Pagina 2 di 3

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 11:27
da Aero93
cerry83 ha scritto:
Aero93 ha scritto:quindi ritenete che il maggior problema sia il cambio?
trascurando tale elemento come sarebbe possibile salire di potenza?

p.s. che io sappia il cambio automatico è abbastanza delicato, soprattutto nel percorso urbano; i tassisti se lo usano lo sfasciano in poche decine di migliaia di km, tanto che chi lo ha provato non lo usa.
Mah...io non direi che il cambio automatico sia più delicato del manuale...se non regge la potenza il convertitore di coppia slitta un po', ma non si rompe mica
sicuramente la potenza fa la sua parte, credo siano le continue accelerazioni che siamo costretti a fare nel traffico urbano che lo sfruttano maggiormente e i tassisti che fanno molti km proprio in città mi dicevano che i cambi automatici di bmw come jaguar, merceds e audi che avevano provato non duravano un anno.
sicuramente per un uso "normale" che non preveda 70 mila km di città in un anno non ci sono tali problemi

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 11:37
da viggen
per preparare la tua aero oltre devi scegliere te che strada seguire,devi affidarti a qualche preparatore serio,bsr offre la possibbilità,devi contattarlo ,oppure chiedi a qualcunaltro maptun nordic abbott e ti fai fare un preventivo,problemi di trasmissione non ne dovresti avere,il problema ce l hanno i 2.3 che hanno molta piu coppia e a partire dai regimi piu bassi,la tua frizione e ben dimensionata cmq,l unico problema è per lo step successivo ci vorrano un po di soldini,intercooler iniettori e turbina aggiornata ci vogliono per forza e quindi :$ :$ :$ ,se lo vuoi fare fallo tranquillamente,non ti fare tante paranoie!!! >:] >:] >:]

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 11:44
da PILLO
e i poveri freni cosa dicono ???? e il sovrasterzo??? e il .....

siamo seri ,ragazzi ,non esageriamo! :) :) :)

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 12:08
da cerry83
Aero93 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Aero93 ha scritto:quindi ritenete che il maggior problema sia il cambio?
trascurando tale elemento come sarebbe possibile salire di potenza?

p.s. che io sappia il cambio automatico è abbastanza delicato, soprattutto nel percorso urbano; i tassisti se lo usano lo sfasciano in poche decine di migliaia di km, tanto che chi lo ha provato non lo usa.
Mah...io non direi che il cambio automatico sia più delicato del manuale...se non regge la potenza il convertitore di coppia slitta un po', ma non si rompe mica
sicuramente la potenza fa la sua parte, credo siano le continue accelerazioni che siamo costretti a fare nel traffico urbano che lo sfruttano maggiormente e i tassisti che fanno molti km proprio in città mi dicevano che i cambi automatici di bmw come jaguar, merceds e audi che avevano provato non duravano un anno.
sicuramente per un uso "normale" che non preveda 70 mila km di città in un anno non ci sono tali problemi
Beh vorrei anche sapere quanti cambi manuali resistono a 70mila km l'anno in città...come minimo 2 frizioni le devi rifare...

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 12:41
da Aero93
vedo che bsr propone lo stage 5 per la versione 2.0t da 175cv con iniettori, turbina e downpipe da 3" promettendo 300cv e 40kgm di coppia, ma nulla oltre lo stage 3 per la aero. provo a chiedere.

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 13:01
da cerry83
Aero93 ha scritto:vedo che bsr propone lo stage 5 per la versione 2.0t da 175cv con iniettori, turbina e downpipe da 3" promettendo 300cv e 40kgm di coppia, ma nulla oltre lo stage 3 per la aero. provo a chiedere.
molto strano....comunque se dicono che è 300 cv mi sa che realmente non vada oltre i 270...ma comunque non sono certo da buttare!!

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 13:08
da Aero93
strano che non cambino l'intercooler.. o è già sovradimensionato a tal punto da sopportare tale preparazione.. mah..

gli iniettori ho visto che dovrebbero costare 125€.
la turbina devo cercare.. o attendere la risposta di bsr

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 13:31
da Aero93
bsr mi ha risposto che non esistono ulteriori step per la mia vettura.
rimango un po' perplesso pensando che sviluppano un motore che ritengo identico come quello da 175cv (che se non sbaglio dovrebbe avere semplicemente una turbina inferiore) e non facciano lo stesso col mio... uffi uffi uffi.

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 13:46
da cerry83
Il problema di farsi le robe da soli è che se cambi iniettori o turbina poi devi far rifare la centralina in base a questi nuovi parametri...mi pare che viggen abbia fatto così quando ha cambiato gli iniettori...ma lui lo fa con nordic che forse è più disponibile....
Ma perché tu hai scelto BSR invece di nordic? costava meno? Ho guardato su internet e ho notato che nordic con solo la centralina la tua la portava a 250cv...mica male!

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 13:53
da viggen
contatta gli altri preparatori e chiedi informazioni,per i freni no problem!!per me bsr è poco serio!!!

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 14:03
da Aero93
viggen ha scritto:contatta gli altri preparatori e chiedi informazioni,per i freni no problem!!per me bsr è poco serio!!!
già.. non sono molto soddisfatto di loro.. :ù

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 14:05
da Aero93
cerry83 ha scritto:Il problema di farsi le robe da soli è che se cambi iniettori o turbina poi devi far rifare la centralina in base a questi nuovi parametri...mi pare che viggen abbia fatto così quando ha cambiato gli iniettori...ma lui lo fa con nordic che forse è più disponibile....
Ma perché tu hai scelto BSR invece di nordic? costava meno? Ho guardato su internet e ho notato che nordic con solo la centralina la tua la portava a 250cv...mica male!
sulla carta promettevano praticamente lo stesso e a ugual prezzo.. ho scelto bsr perchè già scelta da un altro socio che alla fine era rimasto soddisfatto del risultato..

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 14:08
da AeroNik
Io ho sentito tanti meccanici che consigliavano l'intercooler maggiorato per migliorare le prestazioni (di motori preparati) e preservare l'affidabilità dell'auto dato che raffredda molto di più.
L'unico problema è che se conosci qualcuno che li fa anche artigianali spendi il giusto se li prendi dai preparatori siamo circa a 800€

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 14:31
da Aero93
qui a brescia c'è una ditta che fa radiatori artigianalmente... proverò a chiedere.. :)

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 15:24
da Aero93
alla richiesta di chiarimenti brs ha risposto che bisognerebbe cambiare parti interne al motore.. che non ha nulla a che vedere col 2.0t 175cv xkè sono due motori diversi (io pensavo cambiasse solo la turbina..).
io fatico a credere che il motore della aero progettato per essere più potente debba sostenere maggiori modifiche del 175cv per raggiungere alte potenze.

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 15:40
da cerry83
Aero93 ha scritto:alla richiesta di chiarimenti brs ha risposto che bisognerebbe cambiare parti interne al motore.. che non ha nulla a che vedere col 2.0t 175cv xkè sono due motori diversi (io pensavo cambiasse solo la turbina..).
io fatico a credere che il motore della aero progettato per essere più potente debba sostenere maggiori modifiche del 175cv per raggiungere alte potenze.
Si, mi pare proprio che ti stiano coglionando (anzi...ci stanno provando).

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 17:43
da viggen
bsr è un colione!!!!

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 18:59
da ecodrive
Io rimango dell'idea che se vuoi incrementare significativamente la potenza del motore, per avere affidabilità bisogna adeguare anche tante parti meccaniche, in primis la trasmissione (frizione/cambio/semiassi.....); se l'auto è uscita in un determinato modo dalla fabbrica è perchè sono stati fatti km e km di test con quella meccanica specifica. Cambiare una componente potrebbe compromettere l'affidabilità di altre parti.
Una volta un amico ha modificato l'assetto della sua Clio 16v. Solo l'assetto (barra duomi, molle, ammortizzatori). Non aveva fatto nessun intervento sul motore. L'aveva irrigidita troppo e dopo circa 10.000 km il telaio si stava spezzando in 2......

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 20:16
da Lucantropo
Francamente anch'io credo che BSR sia un po' una contapalle.... comuqnue non mi sembra che Michele fosse rimasto poi "così" soddisfatto.. si è vero adesso la sua Saab spinge davvero forte e l'abbiamo visto e provato tutti noi che siamo stati al raduno.... Però maledizione. si è dovuto dannare non poco... per non parlare del fatto che BSR prometteva 268cv.. Lui ne ha raggiunti 242, ben 26 in meno.. che sono un botto!!! d'accordo che BSR spara in alto fin dalla potenza originale (217cv) però anche prendendo per buona questa secondo me come minimo 250cv li doveva prendere dopo tutto quel lavoro e invece nisba.

Io sinceramente.. non mi riterrei soddisfatto. Nordic invece costa meno e mi sembra che sia molto più serio... non promette mari e monti, e ti stanno ad ascoltare molto attentamente, ho potuto averci a che fare per scambiare qualche mail quando mi stavo interessando prima di acquistare la mia attuale 9.3 e ora più che mai sono sicuro. Il giorno che metterò mano alla centralina della mia Saab, mi affiderò a Nordic !!

Altro discorso è quello dell'affidabilità... certo, è chiaro che il resto dei componenti devono essere adeguati.. ma questo non chiarisce comunque la risposta di BSR sui due 4 cilindri Saab.... che stronzata è che il 2.0t sopporta meglio l'incremento di potenza rispetto al 2.0T ?? che parte pure da 30cv in più?? ma figuriamoci ! :O

Inviato: lunedì 16 luglio 2007, 21:37
da Pietro7
Immagine
Immagine