Pagina 2 di 4

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 20:20
da Lucantropo
Non mi sembra che siano proprio gli stessi, questa è la versione 20th Anniversary e quei cerchi sono stati lanciati da Saab per questo allestimento.. ora mi sembra che siano disponibili anche per Vector Sport e Aero.

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 20:55
da body77
Lucantropo ha scritto:
body77 ha scritto:

scusate, ma la aero, quanti cm è più bassa della vector??
10mm..
solo un centimetro più bassa??? allora con molle hr l'auto si abbassa ancora di più??

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 21:28
da silverarrow
I vostri cerchi fanno c***re. molto meglio questi da 30 pollici
Immagine

Inviato: martedì 17 luglio 2007, 21:34
da neurosaab
:D :D

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 9:10
da Luca69
siracusano.net ha scritto:comoda come auto silver! :D :D :D
Soprattutto rubusti quei cerchi!
Li pulisci con il Vetril?

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 12:57
da Lucantropo
body77 ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
body77 ha scritto:

scusate, ma la aero, quanti cm è più bassa della vector??
10mm..
solo un centimetro più bassa??? allora con molle hr l'auto si abbassa ancora di più??
Non so, non le conosco.. ma fai attenzione, nessuna auto va abbassata troppo.... poi inizia a saltellare per strada e l'ammortizzazione dello sconnesso non si ricorda più neanche cosa sia... con conseguenti effetti disastrosi sulla tenuta di strada..

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 13:00
da Miura
Scusate ma la Aero è più bassa di 15 mm. non 10

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 13:01
da silverarrow
Luca69 ha scritto:
siracusano.net ha scritto:comoda come auto silver! :D :D :D
Soprattutto rubusti quei cerchi!
Li pulisci con il Vetril?
Non lo so. :O Bisogna chiedere a lucantropo.
E' lui l'esperto di queste tamarrate, me li ha suggeriti lui. :ù
Pensa che non li ha ancora montati solo perchè non trova lo sgabello adatto per salire in auto! >:]




:D :D :D

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 13:15
da Miura
Ho appena montato le molle H R,avevo già l'assetto sportivo della casa,per cui già meno 1,5 cm.misurato prima e dopo l'intervento l'abbassamento è di ulteriori 3,2cm.sull'asse ant. e 3,1 sull'asse post.Considerando L'assetto "base" si ha un abbassamento di + o - 4.5 cm.C'è da dire che l'assetto ribassato della casa comprende anche dalle diverse barre antirollio,che consiglio di far montare se si effettua l'abbassamento partendo dall'assetto base della casa.Poi io ho montato i bulloni H R per poter regolare la campanatura in modo di riportare i valori a quelli dichiarati dalla Saab(e non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km)

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 13:26
da Luca69
Miura ha scritto: ... non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km
:terryfyed: :terryfyed: :inpain: :inpain:

MA oltre alla patente hai anche il brevetto di volo? Mi sa che per fare 20.000km con le gomme voli basso piú che andare in auto!

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 13:38
da Miura
Mano,dai! non ho velocità stratosferiche,solo ho una guida un pò sportiva,e mi diverto sulle strade di collina del Friuli.Più che altro non è la vel. massima,quanto la massima velocita di percorrenza delle curve!Per esempio il mio computer mi da 12.6 l/100 km,difficilmente vedo i10.5 l/100 km.(devo andare minimo Udine -Lignano ,60 km circa,a velocità codice in autostrada).

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 13:47
da Luca69
Miura ha scritto:Mano,dai! non ho velocità stratosferiche,solo ho una guida un pò sportiva,e mi diverto sulle strade di collina del Friuli.Più che altro non è la vel. massima,quanto la massima velocita di percorrenza delle curve!Per esempio il mio computer mi da 12.6 l/100 km,difficilmente vedo i10.5 l/100 km.(devo andare minimo Udine -Lignano ,60 km circa,a velocità codice in autostrada).
Bhe se da Udine a Lignano riesci a trovare "strada di collina" allora devi cambiare il nick in Copperfield ! :D :D

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 14:10
da Miura
Ma Copperfield é il mio nome!Miura lo uso solo quì

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 14:51
da Luca69
Miura ha scritto:Ma Copperfield é il mio nome!Miura lo uso solo quì
:lol: :lol: :lol: :green: :green: :lol: :lol: :lol:

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 15:58
da cerry83
Miura ma che auto hai?

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 16:12
da Luca69
cerry83 ha scritto:Miura ma che auto hai?
Ma che domande: una Saab!! :D :D :D :D

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 16:21
da cerry83
Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Miura ma che auto hai?
Ma che domande: una Saab!! :D :D :D :D
Un po' più di precisione?? :D

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 16:25
da body77
Miura ha scritto:Ho appena montato le molle H R,avevo già l'assetto sportivo della casa,per cui già meno 1,5 cm.misurato prima e dopo l'intervento l'abbassamento è di ulteriori 3,2cm.sull'asse ant. e 3,1 sull'asse post.Considerando L'assetto "base" si ha un abbassamento di + o - 4.5 cm.C'è da dire che l'assetto ribassato della casa comprende anche dalle diverse barre antirollio,che consiglio di far montare se si effettua l'abbassamento partendo dall'assetto base della casa.Poi io ho montato i bulloni H R per poter regolare la campanatura in modo di riportare i valori a quelli dichiarati dalla Saab(e non consumare in modo anomalo le gomme,visto che già così non faccio + di 20-22000 Km)
puoi postare una foto dell'auto???

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 16:48
da Miura
Sportsedan 2.0 t,non posso postarti la foto perchè ho la macchina dal carrozziere a far lucidare(il nero è bestiale) e poi non ho grande domestichezza con il computer e devo ancora capire bene come fare.Comunque,in teoria i distanziali alle ruote post.non si possono mettere,la Eibach li fa,ma per il montaggio solo sulle ruote anteriori,nessuno mi ha saputo dire perchè,anche altri costruttori prevedono montaggio solo all'anteriore.Per la precisione nemmeno sulla Opel Vectra,che ha di base lo stesso pianale,è prevista l'adozione di distanziali sul post.Conosco un artigiano che è specializzato in cerchi in lega(raddrizzatura,saldatura ecc.)che me li fa al tornio e me li salda direttamente sul cerchio,così sono a posto,anche con le forze dell'ordine,che non possono contestare niente(dovrebbero smontare il cerchio e confrontare le misure di offset con uno originale.Un pò improbabile!