Pagina 2 di 2
Re: NG900 oil catch can
Inviato: giovedì 23 maggio 2024, 22:44
da huskywr240
Magari hai meno olio che gira nei condotti aria, valvole e candele non imbrattate lavorano meglio, come anche vapori d'olio peggiorano la combustione.
Anche l'intercooler viene intasato dall'olio peggiorando le prestazioni.
Re: NG900 oil catch can
Inviato: venerdì 24 maggio 2024, 13:56
da Lucantropo
meme ha scritto: ↑venerdì 26 aprile 2024, 12:34
Lavoro finito
Ma l'hai montato in modo da intercettare solo i vapori del tubo piccolo. Sul tubo grande non hai montato nulla?
La diramazione grande sono sempre vapori di ricirclo che vengono reintrodotti a monte della turbina, pompati attraverso l'IC, il delivery pipe e, facendo così il giro lungo, arrivano comunque alla farfalla e poi al motore. Anzi probabilmente è la stragrande maggioranza dei vapori a passare da lì, anche perchè ogni volta che si lavora con pressione del turbo positiva, la valvolina di non ritorno posta sul tubo piccolo si chiude e il 100% dei vapori a quel punto viene "ricircolato" attraverso il tubo grosso.
Re: NG900 oil catch can
Inviato: venerdì 24 maggio 2024, 18:09
da huskywr240
Non conosco bene la 900, ma se ha altri sfiati ha ragione a dire che vanno collegati a un oil catch can.
Nel caso della mini avevo due sfiati, punterie e basamento ma entrambi sul coperchio punterie che ho messo in serie con un solo serbatoio.
Sulla mazda invece ho tenuti separati gli sfoghi punterie e basamento con due serbatoi.
Sulla Saab 93 ne ho messi due avendo due coperchi punterie, uno fa il coperchio posteriore e l'altro il coperchio anteriore ma anche lo sfiato basamento.