Re: 93 NG TELECAMERA PARCHEGGIO
Inviato: martedì 24 settembre 2024, 23:17
Una foto della retrocamera in un parcheggio con illuminazione non forte di sera.
La telecamera e' bella nitida e luminosa, merito probabilmente anche delle luci di retromarcia che ora hanno dei led con resa migliore.
Le righe che si vedono sulla foto non sono sul display della radio, compaiono facendo la foto.
Come si vede nella foto la radio ha il tasto CAM, premendolo azionerebbe la telecamera, in sequenza la radio potrebbe anche avere una telecamera anteriore e una dashcam.
Non e' escluso che magari un domani possa montare un porta targa anteriore con telecamera integrata, con la macchina bassa e' facile danneggiare lo spoiler e inoltre il muso non si vede del tutto bene nei parcheggi frontali.
Se non si vuole tirare il cavo in abitacolo c'e' anche la possibilita' di connettere la telecamera tramite un modulo wifi, ma da recensioni a volte danno problemi e servirebbe comunque il cavo di alimentazione per non tenerla sempre attiva.
La mia radio ha anche l'uscita dedicata per alimentare la telecamera.
Se connessa in questo modo premendo il tasto e' la radio ad accenderla potendo vedere le immagini anche senza innestare la retromarcia, o nel caso della telecamera anteriore senza dover aggiungere altri pulsanti.
Sulla Z4 di serie avevo sensori posteriori e anteriori e c'era un pulsante sul tunnel che li azionava anche senza inserire la retromarcia, che di suo attivava sia i sensori posteriori che quelli anteriori.
Per non tirare altri cavi dovrei usare il cavo che ora prende il segnale del positivo dalle luci retromarcia posteriori collegandolo non piu' come segnale retromarcia ma come alimentazione telecamera potendo azionarla dalla radio con il suo pulsante.
Il segnale di retromarcia si puo' prendere direttamente da davanti da un modulo.
La telecamera e' bella nitida e luminosa, merito probabilmente anche delle luci di retromarcia che ora hanno dei led con resa migliore.
Le righe che si vedono sulla foto non sono sul display della radio, compaiono facendo la foto.
Come si vede nella foto la radio ha il tasto CAM, premendolo azionerebbe la telecamera, in sequenza la radio potrebbe anche avere una telecamera anteriore e una dashcam.
Non e' escluso che magari un domani possa montare un porta targa anteriore con telecamera integrata, con la macchina bassa e' facile danneggiare lo spoiler e inoltre il muso non si vede del tutto bene nei parcheggi frontali.
Se non si vuole tirare il cavo in abitacolo c'e' anche la possibilita' di connettere la telecamera tramite un modulo wifi, ma da recensioni a volte danno problemi e servirebbe comunque il cavo di alimentazione per non tenerla sempre attiva.
La mia radio ha anche l'uscita dedicata per alimentare la telecamera.
Se connessa in questo modo premendo il tasto e' la radio ad accenderla potendo vedere le immagini anche senza innestare la retromarcia, o nel caso della telecamera anteriore senza dover aggiungere altri pulsanti.
Sulla Z4 di serie avevo sensori posteriori e anteriori e c'era un pulsante sul tunnel che li azionava anche senza inserire la retromarcia, che di suo attivava sia i sensori posteriori che quelli anteriori.
Per non tirare altri cavi dovrei usare il cavo che ora prende il segnale del positivo dalle luci retromarcia posteriori collegandolo non piu' come segnale retromarcia ma come alimentazione telecamera potendo azionarla dalla radio con il suo pulsante.
Il segnale di retromarcia si puo' prendere direttamente da davanti da un modulo.