Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001
Inviato: venerdì 7 febbraio 2025, 11:26
da ZioTom
Non credo ci sia questo pericolo, le 9.3 prezzate male (il 90%) sono ancora tutte li, da mesi, se non anni. Non è un modello su cui si riesce a fare speculazione

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001
Inviato: martedì 11 febbraio 2025, 17:30
da Farmit
Ed ecco che la Saab mi ha fatto lo scherzetto: grande fumata dal vano motore, apro il cofano e vedo che c'è liquido di raffreddamento dappertutto. Dev'essersi rotto un tubo o qualche raccordo nel sistema di raffreddamento. Speriamo non sia nulla di grave. D'altronde era un' auto che veniva usata poco o niente prima che la comprassi e, nonostante il controllo generale che gli ho fatto fare, in questi casi quando riprendi ad usarle nei primi mesi viene sempre fuori qualche magagna.
Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001
Inviato: martedì 11 febbraio 2025, 17:41
da ZioTom
Era successo anche a me sulla vecchia. Era il tubo che portava al radiatore, se non ricordo male.
Me l'ero cavata con 100€.
Come dici tu, quando le auto stanno ferme parecchio, durante i primi mesi salta fuori di tutto. Poi gomme, gommine, plastiche, ormai quasi trentennali, con le temperature che ci sono li dentro... vabbè, ne so qualcosa (vedi topic della mia) :D
Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001
Inviato: martedì 11 febbraio 2025, 17:57
da marcofinnista
Capita, consiglio di far staccare tutti i tubi e metterli tutti nuovi senno' la storia si ripeterà finchè non scoppia l'ultimo

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001
Inviato: martedì 11 febbraio 2025, 21:37
da autoeconomo
Sostituisci tutti i tubi, mettili nuovi in silicone e poi non ci pensi più. Il kit completo do88 costa come un paio di tubi in Saab, che comunque sono di gomma e non silicone. Poi probabilmente cederà il radiatore che sarà il punto debole dell'impianto. A me era successo con la 9000 e mi è costata una guarnizione della testa.
Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001
Inviato: martedì 11 febbraio 2025, 23:06
da marcofinnista
Se non è mappata e non gli si tira il collo il radiatore puo' reggere ancora un po

Purtroppo le auto anziane hanno bisogno di tante cure preventive per essere affidabili e tanta roba andrebbe cambiata di default.
Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001
Inviato: venerdì 14 febbraio 2025, 14:24
da Farmit
Confermo che era un manicotto che si era fessurato.