settembre 2023, 20:31
da huskywr240
Sulla Punto avevo messo i B4 e quelli posteriori in breve tempo han tritato la boccola superiore, tutti e due.
Con la barra di torsione maggiorata della Eibach sulla MX5 si son rovinate quasi subito le boccole nuove in poliuretano.
Quindi anche marche note a volte han di questi problemi.

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 15 settembre 2023, 10:14
da Lucantropo
C'è PoliuRetano e PoliuLetano, evidentemente.... (e forse anche PoliuLetame).

Sulla mia Cabrio ho i Powerflex originali viola (kit completo, tutti i pezzi, davanti e dietro) montati nel 2013 a 188.000km. 120.000km (e 10 anni) dopo sono ancora lì in perfetta salute. Certo il kit completo (solo boccole, non bracci) costava già all'epoca circa 250-300€.

P.s Auto con assetto ribassato e irrigidito Bilstein B8 + Molle H&R.

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 15 settembre 2023, 10:31
da meme
A questo punto ho preso i powerflex ma ho un pò di timore a montarli su questi braccetti nuovi, anche se la fusione sembra ottima, oppure se fare tutto il lavoro di togliere le gomme da quelli originali che ovviamente hanno la testina con un pò di km ma ancora direi ottima.
A vederli i braccetti sono quasi identici ma non so perchè gli originali mi danno una sensazione di maggiore solidità...

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 15 settembre 2023, 10:36
da meme
Una volta che ti sei scottato poi ti vengono le paranoie...

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 15 settembre 2023, 10:39
da meme
altra foto

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: venerdì 15 settembre 2023, 14:54
da Lucantropo
La qualità del braccio in se, inteso come parte in allluminio è irrilevante (mai sentito di un braccio che si rompe, qualunque fosse la marca), la differenza la fanno la qualità della testina (che potrebbe usurarsi più velocemente su bracci scadenti) e soprattutto delle boccole, perché la gomma è la parte più costosa e complicata da realizzare in modo resistente e durevole.

Ma quanti km hanno gli originali? Se hanno 20-30.000km è un conto, se ne hanno 100.000 è un altro.... solitamente quelle testine lì non durano più di 150, massimo masismo 200.000km se l'auto ha avuto la fortuna di essere stata guidata su strade poco accidentate/autostrade. Difficile da dire..

Forse al posto tuo monterei quelli nuovi con i powerflex veri e poi se propro un giorno ti facessero gioco le testine li spsti sugli originali e li rimonti... tanto è tutta questione di quanti km al'anno fai con la macchina, se ci impieghi 10 anni a fare 70.000km, penso che pure quelli "scadenti" ci arriveranno. Che poi ripeto, scadente erano le boccole "finte powerflex", non è detto che il bracico in se sia chissà quanto più scadente di altri. Però è chiaro che la testina dei nuovi deve essere bella rigida ancora, anche da muovere deve risultare più rigida delle vecchie, altrimenti vuol dire che già si è usurata in poco tempo..

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: domenica 17 settembre 2023, 19:08
da Aleix
Io ho preso il kit su maptune che con lo sconto ti viene 430€ senza spese di spedizione.ho preso tutti i powerflex tranne il n7 perchè ho preso il supporto per lo sterzo.sono componenti che cambi una volta e ci vorrà veramente del tempo e molto km per doverli sostituire.fare tutti i lavori elencati all’inizio del post hanno avuto un costo e non poco.sicuramente quando monteró tutto avró la mia soddisfazione.sono spese che si fanno una volta e poi quasi te ne scordi.ti allego il braccio con le boccole powerflex

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: lunedì 18 settembre 2023, 11:57
da meme
Si si ho preso tutto pure io e li monterò sui braccetti scantech che hanno le testine molto dure, in ogni caso anche i miei braccetti originali non erano male, a parte le boccole la testina non aveva giochi anche se ovviamente è molto tenera

Re: Upgrade all’anteriore 900ng

Inviato: martedì 3 ottobre 2023, 13:02
da meme
Ragazzi finalmente ci siamo, con le boccole powerflex, i bilstein b4 e la convergenza, finalmente la macchina va sui binari. Sto avantreno è veramente delicato, mi ha stupito come dei giochi veramente minimi influiscano tanto sulla guidabilità della macchina!