Pagina 2 di 2

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 17:57
da SAABTURBO
LucasTl ha scritto:Sport Sedan 2004
Li riporto in ordine...
* Temperatura Esterna (Voce Temp.:[/i] rivelata dal sensore integrato nel paraurti anteriore
selezionabile in Celsius C° o Fahrenheit F°)
* Strada percorribile con la benzina nel serbatoio (Voce D.T.E.: espressa in km utile
per regolarsi nei rifornimenti)
* Consumo medio (Voce Fuel ø: Disponibile solo in l/100km utile per una media del consumo
azzerabile tramite il Contakm parziale)
* ContaKm parziale (Voce Dist.: se si conosce la distanza in km da effettuare e non
si vuole utilizzare il navigatore è possibile impostare i km da effettuare
che verranno scalati, all'arrivo il sid riporterà Dist. 0 km)
* Velocità Media (Voce Speed ø: abbinata al Contakm parziale)
* Tempo stimato di arrivo (Voce Arr. Prev. **:**h)

Le tre Informazioni elencate sono collegate tra loro
esempio: imposto i km da effettuare sul Contakm parziale
120km, imposto la velocità media del viaggio 130km/h
(solo autostrada) ottengo l'orario di Arrivo previsto sempre sul sid.


* Velocità Massima (Voce Speed *: espressa in km/h se superati si attiva un cicalino,
come afferma cerry utile se metti le gomme da neve con codice di velocità inferiore)
* Data (Voce Data: Giorno dd mmm)
Attivabili da Impostazioni:
* Settaggio Climatizzatore Automatico bizona, monozona
* Settaggio Audio - Radio
* Sveglia (Voce Sveglia: hh:mm Attivabile e funzionante solo con auto accesa...)
* Qualità Olio (Voce Qualità Olio: in % Giorni al servizio: 'nnn' calcolata elettronicamente)

Direi risposta anche troppo precisa! Grazie sei un grande!

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 18:00
da LucasTl
SAABTURBO ha scritto:Direi risposta anche troppo precisa! Grazie sei un grande!
:)
Di niente!

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 18:15
da ecodrive
LucasTl ha scritto:
cerry83 ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Ma avevo sentito che riusciva ad indicare anche la qualità dell'olio motore e via discorrendo, o no?!
ah si quella cosa....può darsi...ma ancora non si è capito come faccia, se sia una stima oppure una rilevazione reale...
Alla voce "Impostazioni" si accede all'informazione
relativa alla qualità dell'olio...
Come affermava anche viggen è una stima calcolata
dalla centralina elettronica, ogni volta che si effettua
il cambio olio si azzera e ricalcola la qualità
dell'olio e i giorni medi rimasti di utilizzo prima del
successivo cambio olio.
:)
A me sembra ci sia proprio un sensore che legge le particelle di impurità nell'olio.

Inviato: mercoledì 18 luglio 2007, 22:09
da neurosaab
non è presente un sensore che rileva la qualità. se qualcuno di voi si è cambiato l olio a casa lo avrrà siuramente notato... la percentuale ddella qualità non cambia non cambia

Inviato: giovedì 19 luglio 2007, 10:00
da LucasTl
neurosaab ha scritto:non è presente un sensore che rileva la qualità. se qualcuno di voi si è cambiato l olio a casa lo avrrà siuramente notato... la percentuale ddella qualità non cambia non cambia
Esatto per una verifica, ho riguardato l'Epc, non sono
presenti sensori è la centralina che dall'azzeramento calcola
la qualità % dell'olio e i giorni al servizio...
:)