Pagina 2 di 6

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: lunedì 4 novembre 2024, 17:51
da ZioTom
Quindi se n'è andata anche la novantona? 
Non riesco a starti dietro  :D

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: lunedì 4 novembre 2024, 18:43
da marcofinnista
312.000km di onorato servizio, ho preferito non rischiare e separarmene finchè andava ancora bene :)

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: lunedì 4 novembre 2024, 19:49
da ZioTom
Comprendo :)
Povera 9.5, scrivi la firma corretta almeno, se no si sente trascurata  :))

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: lunedì 4 novembre 2024, 21:07
da marcofinnista
:o(

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 6 novembre 2024, 22:31
da marcofinnista
Dopo una domenica di santa pazienza ed olio di gomito....

Il prossimo fine settimana operazione restauro e ricolorazione dei sedili anteriori poi si potra' passare a rimontare i comandi del sedile elettrico del guidatore non appena arriverà la centralina di ricambio, a rassettare la moquette del tunnel e mettere dei nuovi tappeti.
:))

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: giovedì 7 novembre 2024, 1:25
da Claudio75
I sedili sono messi bene, quelli posteriori sembrano nuovi, forse quello di guida andrebbe stuccato e ricolorato.

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: giovedì 7 novembre 2024, 20:32
da angelo callegaro
e'  venuta  bene...sembra  nuova...

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: giovedì 7 novembre 2024, 22:30
da marcofinnista
Le foto non rendono bene, i sedili anteriori domani saranno riportati a nuovo come pure i pannelli porta anteriori che hanno qualche piccolo difetto :))
Ho concordato il lavoro eseguito a domicilio da un esperto di Color Glo, a me costerebbe troppo tempo che non ho, e poi preferisco la certezza del risultato perchè a questa macchina ci tengo in modo particolare. Poi passerò a rimontare tutti i pezzi dell'interno soggetti a ripristini di vario genere tipo moquette, centralina e comandi del sedile di guida dopodichè sarà pronta per andare al Viggen Garage per eseguire tutti i lavori di meccanica.

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: martedì 12 novembre 2024, 23:04
da marcofinnista
La settimana se n'è volata via in un minuto, fra il lavoro frenetico che non mi ha permesso neanche di trovare il tempo per scattare 4 foto agli interni restaurati e smadonnamenti vari con i venditori di ricambi che pensano di stare a vendere pezzi a chi deve riparare una macchina vecchia spendendo il meno possibile, pezzi arrivati non conformi di marche modello e caratteristiche tecniche completamente diverse...per loro è tutto uguale basta che si venda e che i ricambi montano, una molla SACHS per autotelaio sportivo è uguale ad una KYB standard, un ammortizzatore SACHS Super Touring è perfettamente identico ad un KYB commerciale.... :x Nun gliela posso fa'... Quanta ignoranza pressappochismo e menefreghismo oltre che paraculaggine, ti mandano roba alternativa che costa la metà poi quando apri la contestazione ti vengono incontro offrendoti un rimborso del 30% del valore giusto per essere galanti....ma vaff***** ore perse a scrivere messaggi e innumerevoli telefonate per chiarirsi bene e che nessuna chiarezza hanno sortito, proprio vero non c'è piu sordo di chi non vuol sentire.
Comunque il progetto va avanti inesorabilmente per la sua strada nonostante tutto e tutti :pirate:
In questi giorni controllato per bene la macchina vedo che monta già iniettori rossi e turbina TD04-15T...ero convinto che la 192CV non fosse altro che una LPT con mappa piu spinta, e invece no, tutto cio' è estremamente vantaggioso perchè alza l'asticella del target di non poco...conseguentemente i freni dovranno essere adeguati al nuovo target per un perfetto bilanciamento :))
Intanto mi è arrivata la centralina di ricambio per il sedile elettrico del guidatore che domani provvederò a rimontare, domenica sono andato a recuperare 4 cerchi in lega Ten Spoke ed a giorni dovrebbero arrivare le gomme nuove, alla fine ho optato per un treno di VREDESTEIN Ultrac XL in misura 215/55R16, mi sono voluto fidare delle recensioni di Tyrereview di solito, in passato, le ho trovate molto affidabili, speriamo siano rimasti sulle loro posizioni... :neutral:

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: martedì 12 novembre 2024, 23:48
da marcofinnista
Due scatti fatti al volo durante la lavorazione dei sedili...
Ci tengo a segnalare oltre al lavoro la PERSONA che lo ha eseguito E che mi ha regalato la sensazione di salire alla guida di una SAAB nuova. Stefano un nuovo bell'incontro, molto professionale, sicuro di se' e della sua manualità, celere e risoluto, uomo di poche parole e molti fatti. Il bracciolo che era da buttare parla da solo appena finito a rassettare gli interni farò foto piu accurate

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 0:44
da tulliosaab
👏 👏..senza parole..,come riportare allo splendore una wagon di lusso.. 🏆

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 0:51
da autoeconomo
Molto belli gli interni, e complimenti per tutto il progetto, seguo con molto interesse!

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 1:08
da throll
Anche io seguo con molto interesse. Non essere avaro di foto e informazioni. Ormai imprese come queste sono rarissime..

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 14:13
da TurboSwed
Complimenti, bellissimo lavoro. Ma è un azienda di Roma che ha eseguito questi lavori agli interni in pelle? Non ho idea del costo, non sei obbligato a rispondere per carità rispetto la tua privacy e portafoglio.
Comunque seguo con grandissimo interesse il tuo restauro e upgrade... 👍🇸🇪🇸🇪

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 14:18
da marcofinnista
Mi sono rivolto a ColorGlo il costo è stato di 300,00Euro, onestissimo in considerazione del fatto che facendo da sè ci vogliono circa 100Euro di prodotti ed azzeccare la tonalità di colore esatta è il problema piu' grosso.

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 15:44
da GheSo
La rete ColorGlo ha veramente degli ottimi collaboratori
Son dovuto andare anche io da loro anni fa e ho avuto la stessa ottima esperienza

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 13 novembre 2024, 19:19
da gripen
:D vedo solo oggi... L'ultima volta che ci siamo visti mi dicesti "tengo la 9-3 cabrio poi basta al marchio ho già dato..."  :D
Non ce la fai proprio a stare senza eh? Bravo così! :)

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: giovedì 14 novembre 2024, 12:26
da TurboSwed
marcofinnista ha scritto:
mercoledì 13 novembre 2024, 14:18
Mi sono rivolto a ColorGlo il costo è stato di 300,00Euro, onestissimo in considerazione del fatto che facendo da sè ci vogliono circa 100Euro di prodotti ed azzeccare la tonalità di colore esatta è il problema piu' grosso.


Ciao Marco, grazie per le info e condivisione. Interessante sia il prezzo che il risultato. Non li conoscevo. Valuto per una delle mie volvo con interni pelle nera, molto belli ma con due/tre dettagli da sistemare. Grazie.

Seguo sempre con interesse il tuo restauro, aspetto la prossima puntata... 🇸🇪🇸🇪

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 20 novembre 2024, 7:49
da marcofinnista
Eccoci qua sedili tornati in ordine, manca da rimettere i tappetini in velluto in tinta, e risistemare le moquette con le clip che sono in arrivo,, cosa che faro' al ritorno della macchina dall'officina dopo i lavori di meccanica. Montati anche i nuovi cerchi con le gomme Vredestein Ultrac XL, brevemente provate su strada mi hanno soddisfatto alla grande, di queste ne riparleremo non appena avrò fatto fare l'assetto. :l

Re: La SAAB 9.5 2.0T SE Wagon di Marcofinnista

Inviato: mercoledì 20 novembre 2024, 19:55
da TurboSwed
Complimenti, diventa sempre più bella e come nuova. Gli Alu25 piacciono moltissime anche a me. Però pensavo che facessi un upgrade ai 17".